Vorrei automatizzare il comportamento di IE

Pubblicità

charlie_pclover

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso con i mod. in partenza se la sezione che ho scelto per postarlo non è proprio quella corretta, ma non sapevo dove metterlo.
Dunque, il mio caso è questo: ho una pagina internet aperta che circa ogni 20 secondi si aggiorna per mostrare nuovi dati. E fin quì tutto regolare. Poi capita che a intervalli casuali anzichè restare lì dov'è, va in un sito in cui rimane statica, e mi tocca sempre premere "indietro" per riportarla dov'era, mentre a me interesserebbe che rimanga sempre dov'è.
Inizialmente pensavo fosse spyware o adware o malware e simili, invece da scansione anti-spyware non viene rilevato nulla. Quindi è il sito che impone di visualizzarla, sicuramente a scopo pubblicitario (infatti viene mostrata una pagina di ebay).
Ho pure provato a usare FireFox, ma senza successo, anzi addirittura viene rifiutato il suo uso da parte di quel sito (boh!?).
Ora, il mio quesito: esiste un modo per impedire a IE che non vada a finire in quella pagina, ad es. tenendola d'occhio e "intervenendo automaticamente", riportando indietro in modo automatico alla pagina che a me interessa? Cioè si può istruire il browser ad "auto-intervenire" in caso di dirottamento a quell'antipatica pagina pubblicitaria?
Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma almeno ho illustrato in pieno il caso.
Ringrazio anticipatamente quanti sapranno dire la loro a questo mio dilemmino
Ciao :)

non vorrei violare la tua privacy... ma di cosa si tratta??ùmagari è più facile aiutarti avendo sott'occhio il sito

Ciao e grazie :) , dunque, il sito a cui mi riferisco è un sito a cui sono iscritto. Riguarda business on-line, in cui si ottengono piccoli ma utili guadagni. Per dargli un'occhiata è necessario iscriversi, quindi poiché NON VOGLIO assolutamente fare spam, preferirei non pubblicarlo. Ma se occorre, posso dirlo in pm :)
In pratica l'unica cosa che vorrei è che la scelta di visitare i loro sponsor sia una mia scelta e non un obbligo da parte loro. Con questo naturalmente non voglio cadere in discorsi poco puliti, infatti non si tratta di violare nulla, ma soltanto far tornare il browser indietro quando appare quella pubblicità (a proposito della quale, ne ho già abbastanza attorno).
E' possibile una soluzione? Grazie, ciao :)

provare a bloccare il sito come popup nelle impostazione del browser??

mandami il link in pvt che ci do una piccola occhiata

Ciao, ho risolto ;)
Ti ringrazio per essertene interessato :)
Riguardo al tuo consiglio sul blocco dei popup, ne so abbastanza anch'io sulle finestrelle antipatiche, ma non era questo il caso, infatti non si aprivano nuove finestre, bensì il tutto girava in una sola pagina internet, altrimenti avrei potuto bloccare facilmente i popup.
Comunque faccio sapere come ho fatto, magari potrà essere utile anche ad altri utenti. Ho ricorso ad un programma freeware chiamato Webwasher Classic, che reindirizza ad un sito web (definibile dall'utente) non appena "intercetta" un sito (anche questo definibile tramite apposita lista url). In più è un ottimo bloccatore di "sporcizia" varia, lo consiglio vivamente :)
Ancora grazie per l'interessamento, Lorynz, non mi sembra il caso di approfondire ulteriormente, quindi i mod. se vogliono possono chiudere tranquillamente.
Ciao e alla prossima! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro