PROBLEMA Volume non allocato

Pubblicità

Angelo4

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
55
ciao, chi mi aiuta a capire come aggiungo il volume non allocato in C:?

immagine in allegato

grazie

Allegati

• Screenshot 2025-08-21 192550.webp
    Screenshot 2025-08-21 192550.webp
    25.6 KB · Visualizzazioni: 2
Da gestione disco di windows, che è il software nell'immagine, non si può espandere una partizione di sistema, ma solo ridurre.

Bisogna utilizzare dei software di terze parti per partizionare, da come ricordo, come AOMEI partition assistente standard ad esempio, dovrebbe funzionare...online c'è ne sono mille affidabili

Non è del tutto così, se lo spazio non allocato è dopo e confinante si può espandere. In questo caso ad F lo può aggiungere, molto probabilmente è da dove lo ha ricavato.
Non potrebbe aggiungerlo neanche all'ultima partizione.
In questi casi è necessario un software apposito.

può estenderla alla partizione addiacente, eviterei quella di ripristino del sistema

Da gestione disco di windows, che è il software nell'immagine, non si può espandere una partizione di sistema, ma solo ridurre.

Bisogna utilizzare dei software di terze parti per partizionare, da come ricordo, come AOMEI partition assistente standard ad esempio, dovrebbe funzionare...online c'è ne sono mille affidabili
software di terze parti lo usi se vuoi estenderla ad altra partizione non addiacente

Esattamente, credo di essermi spiegato male io.

Da quella situazione non può aggiungerlo a C:, ma solo alla partizione secondaria D, per questo ho raccomandato software terzi.
Grazie comunque per la precisazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro