Volume si alza e si abbassa da solo

Pubblicità

Crack

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
Ciao a tutti,

ultimamente (da quasi 1 mese) sto avendo un fastidiosissimo problema con le casse, il volume si alza e si abbassa da solo, è una cosa fastidiosissima, che poi delle volte si abbassa fino a quasi non sentirsi più delle altre volte si alza così tanto che è + forte di quello di una discoteca.

la cosa succede sempre, nei giochi, mp3, film, anche su linux succede la stessa cosa, quindi escluderei un problema software, i driver audio sono aggiornati, la scheda audio è quella integrata della p5p800-se (sound max)

come speakers ho un impianto 5.1 Creative inspire p580, io penso che il problema sia proprio il control center (il piccolo strumento dove si può regolare il volume delle casse e i bassi del sub) infatti non appena lo sfioro il volume si alza o si abbassa, se poi ci do un pugno si ristabilizza ma dopo 10 sec si sballa di nuovo, ho provato a smontarlo, ma dentro pareva tutto apposto l'ho pulito un po, e per 10giorni il problema non si è presentato, ora ha ricominciato :evil::evil::evil:

che posso fare?

non credo sia un problema della sk audio o di software... in ogni caso non ho altre schede audio da provare....

help!!:help:

potrebbe essere un problema di contatti ma se hai controllato il coso che controla. pooure se si può comandare a distanza con un telecomando può essere anche un intereferenza nell'aria. è cmq molto strano

potrebbe essere un problema di contatti ma se hai controllato il coso che controla. pooure se si può comandare a distanza con un telecomando può essere anche un intereferenza nell'aria. è cmq molto strano

no il control center è collegato tramite un cavo al subwoofer, ho già provato a levare il cavo ed a pulire lo slot dove si attacca

Per me è molto probabile sia un problema del potenziometro del telecomando\controller delle casse, penso l'unica sia riaprirlo, spruzzare con una bomboletta spray(antiossidante per contatti) il tutto e stringere le viti se ce ne sono

Per me è molto probabile sia un problema del potenziometro del telecomando\controller delle casse, penso l'unica sia riaprirlo, spruzzare con una bomboletta spray(antiossidante per contatti) il tutto e stringere le viti se ce ne sono
quoto, dai sintomi è il potenziometropotresti provare a bypassare quello e metterne uno volante x provare

nn so se quello vada bene..ho paura sia un po' troppo oleoso per i contattini del potenziometro
(io lo usavo quando ero piccolo per le mini 4wd ma solo sulle bronzine delle ruote come lubrificante e dopo un po' di ultilizzi dovevo cmq pulirle cn l'alcool)

questo penso sarebbe perfetto http://www.duecielectronic.it/r11.htm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro