Volume di sistema del disco è danneggiato

Pubblicità

valk791

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi non riesco a far partire Windows, quando si carica ad un certo punto dell'animazione si blocca e si riavvia. Al riavvio posso avviare Windows normalmente o fare una diagnostica, la faccio e mi dice:
Volume di sistema del disco è danneggiato
Ho provato ad accedere in modalità provvisoria, con e senza prompt, ma niente.
Prima di avere questo problema ho fatto un piccolo test di sicurezza con backtrack su pennetta USB con scrittura di alcuni files sul disco, forse è colpa di aver "mischiare" files di Windows e Linux.
Per far partire un*CHKDSK C: /F devo per forza usare un disco di Windows? Per favore potreste darmi una mano?*Grazie mille in anticipo

che sistema operativo stai usando? cmq si serve la console per accedere e lanciare lo scandisk

che sistema operativo stai usando? cmq si serve la console per accedere e lanciare lo scandisk

Sto usando Windows 7 su un acer timeline x con ssd corsair. Giusto adesso ho messo un altro disco e mi fa lo stesso problema! A questo punto il problema è proprio a monte, cosa mi suggerite di fare? Grazie

---------- Post added at 10:39 ---------- Previous post was at 10:12 ----------

Al secondo avvio col disco sostitutivo il pc si avvia normalmente ora procedo allo scandisk del disco principale collegandolo esternamente tramite Windows del disco secondario.

Sto usando Windows 7 su un acer timeline x con ssd corsair. Giusto adesso ho messo un altro disco e mi fa lo stesso problema! A questo punto il problema è proprio a monte, cosa mi suggerite di fare? Grazie

---------- Post added at 10:39 ---------- Previous post was at 10:12 ----------

Al secondo avvio col disco sostitutivo il pc si avvia normalmente ora procedo allo scandisk del disco principale collegandolo esternamente tramite Windows del disco secondario.

ho collegato esternamente il disco ssd, quando provo ad accedervi mi dice:
Impossibile accedere a F

La directory o file è danneggiato e illeggibile*

E quindi non posso nemmeno lanciare uno scandisk. Ora non so come devo comportarmi essendo il disco un ssd, voi cosa consigliate?

hmmm prova con una live linux ad accedere e vedere se riesci a recuperare i file e per il momento e poi quanto torni rimetti a posto sinceramente così sembra che il disco ha qualche problema...

Si infatti lo avevo pensato anche io. OT solo adesso mi accorgo di quanto il ssd non sia stato uno sfizio ma una cosa necessaria!
Forse è il caso di spostare la discussione nell'area periferiche?

Piccolo OT
ogni volta che l'hd non viene letto o mi da qualche noi si può spesso o quasi sempre recuperare i dati con una live di ubuntu, a questo se avessi avuto direttamente Ubuntu come sistema non avrei proprio avuto il problema giusto?

Ho un c300 da 128gb con la penultima versione la 006 perché a suo tempo la 007 mi fu sconsigliata, ma posso riaggiornarmi. Ho fatto una scansione con getdataback che mi trovo tutto, ora avevo pensato di salvarmi tutto su di un altro disco, formattare il mio e ricopiarci tutto su, tuttavia non devo vedere se io mio disco ha quella cosa che se scrive molto dati dopo si attiva una cosa che lo fa andare più lento.

Ultima modifica:
se hai 4gb di ram e parli del paging è lui che lo fa andare lento dato che fa molte letture e scritture

No mi riferisco al fatto che alcuni ssd dato che hanno un numero di scritture limitate quando si scrivono diversi gb in una sola volta si attiva un sistema di protezione che rallenta la velocità di scrittura sul disco, solo che non ricordo bene il nome di questa cosa, dovrebbe essere seguire qualcosa. Comunque penso di aver cambiato idea faccio un backup giusto delle cartelle users e programdata e poi formatto tutto, in queste due cartelle dovrebbero esserci tutte le preferenze dei programmi giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro