Volume di sistema che ritorna nel microfono

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Ho un problema di questo tipo. Quando sono in chiamata su Skype, Discord, Twitch, TeamSpeak ecc... succede che l'audio che viene riprodotto nelle mie cuffie, quindi ad esempio un gioco, un video, o anche i suoni di sistema, vengono sentiti dalla persona con cui sono in chiamata. Come posso risolvere questa fastidiosa cosa? Prima non me lo faceva!

Ho notato che il problema è legato a qualche impostazione audio nel mio PC, e non alle impostazioni dei programmi che utilizzo.

Sono disperato! Spero che qualche genio m'illumini!

Saluti

UP! Qualcuno mi potrebbe aiutare? Per favore...
È una cosa parecchio strana....
Per caso hai attivo qualche programma che interviene sull'audio ( Voicemeeter, Razer Surround ecc)?
In skype, discord ecc hai selezionato il microfono come input e non l'uscita di sistema?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

@gmastellone ciao, grazie per la risposta.
Diciamo che "ho risolto il problema", anche se non ho ancora capita il perché si presentava! Praticamente facevo l'errore di collegare il jack delle cuffie sul frontale del case, bensì le dovevo collegare al regolatore di volume delle casse, mentre il microfono potevo collegarlo senza problemi al frontale del case.

Riguardo Razer Surround, si ce l'ho in quanto ho il mouse e la tastiera della Razer, infatti sembra che questo programmi rilevi il mio impianto audio (NON Razer) appunto della Razer. Ho spento il Raser Surround dal programma Razer Synapse e sembra non interferire più.

Saluti

@gmastellone ciao, grazie per la risposta.
Diciamo che "ho risolto il problema", anche se non ho ancora capita il perché si presentava! Praticamente facevo l'errore di collegare il jack delle cuffie sul frontale del case, bensì le dovevo collegare al regolatore di volume delle casse, mentre il microfono potevo collegarlo senza problemi al frontale del case.

Riguardo Razer Surround, si ce l'ho in quanto ho il mouse e la tastiera della Razer, infatti sembra che questo programmi rilevi il mio impianto audio (NON Razer) appunto della Razer. Ho spento il Raser Surround dal programma Razer Synapse e sembra non interferire più.

Saluti
Che il Razer Surround si comporti così è normale... Solo bisogna fare attenzione poi nelle impostazioni di discord ecc. .

Strano il fatto del pannello frontale però...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

@gmastellone eh si, è strano! Il ritorno di voce se collego le cuffie al comando del volume delle casse è moolto ma mooolto ridotto!

Le impostazioni di Discord sono su predefinite, e, nel caso so cosa toccare.

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro