Volume eliminato accidentalmente

Pubblicità

ale_vall

Utente Attivo
Messaggi
66
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti e grazie in anticipo. Ho combinato un casino!!!!:cav: praticamente ho un hd da 640 gb con 2 partizioni, G: 50gb c'è il SO, ed il restante F: dati importanti.
Avendo reinstallato il SO su un ssd, ho deciso di eliminare la partizione da 50gb per poi riestendere il volume F, quando ho esteso mi ha nuovamente dato due partizioni differenti, così ho eliminato nuovamente G:, ma questa volta ha eliminato anche l'altra partizione!!!! ho trovato questo articolo Ripristino di un volume dinamico NTFS o FAT32 eliminato in modo accidentale ma non è per win 7 e non ho capito come fare.
Ho scaricato ed avviato recover my files, ma da quello che ho capito se voglio poi recuperare i dati devo acquistare la licenza, ed avrei bisogno di un altro hd per salvare i dati.

Dato che dopo la cancellazione del volume non ho fatto nessuna operazione sul disco, non c'è un modo per ripristinare il solo MBR? insomma ho bisogno di una soluzione... ci sono dati che non voglio perdere, oltretutto molti programmi(come emule) erano installati su quell'hd.
 
ciao ale_vall,per il recupero dei dati un secondo hard disk che possa contenere tutta la mole di dati che vuoi recuperare ti serve necessariamente.Come software ti consiglio di fare una ricerca su google per reperire il software ontrack Easyrecovery professional.
 
forse meglio fermarsi a riflettere

mmm, hai già fatto cose bruttine che ti hanno portato alla tua situazione, hai detto che i file sono importanti? leggi un po' di esperienze
 
mmm, hai già fatto cose bruttine che ti hanno portato alla tua situazione, hai detto che i file sono importanti? leggi un po' di esperienze

non si può mettere quel tipo di link..... :doh::doh:
poi già dal titolo che hai dato non ti dico dove me li sono ritrovati.......:nono::nono:

x ale_vall: scaricati drive rescue è free lo installi e fai il recupero dei dati su quella unità. Non ci dovrebbero essere grossi problemi. Il salvataggio dei dati recuperati fallo su un'altro disco, poi rimetti tutto sul disco incriminato(ovviamente ripartizionandolo) ;)

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top