DOMANDA Vorrei avere informazioni sul mio pc in generale :)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MissingTOM

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, mi hanno detto che questo forum è il migliore in assoluto per parlare di PC in generale.

non ne capisco niente di informatica. Sò solo che ho un PC da 5 anni circa, e vorrei capire se è tanto vecchio oppure è ancora un po buono.

Io vi posto tutti i nomi dei miei hardware, mi potete dare un parere/giudizi/consigli (accetto tutto xD):

Nome scheda madre: Asus P5KPL-AM
Tipo processore: DualCore Intel Pentium E5200, 2533 MHz (12.5 x 203)
North Bridge: Intel Bearlake G31
Descrizione periferica: Intel Corporation Q35 Embedded Graphics Chipset Function 0
Nome processore: Pentium(R) Dual-Core CPU E5200 @ 2.50GHz

Vi ho scritto un pò di cose, se avete bisogno di altro per commentare o dare un giudizio, scrivetemelo che io aggiorno
icon_wink.gif
.

Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno, Aspetto con ansia i commenti *_* xD

ok cosa volevi sapere? di preciso? buono si per farci girare xp ma volendo anche 7 senza troppe pretese...

Ciao grazie per la pronta risposta, veramente un forum decente... allora, volevo sapere un po dei giudizi se è da cambiare tutto oppure posso cambiargli solo dei pezzi, tipo solo la scheda video ecc, io gioco solo a dei giochi molto vecchi (è un FPS) "Operation7" e poi controllo qualche volta il mio gioco webbrowser... va bene? perchè ha 5 anni però va ancora molto bene (lo tratto anche bene ecc) secondo te per migliorarlo anche di poco, quali migliorie posso applicarci? non so sostituire qualche hardware ecc <.<

- - - Updated - - -

Perchè sostituirlo tutto non mi conviene dato che quando finirò le superiori cioè fra 2 anni il pc lo userò moooolto poco ...poi avevo intenzione di comprare un cellulare al posto del pc :)

tra le cose che elenchi manca il quantitativo di ram a bordo cmq visto l'uso non intensivo che ne fai una scheda video discreta e se ci dici quanta ram hai possiamo darti ulteriori consigli

perchè ha 5 anni però va ancora molto bene
Se per quello che fai te va ancora bene non vedo perchè cambiarlo. :)
Inutile spendere soldi per migliorare una macchina che fa già bene quel che ti serve.

Se ti servisse farne un uso più pesante è un conto, se è per usarlo come fai adesso tanto vale lasciare tutto così

...poi avevo intenzione di comprare un cellulare al posto del pc :)
Non è proprio la stessa cosa... ;)
Ma a quel punto vedrai te cosa ti servirà

Aggiorno: Computer: Pentium R Dual.Core CPU E5200 @ 2.50GHz
2.52 GHz, 0.99 GB di RAM

questo è ciò riportato su Pannello di controllo-> sistema...

- - - Updated - - -

A me basta spendere sui 100 euro giusto per migliorarlo ... non so aumentare un po la scheda video (se potete consigliarmi una adatta al mio pc da comprare online) oppure comprare la memoria ram non so :S

con 100€ puoi comprare entrabi sia ram che scheda video discreta.

ok grazie ... volevo chiedere un altra cosa, se nel mio computer vorrei passare da XP a Win7 succede qualcosa avendo 999MEGA di ram? perchè un mio amico ha detto che si funziona ma solo nei primi minuti xk win7 ha bisogno di tanta ram per aprire programmi ecc. voi cosa ne pensate? può andar bene 1gb di ram? oppure mi si impalla appena apro chrome e un altra cosa?

io ti dico che devi prima di tutto comprare una licenza circa 80€ oem che si legherà per sempre al tuo attuale hardware comprare ram circa 25/30€ e comprare una scheda video altri 50/70€ cambiare l'alimentatore altri 40/50€ e e siamo sulle 200€ conviene per te questa spesa su un pc di 5 anni?

ma xk la licenza? xD me lo sono scaricato win7 me lo ha dato un mio amico che ha il cd non serve 80 euro... poi ti volevo dire con 1gb di ram dovrei avere problemi? xk se no compro solo la ram e basta

ma xk la licenza? xD me lo sono scaricato win7 me lo ha dato un mio amico che ha il cd non serve 80 euro... poi ti volevo dire con 1gb di ram dovrei avere problemi? xk se no compro solo la ram e basta

di sw contraffatto qui non se ne parla. 1gb è il minimo indispensabile ma si avvierà a stento... chiudo qui visto che stai parlando di sw contraffatto visto che te lo sei SCARICATO!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro