DOMANDA vorrei adattare la lampada del wimus s 4 al panasonic pt cw 241 r mando foto

Pubblicità

IUSTIEL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Immagine WhatsApp 2023-11-14 ore 14.32.37_065e8840.webp Immagine WhatsApp 2023-11-14 ore 14.33.06_184a2ae4.webp

per chi non lo sapesse questo splendido proiettore dichiarato max full hd è 4 k hdr

Ultima modifica da un moderatore:
non credo ho tanto spazio per tutto circuito non so se basta il sistema di ventilazione del proiettore e sostituire che sono simili bulbo con la led e usare supporto originale darli la 220v diretta non credo sono capace di modificare sistema protettivo comunque il voltacio e uguale il problema 109 watt di differenza io con la led 109 watt in meno
In che senso. O meglio che senso ha scambiare la lampada?
vorrei montare la lampada del wimus s4 che schermo con alone su il mio panasonic
1700265953605.webp

non credo ho tanto spazio per tutto circuito non so se basta il sistema di ventilazione del proiettore e sostituire che sono simili bulbo con la led e usare supporto originale darli la 220v diretta non credo sono capace di modificare sistema protettivo comunque il voltacio e uguale il problema 109 watt di differenza io con la led 109 watt in meno
--- i due messaggi sono stati uniti ---

vorrei montare la lampada del wimus s4 che schermo con alone su il mio panasonic
Visualizza allegato 469045
Non puoi dargli la 230V diretta. Quel circuito elettronico è un alimentatore switching

ATTENZIONE AI DATI FALSI: Lumen, risoluzione nativa, contrasto, ecc...

Purtroppo non si può sostituire una lampada come quella da 240W del Panasonic, che emette 2600 lumen ANSI (gli unici veritieri), con una sorgente led che farà poche centinaia di lumen ANSI anche se ne millanta migliaia, o magari 7000 o 10000 lumen 🐟🐳🐋 indefiniti, che non sono neanche della sorgente a valle dei filtri colore, dato che non esistono i led puri per emettere una tale potenza luminosa! (infatti vale anche per le torce elettriche che dichiarano potenze irreali)
Per non parlare di altre prestazioni: FHD, 4K, HDR... come falsamente indicano nei titoli molti proiettori gadget low cost. Alcuni marchi addirittura offrono premi per chi posta recensioni ottimali, aggiungendo alla frode anche la disinformazione che inganna molti consumatori.

Tecnicamente parlando, anche riuscendoci, i filtri della ruota colore del Panasonic lo faranno apparire ancora più buio.
Lascerei perdere, è più che inutile per davvero, e i soldi e le ore li risparmierei per un buon modello di proiettore, usato piuttosto.

Quanto costa un vero proiettore con 10000 lumen ANSI reali pur solo WUXGA

Ultima modifica:
Non puoi dargli la 230V diretta. Quel circuito elettronico è un alimenta e quel circiuto finisce con presa eletrica va colleta diretta alla elettricità e lampada si accende per quanto rigurda risoluzione 1270x 720 regge segnale max 1980 superato i 1360 su piccoli schermi sono in pieno full hd che proiettore produce 4k questo mio nativo e 1490 x900 e ti giuro vedo e gioco in 4k ti posso dire che questa lapada rende un bianco piu luminoso e colori piu lucidi se le case produttrici interesse vedere lampade non migliorare prestazione proiettore ti assicuro che la led mi illumina di piu la stanz e rende colori vivaci come tv
credimi il problema se mai e solo nel chip che da informazione voltaggio e wattagio

basta bypassare quello che hai risolto queste cose si sono iniziate a fare gia 2016

credimi il problema se mai e solo nel chip che da informazione voltaggio e wattagio
basta bypassare quello che hai risolto queste cose si sono iniziate a fare gia 2016
questa lampada 149 watt la panasonic 240 w ma essendo led se fosse la panasonic sarebbe motlo di piu 240 w credimi e piu potente e infatti il wimus era piu luminoso del panasonic e mi illuminava di piu la stanza

questa lampada 149 watt la panasonic 240 w ma essendo led se fosse la panasonic sarebbe motlo di piu 240 w credimi e piu potente e infatti il wimus era piu luminoso del panasonic e mi illuminava di piu la stanza
Infatti i watt significano poco. La grandezza più importante è la misura dell'intensità luminosa in lumen

A meno di aver sbagliato a indicare i modelli di proiettore sopra citati, o che la lampada del Panasonic fosse esaurita, o un ricambio non originale con lampada scadente, altro problema molto comune, non sono possibili confronti di alcun tipo tra un proiettore o LED da 100 euro che al massimo emette poche centinaia di lumen ANSI reali (al di là di quanto venga falsamente dichiarato dal prodotto) e un proiettore a lampada da 2600 lumen ANSI reali.

Per recuperare il Panasonic consiglierei se non una lampada originale almeno una con montatura compatibile ma con almeno il bulbo originale, da siti di ricambi affidabili.

La sola indicazione dei lumen che conta è quelli degli ANSI lumen, se non si vede tale indicazione nelle specifiche bisogna evitare quei prodotti o verificare le reali prestazioni tenendo presente che i lumen reali offerti dai proiettori LED più economici da poche centinaia di euro non vanno oltre poche centinaia di ANSI lumen. Questo almeno per le leggi della fisica e della tecnica oggi, poi un domani…

Ultima modifica:
Il Panasonic potrebbe anche avere un guasto della scheda di alimentazione della lampada che può spiegare lo scarso rendimento, in tal caso senza poter verificare non azzarderei una sostituzione della lampada come suggerivo sopra che costerebbe almeno cento euro per una decente.

Aggiungo anche che un nuovo proiettore DLP entry da 3600 lumen ANSI come l’Optoma HD146X costa sui 500€, compatibile 2D e 3D Bluray.

Anche un usato di BenQ W1090 che si trova al sotto quel prezzo.

Mentre per i 3LCD valuterei un Epson TW5705 o TW5825 (entrambi non 3D), oppure per i compatibili 3D un usato Epson TW5210 TW5300 (più diffuso) o TW5350, o serie successiva TW5400, o TW5600 o TW5650 (gli ultimi due a tiro lungo) o serie TW6700 (più grosso e pesante).

Per l’usato cercherei le sigle su Subito.it o eBay (chiedendo conferma se il prodotto funziona regolarmente o ha qualche anomalia, e se la lampada è originale e quante ore indica). Oppure si può cercare un usato nel mercatino del forum di avmagazine.it.

Ovviamente a cifre superiori ci sono altre opzioni per un proiettore nuovo.

A me sembra un brodo. Una lampada con false informazioni su un proiettore 1280x800p... Ci vedo poco di 4k e HDR qua.

Se quella lampada ha almeno 1/10 di quanto dichiarato è già tanto.

Le lampade sono studiate per i proiettori a se, non andrai a migliorare anzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro