Vorrei aumentare la mia ram...mi aiutate?

Pubblicità

GladiatorFG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Premetto che non conosco benissimo il pc, so le cose basilari.
Siccome la mia Ram è di 256 e vorrei almeno raddoppiarla, come porei fare?
Devo solo comprare le "barrette" con ram superiore, oppure bisogna vedere la compatibilità con la scheda madre, processore ecc?
Aiutatemi ragazzi..
Ciao
Gianni

GladiatorFG ha detto:
Premetto che non conosco benissimo il pc, so le cose basilari.
Siccome la mia Ram è di 256 e vorrei almeno raddoppiarla, come porei fare?
Devo solo comprare le "barrette" con ram superiore, oppure bisogna vedere la compatibilità con la scheda madre, processore ecc?
Aiutatemi ragazzi..
Ciao
Gianni

Per prima cosa devi capire che tipo di Ram monta la tua scheda, se e' recente montera' le PC3200 cioe' 184 pin con frequenza 400 Mhz.....altrimenti montera' le PC100/133 cioe' 168 pin con frequenza di 100/133 Mhz.... :blink:

Puoi usare programmi come CPU-Z o Everest per verificarlo.... ;)

Allora:
Intel Pentium 4 mhz1500

128 mb(1 rank, 4bus) Pc133 (133mhz) SDRAM

Scheda madre Asus P4B

Scheda video Nvidia GeForce 2 100/200

è un po antiquato come pc, però fino ad adesso non ha mai avuto probleim (baciando a terra...:D )
Solo che tra un o metterò Xp professional e vorrei aumentare un po le prestazioni, magari senza esagerare nei costi.
Cosa mi cosnigliate?
Gianni

GladiatorFG ha detto:
Allora:
Intel Pentium 4 mhz1500

Scheda madre Asus P4B

Scheda video Nvidia GeForce 2 100/200

è un po antiquato come pc, però fino ad adesso non ha mai avuto probleim (baciando a terra...:D )
Solo che tra un o metterò Xp professional e vorrei aumentare un po le prestazioni, magari senza esagerare nei costi.
Cosa mi cosnigliate?
Gianni
hai le pc 133 basta che compri altri due banchi di pc 133 da 256 mb l'uno e hai 512 mb di ram!

Scusa se ti contraddico Dany,
ma dato che quella scheda non ha il Dual Channel, sarebbe + sensato comprare un modulo da 512MB, che costa di meno di 2x256MB, ed aggiungerlo alle RAM che ha già. Se non sbaglio quella scheda ha ancora degli slot liberi.

Allora vedi se ne trovi uno usato, nuovi costano uno sproposito, l'importante è che NON sia un NoName e che sia PC133. Se poi riesci a trovarlo della stessa marca meglio ancora.

Noidi ha detto:
Scusa se ti contraddico Dany,
ma dato che quella scheda non ha il Dual Channel, sarebbe + sensato comprare un modulo da 512MB, che costa di meno di 2x256MB, ed aggiungerlo alle RAM che ha già. Se non sbaglio quella scheda ha ancora degli slot liberi.
a bè se è cosi allora vada per il banco singolo da 512...........non sapevo che avesse ancora uno slot libero tutto qui!

edit: ma li fanno i banchi pc 133 da 512 mb?io li ho visti massimo da 256 mb e costicchiano pure!

Ci sono,
infatti ho appena montato alla mia ragazza una vecchia RAM che avevo della Infineon da 512MB.
Nuovi chiedono uno sproposito, per quello che ho consigliato di prenderlo usato.

Noidi ha detto:
Ci sono,
infatti ho appena montato alla mia ragazza una vecchia RAM che avevo della Infineon da 512MB.
Nuovi chiedono uno sproposito, per quello che ho consigliato di prenderlo usato.
e non oso immaginare quanto visto che quelli da 256 gia ci vanno pesante,ho visto prezzi che si avvicinavano a delle pc 3200!

i banchi da 512 non so quanto vengono,ma fai una ricerca con il trova prezzi cosi fai una media del nuovo.....e per l'usato basta che il prezzo pieno lo dividi +/- a metà!

DANY 76 ha detto:
e non oso immaginare quanto visto che quelli da 256 gia ci vanno pesante,ho visto prezzi che si avvicinavano a delle pc 3200!

Infatti le SD-Ram ormai, dato che non se ne vendono +, costano un buon 30-40% in +.
Oltretutto basta vedere le DDR che ormai costano di + delle DDR2.

GladiatorFG ha detto:
Un prezzo equo usato e nuovo seconodo voi quanto puo essere?
COsi per vedere la differenza...

Le 512MB nuove costano ca. 80€ :eek: :eek: :eek: :eek: ,
usate dovresti trovarle intorno ai 50€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro