DOMANDA Vorrei Acquistare Mic a condensatore e mixer: quale acquistare?

Pubblicità

DoubleGame

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Come da titolo:
Mi servirebbe un setup poco costoso per iniziare una attività amatoriale di podcasting.

Il mio pc monta una scheda audio Esi prodigy NRG X-FI, quindi vorrei un microfono a condensatore Non USB.
Di conseguenza mi sevre un mixer da collegare alla scheda audio (tra l'altro vorrei anche capire come, ho solo intuito che servono degli adattatori RCA-Jack 3.5mm, giutso?)

Vorrei spendere attorno ai 100€.

Su strumentimusicali.net ho trovato

[h=1]BEHRINGER XENYX 502 - 44,00 €[/h]BEHRINGER C1 - 58,00€
+
Antivento in spugna per Microfono da Studio - 3,9€
2x Cavo Audio Stereo 1.5mt 2 RCA - Jack 3.5mm - 2,9€x2

Il tutto a 111,70 €

Cosa ne pensate? Consigli?

Ultima modifica:
lascerei perdere il behringer come mixer ed andrei almeno su yamaha serie mg (usato lo trovi sulle 70-80 euro). come microfono, perchè ti serve per forza un microfono a condensatore?

lascerei perdere il behringer come mixer ed andrei almeno su yamaha serie mg (usato lo trovi sulle 70-80 euro). come microfono, perchè ti serve per forza un microfono a condensatore?

perchè non questo mixer?
Molti ne parlano bene, dimmi la tua :)

Per quanto riguarda il mic a condensazione ti rispondo citando il blog "parlarealmicrofno":

I microfoni a condensatore sono molto più delicati rispetto a quelli dinamici, e vengono quindi utilizzati soprattutto per sessioni di registrazione in studio. Il vantaggio rispetto ai microfoni dinamici è rappresentato dalla loro grande sensibilità e dall’ottima risposta alle frequenze medio-alte e alte, molto importanti per una buona resa della voce.

i mixer behringer sono parecchio inaffidabili ( ho avuto anch'io una disavventura con uno xenix, un fruscio continuo),me ne starei un pò alla larga se punti ad avere un minimo di qualità (poi ci sono le eccezioni ma a quella cifra prendo altro). come microfono guarda anche questo
Bad Request

Pubblicità
Pubblicità
Indietro