PROBLEMA Volume voci/parlato basso rispetto al resto

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
779
Punteggio
141
Ciao a tutti, possiedo uno yamaha rx-v675 e una coppia di wharfedale diamond 10.7ieri sera nella visione di un film di azione ho notato (prima non ci avevo fatto caso) che le voci sono molto + basse del volume degli effetti tipo sparatorie ecc, quindi dovevo alzare durante i dialoghi e abbassare nei momenti di azione perchè era troppo forte
Secondo voi cosa può essere?
Colpa del canale centrale che ancora non ho?
Colpa del film di bassa qualità?
qualche settaggio dell'ampli che non ho messo?
grazie per i vs suggerimenti

Colpa del canale centrale che ancora non ho?
Alcuni film hanno il centrale registrato un po' basso ed in quel caso un aumento del livello del canale centrale può aiutare ma tu non avendolo non hai questa possibilità.

Colpa del film di bassa qualità?
Più che di qualità parlerei di livello del canale centrale.

qualche settaggio dell'ampli che non ho messo?
Non credo, però verifica con il manuale.

Alcuni film hanno il centrale registrato un po' basso ed in quel caso un aumento del livello del canale centrale può aiutare ma tu non avendolo non hai questa possibilità.

Più che di qualità parlerei di livello del canale centrale.

Non credo, però verifica con il manuale.

si il manuale, 10000 pagine .... facile come ricerca

ho trovato però il menu per aumentare il volume del solo parlato, appena posso riprovo lo stesso film

no dai, il parlato si deve sentire bene anche in stereo, infatti ho abilitato l'opzione e adesso si sente decisamente a livello omogeneo

@HSH si dipende dal film e dalla registrazione... molti pompano troppo gli effetti... alias sbilanciamento ed esperienza rovinata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro