Vorrei cambiare Alice ADSL ma.......

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Dato che sono ormai giunto al limite della sopportazione con Telecom volevo un consiglio da voi se e' il caso di cambiare operatore.Addirittura adesso se chiamo il 187 e dico che la mia linea e' lenta(sono diversi giorni che mi riesce difficile persino navigare)rispondono in questo modo:qui vediamo che la tua linea va bene,quindi non c'e' bisogno di nessun tecnico!! Davvero una cosa ridicola,non so davvero cosa fare,quello che cerco di fare capire ai signori della Telecom e' di mandare qui un tecnico per verificare effettivamente la linea che mi arriva(quando va bene ho una 640,mentre invece pago per una alice 4mega)ma niente da fare,non sanno altro che dire che e' tutto a posto e che non c'e' bisogno del tecnico!!Siccome non ne posso piu' di essere preso per il cu...l'unica cosa che mi resta da fare e' mandarli a quel paese......purtroppo pero' qui viene il bello,anzi il brutto:nella mia zona avrei la possibilita' di mettere sia Libero che Tiscali 4mega ma entrambi passano attraverso i cavi telecom,quindi vi chiedo,se cambio,avro' sempre gli stessi problemi?C'e' qualcuno abbonato a uno di questi due operatori e mi dice come si trova?Hanno un buon servizio?Cambiando non risolverei nulla,mi consigliate di aspettare che arrivino con le loro centrali nella mia zona?
GRAZIE

Guarda ho Libero e ho avuto Tiscali..posso dirti tranquillamente che non sono da meno in quanto a schifo...libero te lo sconsiglio assolutamente per via dei blocchi al p2p e la lentezza nella navigazione...tiscali ha un servizio clienti scadentissimo..forse tra i peggiori in Italia...e linea lenta....i migliori (si fa per dire) esistenti in italia sono Fastweb ed Alice (considerato che telecom gestisce molti clienti e che la maggior parte delle centraline sono sue)...se hai la possibilità di mettere l'adsl di fastweb credo sia la migliore soluzione per qualità e prezzo. Oppure ti conviene aspettare prima che uno tra tiscali,o libero metta proprie centraline....perchè ora come ora passare a tiscali o libero o tele 2 sarebbe come rimanere con alice visto che da te sono ancora a noleggio su rete telecom :sisi:

Seifer ha ragione, o passi all'ADSL di Fastweb (o fibra ottica) oppure ti tieni Alice...

intanto prendi in considerazione le testimonianze di seifer e di geangle
io ti dico la mia. lascia persere libero se vuoi usare il p2p, sei puoi spendere soldi fai con la fibra ottica di fastweb, sei vuoi spendere meno soldi sacrificando un pò la qualità del servizio vai su tiscali..io ho tiscali da un anno. 2 mega, pago 20 euro al mese (incluso modem voip) + le telefonate che faccio (praticamente zero). rispetto a prima (senza adsl), siccome non pago più il canone telecom, la bolletta è invariata, però ho l'adsl.
questa è la mia esperienza, per la cronaca, mai avuto una disfunzione nella linea

Fastweb purtroppo qui non arriva.Tiscali di cui parli non si appoggia a Telecom da come mi sembra di capire,c'e' una centrale nella tua zona,giusto?Purtroppo qui da me sia libero che tiscali devono venire con la Telecom e quindi sono sempre loro a dettare le regole del gioco,anzi,immagino che faranno sicuramente di tutto perche' la linea vada ancora piu' male di adesso.Io non so proprio cosa fare con quest'azienda che e' un disonore per l'Italia,pensate che stamattina un'operatrice mi ha detto che c'e' un'impostazione dell'azienda che li obbliga a non aprire pratiche se uno segnala un disservizio nella linea,basta che dalla loro centrale vedono che la linea e' a posto e per loro finisce li!!!Io gli ho chiesto solo di mandare un tecnico a casa mia per verificare se quello che dico e' vero o no,niente da fare,per loro va tutto bene e non c'e' bisogno del tecnico,pazzesco!!Pago 40 euro al mese per un servizio che non mi danno,mi viene solo voglia di smettere di pagare le bollette,vediamo cosi' se si decidono a venire a controllare.

Nejiro ha detto:
Fastweb purtroppo qui non arriva.Tiscali di cui parli non si appoggia a Telecom da come mi sembra di capire,c'e' una centrale nella tua zona,giusto?Purtroppo qui da me sia libero che tiscali devono venire con la Telecom e quindi sono sempre loro a dettare le regole del gioco,anzi,immagino che faranno sicuramente di tutto perche' la linea vada ancora piu' male di adesso.Io non so proprio cosa fare con quest'azienda che e' un disonore per l'Italia,pensate che stamattina un'operatrice mi ha detto che c'e' un'impostazione dell'azienda che li obbliga a non aprire pratiche se uno segnala un disservizio nella linea,basta che dalla loro centrale vedono che la linea e' a posto e per loro finisce li!!!Io gli ho chiesto solo di mandare un tecnico a casa mia per verificare se quello che dico e' vero o no,niente da fare,per loro va tutto bene e non c'e' bisogno del tecnico,pazzesco!!Pago 40 euro al mese per un servizio che non mi danno,mi viene solo voglia di smettere di pagare le bollette,vediamo cosi' se si decidono a venire a controllare.
Per quanto riguarda Tiscali va un pò a fortuna...se hai voglia di rischiare....per il resto ogni compagnia truffa i propri clienti a suo modo...pensa che tiscali vuole farmi pagare 305 euro....leggi qui http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=30426

:mad: :mad: :mad:

Seifer85 ha detto:
....per il resto ogni compagnia truffa i propri clienti a suo modo...

questa è veramente l'unica cosa che accomuna le compagnie telefoniche :sisi:

ps: sembrerà stupido, ma secondo me puoi fare 2 cose. 1) se non ti va di perdere tempo e salute chiedi di riportare la banda a 640 (così magari ti va a 4 mega :D ) e paghi solo per quello. 2) passa ai fatti, ma tieni presente che con telecom è molto dura. cerca appoggio nelle associazioni dei consumatori con l'obiettivo di farti restituire i soldi che hai speso fino ad ora (per un servizio fruito solo sulla carta) ed eventualmente darti una linea a 4 mega che sia funzionante!
è difficile, ma di più penso nessuno di noi possa aiutarti. in ogni caso in boca al lupo :ok:

Tiscali su ADSL Telecom mediamente fa schifo.

Tiscali su rete Tiscali (SA, ULL) è ottimo.

L'assistenza la reputo buona.

Nejiro ha detto:
Dato che sono ormai giunto al limite della sopportazione con Telecom volevo un consiglio da voi se e' il caso di cambiare operatore.Addirittura adesso se chiamo il 187 e dico che la mia linea e' lenta(sono diversi giorni che mi riesce difficile persino navigare)rispondono in questo modo:qui vediamo che la tua linea va bene,quindi non c'e' bisogno di nessun tecnico!! Davvero una cosa ridicola,non so davvero cosa fare,quello che cerco di fare capire ai signori della Telecom e' di mandare qui un tecnico per verificare effettivamente la linea che mi arriva(quando va bene ho una 640,mentre invece pago per una alice 4mega)ma niente da fare,non sanno altro che dire che e' tutto a posto e che non c'e' bisogno del tecnico!!Siccome non ne posso piu' di essere preso per il cu...l'unica cosa che mi resta da fare e' mandarli a quel paese......purtroppo pero' qui viene il bello,anzi il brutto:nella mia zona avrei la possibilita' di mettere sia Libero che Tiscali 4mega ma entrambi passano attraverso i cavi telecom,quindi vi chiedo,se cambio,avro' sempre gli stessi problemi?C'e' qualcuno abbonato a uno di questi due operatori e mi dice come si trova?Hanno un buon servizio?Cambiando non risolverei nulla,mi consigliate di aspettare che arrivino con le loro centrali nella mia zona?
GRAZIE
Guarda da quello che leggo mi sembra che tu abbia avuto un problema simile al mio, ovvero mi fatturavano una 4 Mega quando in realtà 1) non l'avevo mai richiesta; 2) la mia banda è una 640!
Ma quando ti connetti ad internet, il messaggio che ti appare è di 800 kbps? In tal caso allora tu effettivamente hai una linea Flat 640. In tal caso chiama la Telecoz facendo notare loro il problema, spiegando che tu non stai usufruendo del servizio che stai pagando. Quindi puoi fare due cose.
1) Passare alla 4 Mega richiedendo un rimborso per tutte le fatturazioni errate
2) rimanere a 640 chiedendo anche qui il rimborso!

Con me dopo mille chiamate (e dopo aver parlato direttamente con un tizio della Telecom e non il solito centralinista nullafacente) sono riuscito a risolvere :D:D MI hanno rimborsato il tutto ed ora il mio contratto è stato aggiornato :D

Io t dò 1 consiglio, x esperienza xsonale (ho Alice da 3 anni). Ank'io ho avuto 1a magagna simile 1 mesetto fa: telefona al 187 e spiega il tuo problema x l'ennesima volta, se t rispondono ke nn è 1 problema loro, kiedi come fare la disdetta del servizio.:evil: Sarà 1a coincidenza ma sia a me ke ad 1 mio amico dopo aver enunciato tale rikiesta il problema fu risolto...:D Prova, tanto nn hai nulla da xdere.;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro