Vorrei acquistare delle cuffie da gaming, ma...

Pubblicità

emilianocimino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti,

Come da titolo, sarei interessato a delle cuffie da gaming 7.1 con driver dedicati. Dicono che aiutino notevolmente a "capire" la direzione dei passi dei nemici e quindi a localizzarli più facilmente. E su questo posso anche essere d'accordo.
Il problema è che io sono un mezzo "audiofilo" e ho già comprato delle cuffie stereo di ottima qualità, le Sony MDR-1A con amplificatore audio USB DAC. La qualità del suono è veramente divina, perfetta in tutti i sensi. Per non parlare del 24 bit !
E' proprio per questo che non intendo cambiarle assolutamente, fra l'altro ho speso più di 300 euro per tutto questo !
La mia domanda sorge proprio qui : Visto che quelle cuffie di cui parlavo prima "simulano" (anche quelle con driver dedicati) un impianto 7.1, se io comprassi un buon impianto 5.1 e posizionassi le casse intorno alla stanza, con aggiunta di un'ottima scheda audio (esempio Asus Xonar Phoebus) potrebbe tutto ciò aiutarmi con il gaming ?
Io penso che essendoci 5 casse (più il subwoofer) con attacco dedicato si possa distinguere molto più facilmente la provenienza di un nemico o di un attacco, o no ?

Grazie a tutti in anticipo,

Emiliano.

Ciao a tutti,

Come da titolo, sarei interessato a delle cuffie da gaming 7.1 con driver dedicati. Dicono che aiutino notevolmente a "capire" la direzione dei passi dei nemici e quindi a localizzarli più facilmente. E su questo posso anche essere d'accordo.
Il problema è che io sono un mezzo "audiofilo" e ho già comprato delle cuffie stereo di ottima qualità, le Sony MDR-1A con amplificatore audio USB DAC. La qualità del suono è veramente divina, perfetta in tutti i sensi. Per non parlare del 24 bit !
E' proprio per questo che non intendo cambiarle assolutamente, fra l'altro ho speso più di 300 euro per tutto questo !
La mia domanda sorge proprio qui : Visto che quelle cuffie di cui parlavo prima "simulano" (anche quelle con driver dedicati) un impianto 7.1, se io comprassi un buon impianto 5.1 e posizionassi le casse intorno alla stanza, con aggiunta di un'ottima scheda audio (esempio Asus Xonar Phoebus) potrebbe tutto ciò aiutarmi con il gaming ?
Io penso che essendoci 5 casse (più il subwoofer) con attacco dedicato si possa distinguere molto più facilmente la provenienza di un nemico o di un attacco, o no ?

Grazie a tutti in anticipo,

Emiliano.
Ciao premetto che quello che scrivo non vuole essere offensivo e quindi do una motivazione.

Le sony sono overprezzate per la loro vera qualità e comunque sono poco rifinite. Questo non vuol dire che siano pessime ma che altre marche allo stesso prezzo offrono meglio. Tutto qui.

Seconda cosa se usi un dac amp specificalo per capire se amplificano il giusto le cuffie per usarle alla massima qualità.

Terza cosa allora un 5.1 fatto bene da la posizione dei nemici con una direzione più sicura però non pensare che con le cuffie la senti meno.

Le 5.1 driver reali sono la stessa cosa, ovvero idealmente sentiresti i passi ma i suoni si sovrappongono e perdi quello che ti danno in vantaggio.
Le cuffie 5.1 reali sono una sperimentazione non uno standard,possono piacere ma non sono da considerarsi migliori.

Ultima cosa, se prendi una scheda audio sentirai meglio i passi.
Vedi su massdrop la soundblaster zxr a 174 dollari offertissima.

Oppure prova i software
Razer surround gratis

Creative soundblaster a pagamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro