Volume maggiore in cassa dx

Pubblicità

Mallo

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
51
Ho notato che nelle mie microlab b77 la cassa di dx, quella contente l'ampli e la parte elettronica, ha un volume maggiore, questo si nota soprattutto quando è basso. Questo problema si risolve tenendo il tono di windows al minimo e alzando quello delle casse ma preferisco evitare questa soluzione. Secondo voi risolverei cambiando il cavo che collega i diffusori (effettivamente è un cavetto che fa pena a guardarlo)?

Ho notato che nelle mie microlab b77 la cassa di dx, quella contente l'ampli e la parte elettronica, ha un volume maggiore, questo si nota soprattutto quando è basso. Questo problema si risolve tenendo il tono di windows al minimo e alzando quello delle casse ma preferisco evitare questa soluzione. Secondo voi risolverei cambiando il cavo che collega i diffusori (effettivamente è un cavetto che fa pena a guardarlo)?

cambia cavo... non è mai una buona idea tenere i doppini telefonici che propinano come cavi audio
mi sa che li puoi fare massimo il cavo star della guida (per motivi di sezioni dei morsetti)

Ho sostituito il cavo con uno classico audio da 2x0.75 ma a volumi molto bassi fa lo stesso effetto, qualcuno ne parlava anche con le r1000. Poi non so come sia collegata la cassa all'amplificatore interno, ma non sarebbe meglio sostituire anche quel collegamento?

Ultima modifica:
Ho sostituito il cavo con uno classico audio da 2x0.75 ma a volumi molto bassi fa lo stesso effetto, qualcuno ne parlava anche con le r1000. Poi non so come sia collegata la cassa all'amplificatore interno, ma non sarebbe meglio sostituire anche quel collegamento?

si certo che anche all'interno si potrebbe cambiare il cavo... la questione rimane sempre una "ce la si fa senza fare stupidate?" diciamo che risolto tale dubbio a se stessi si può fare tutto (anche perchè dovrebbero essere cavi saldati dentro)
poi cmq avviene anche perchè una ha un collegamento di x metri e l'altra di x cm quindi un po' di attenuazione la avrai sempre l'unica è aumentare la sezione o twistare intrecciare più spezzoni di cavo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro