PROBLEMA Vorrei avere piu fps nei giochi, come posso fare?

dorto92

Nuovo Utente
4
0
Buona sera a tutti! Sono nuovo e non so se sto scrivendo nella sezione corretta.. Vorrei poter sfruttare al massimo lo schermo e la gpu del mio laptop (MSI GP65 Leopard 9SE) nei giochi.. Gioco principalmente a battlefield 1 e da poco al 5, e con tutto ultra gli fps sono intorno agli 80 (in battlefield 1 ). Abbassando anche al minimo tutto, mi vanno intorno ai 100, a volte anche molto meno, e non stabilissimi. Ho notato che diminuendo i dettagli grafici diminuisce anche l'utilizzo della gpu (dovrebbe essere questo il probema). Come faccio a mantenere alta la % di gpu utilizzata anche con dettagli bassi? Grazie in anticipo se qualcuno risponderà! :)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buona sera a tutti! Sono nuovo e non so se sto scrivendo nella sezione corretta.. Vorrei poter sfruttare al massimo lo schermo e la gpu del mio laptop (MSI GP65 Leopard 9SE) nei giochi.. Gioco principalmente a battlefield 1 e da poco al 5, e con tutto ultra gli fps sono intorno agli 80 (in battlefield 1 ). Abbassando anche al minimo tutto, mi vanno intorno ai 100, a volte anche molto meno, e non stabilissimi. Ho notato che diminuendo i dettagli grafici diminuisce anche l'utilizzo della gpu (dovrebbe essere questo il probema). Come faccio a mantenere alta la % di gpu utilizzata anche con dettagli bassi? Grazie in anticipo se qualcuno risponderà! :)
Ciao, la gpu non ti lavora al 100x100 perchè: o è limitata dal processore, che infatti oltre i 100 fps il procio non riesce a fare, oppure la gpu va in TT (Thermal Throttling)...
Che schermo è?
Indicami pure quanta RAM hai installata, che processore c'è montato e quale gpu.
 

dorto92

Nuovo Utente
4
0
Ciao, la gpu non ti lavora al 100x100 perchè: o è limitata dal processore, che infatti oltre i 100 fps il procio non riesce a fare, oppure la gpu va in TT (Thermal Throttling)...
Che schermo è?
Indicami pure quanta RAM hai installata, che processore c'è montato e quale gpu.
i7-9750H, NVIDIA GeForce RTX 2060 Mobile , 16gb ram (2x8)
Ho giocato 80 ore a battlefield 1 monitorando le temperature, la gpu è non è mai andata oltre i 70 gradi, la cpu dagli 80 ai 90 circa, a volte qualcosa di piu a poi si abbassa.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
i7-9750H, NVIDIA GeForce RTX 2060 Mobile , 16gb ram (2x8)
Ho giocato 80 ore a battlefield 1 monitorando le temperature, la gpu è non è mai andata oltre i 70 gradi, la cpu dagli 80 ai 90 circa, a volte qualcosa di piu a poi si abbassa.
Controlla se quando la GPU non va a 100% la CPU sta a 100%.
Questo puoi farlo con Afterburner
 

dorto92

Nuovo Utente
4
0
Controlla se quando la GPU non va a 100% la CPU sta a 100%.
Questo puoi farlo con Afterburner
No la cpu massimo va a 50%, quando la gpu viene usata meno del previsto anche la cpu cala, anche sul 30% di utilizzo.. con battlefield 5 la cpu viene usata di piu, intorno al 70% massimo. Ci sono sporadici picchi di 100% cpu solo quando carica una nuova mappa prima di iniziare a gioare, e poi cala subito. Il mio problema è che per ottenere piu fps, diminuisco i vari dettagli grafici, e invece di restare alta la % di gpu utilizzata, cala anche lei, e alla fine mi ritrovo con lo stesso numero di fps, a volte meno, e pure piu instabili (perche l'uso della gpu oscilla parecchio). Solo poche volte ho la gpu al 98% fissa, con dettagli alti/ultra, che poi anche qui dopo un po di tempo cala anche sotto i 90, abbassando un po gli fps.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sinceramente a me pare tutto normale, se in altri giochi la GPU funziona al suo pieno potenziale, il problema riguarda solo BF1/5 :sisi:
 

dorto92

Nuovo Utente
4
0
Sinceramente a me pare tutto normale, se in altri giochi la GPU funziona al suo pieno potenziale, il problema riguarda solo BF1/5 :sisi:
Piu che altro non ho giocato a molto altro.. A parte qualche gioco che chiaramente non sfrutta al massimo la gpu e/o che è piu cpu dipendente.. Però ho lo stesso problema anche con Far Cry 5. A volte all'avvio va bene, e dopo un po di gioco cala l'uso della gpu (si stabilizza intorno all'80%)con conseguenti cali di performance che me lo rendono ingiocabile (magari per qualcuno rimane godibile, ma mi infastidiscono non poco i cali di frame..).Una cosa che ho notato in tutti i giochi comunque è che abbassare la qualita grafica quasi mai mi porta ad un aumento di fps. Tornando a battlefield 1 , in 80h di gioco sono riuscito a farmi solo un paio di partite a 140fps stabili, poi basta. :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili