Vorrei acquistare una HD3850 256mb

• Autore discussione Autore discussione jer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vorrei acquistare una ati hd3850 256mb e volevo sentire delle opinioni a riguardo, se ne vale la pena, se è valida o se con quel budget è meglio acquistare un altro prodotto, ma la preoccupazione più grande è che le schede video +o- necessitano tutte di alimentazione, ora io possiedo un alimentatore da 500W e sulla +12 ho 16A, potrebbe bastare per alimentare questa scheda, e come faccio ad alimentarla, ci vuole un adattatore specifico ed inoltre, possiedo un athlon 64 x2 3800+, sarò in cpu limited??:boh:
Ringrazio anticipatamente!!

Nella sua fascia di prezzo è una buona scheda,non fa miracoli ma se ti accontenti con i dettagli ci giochi bene. Per l' alimantatore se è di marca puo' andare bene, ma se è un OEM no. Per alimentarla ci vuole un cavo a 6 pin che esce direttamente dall' ali o un adattatore(generalmente compreso nella confezione) che lo attacchi a un 4 pin

l'ali è un iTek, cosa sono OEM?? Scusa l'ingnoranza.
L'adattatore lo attacco ai 4 pin che sarebbero tipo quelli che alimentano HD,masterizzatore ecc.. giusto?

Gli OEM sono quelli gia' compresi nel case e sono di scarsa qualita'.
Per quanto riguarda il tuo non lo so:boh:, aspetta la risposta di qualche utente + esperto di me. Ci sono dei buoni alimentatori a + o - 50€, se il tuo non andasse bene.
Si il 4 pin è quello che intendi te.

cambia l'ali...16A sono troppo pochi per essere sicuro che non salti tutto una volta sotto carico...se non vuoi spendere molto puoi prendere il 6550 della lc power o, con una 15ina di euro in più il titan 6560 sempre della lc...la scheda che vuoi prendere è la migliore fascia media attuale e ha surclassato la precedente top di qs fascia, la 8600gts...io l'ho vista anche a meno di 150 euro spedita

Ma non c'è un metodo,un manuale qualche cosa per vedere quanti ampere servono a queste schede video?? non volevo cambiare l'ali per una scheda video di fascia media, che magari con alcuni giochi non và nemmeno, non mi sembrava il caso :help:, poi quell'ali che hai postato ha 18A, io ne ho 16, fa tutta questa differenza??

ci vogliono almeno 24A per vga di questo calibro...e poi scusa perchè non dovrebbe andare in alcuni giochi?

Ma non c'è un metodo,un manuale qualche cosa per vedere quanti ampere servono a queste schede video?? non volevo cambiare l'ali per una scheda video di fascia media, che magari con alcuni giochi non và nemmeno, non mi sembrava il caso :help:, poi quell'ali che hai postato ha 18A, io ne ho 16, fa tutta questa differenza??

il 6550 non ha 18A ma una linea da 18 e una da 16, tot 34A su 12V, mentre il titan ne ha due da 18A...ha ragione andy sul fatto che servano circa 24A per queste nuove vga...con 16A rischi che nemmeno parta il pc o cmq che salti tutto appena fai partire un gioco

ps unico gioco che la ammazza è crysis...che però penso sia cmq giocabile con risoluzioni non altissime e con dettagli al max

perchè è una scheda video di fascia media, non alta, quindi non mi aspetto di giocare a tutti i giochi che usciranno con tutti i filtri attivi;magari mi sbaglio.
Ma per quanto riguarda l'ali ci vogliono 24A insomma non c'è via di scampo?:cav:
E non esiste un modo di sapere quanti ampere necessita la hd3850?:boh:

mi sa che allora vado su una HD 2600 XT 512MB PCI-E che non vuole l'alimentazione, boooo, non sò + cosa fare:rolleyes:

Ultima modifica da un moderatore:
beh però dire che non partono alcuni giochi è esagerato, non usi i filtri però le altre impostazioni le metti al massimo.Per quanto riguarda gli ampere calcola che una 8800GTS ne vuole almeno 26 e la HD3850 va leggermente meno

allora non c'è scampo ci vuole l'ali!!:cav::cav::cav:

oppure l'attacco direttamente alla 220:lol::lol:

mi sa che allora vado su una HD 2600 XT 512MB PCI-E che non vuole l'alimentazione, boooo, non sò + cosa fare:rolleyes:

mmm dai un occhiata qui http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php

secondo questo bench è inveriore ad una x1950pro che costa meno, io ti consiglio come alimentatore un lc, molto buoni e costano davvero poco per quello che danno, io ho ancora un vecchio 480W

ecco i miei amperaggi

scorpio_label_web.jpg

ovviamente è solo 480watt, ed è "vecchiotto"

il fratello maggiore Titan 560watt ha come amperaggi

+3,3V: 35A +12V1: 18A
+5V: 40A +12V2: 18A

e costa 55 euro, mi sembra ragionevole no? (mi piaciono quei 40A sui 5volts :sisi: )

ed il Titan è quello più caro, il meno caro per quei watt è il
LC Power 550W SATA silent giant (con ventolone da 14cm) a 43 euro :chupachupadoro gli Lc Power :chupachup

ok, ma la scheda che dici te vuole sempre l'alimentazione siamo sempre li :cav:.
ma mettiamo che compro questo maledetto ali, con i nuovi amperaggi posso fare funzionare anche le schede video di fascia alta? Perchè se lo devo comprare lo compro buono, visto che quello che ho adesso me lo hanno messo poco tempo fa(sicuramente per risparmiare :mad:), perchè ancora non mi ero fatto una cultura su queste cose, e non sapevo l'importanza che ha!

con un titan puoi metterci pure una 8800ultra...discorso diverso se tu volessi mettere due schede in sli o crossfire, a quel punto devi spendere almeno un centinaio di euro per avere abbastanza ampere

scusate ma, per caso non c'è una concorrente alla hd3850 256mb che non necessita di alimentazione :(??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro