PROBLEMA Volume delle Casse TROPPO Basso su Pannello Posteriore di Asus x99-S

Pubblicità

Reshfresh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti, recentemente ho assemblato io stesso il pc composto dai seguenti pezzi:
scheda madre x99-S (Asus)
cpu i7 5820k
gpu Asus strix gtx 970
ram 4Gb X 2 crucial ballistix 2400mhz

Scaricati alcuni dei driver dal sito Asus e nella speranza di non essermene dimenticato nessuno dovrebbero essere: Chipset, AI3 e MEI, LanDriver, RealtekHd, GpuTwerk

Ho provato le cuffie sul pannello frontale, funzionano perfettamente sia le cuffie che il microfono e qui tutto okay.. Poi ho tentato di connettere le casse al pannello posteriore dopo aver scollegato le cuffie e da quel momento le sto provando tutte:
L audio è estremamente basso tanto che devo avvicinarmi con l orecchio per sentire qualcosa, c'è da dire che le casse sono state utilizzate per il mio pc precedente ed anche oggi il test è stato effettuato trasmettendo un segnale Bluetooth col telefono e funzionano !

Sono casse con amplificatore incorporato, una specie di centralina di pochi centimetri con collegato alimentatore, cavi di input da casse, cavo di output verso il pc, con spegnimento, pulsanti per aumentare o Diminuire il suono ed infine la scelta tra Aux e Bluetooth.

Le casse sono configurate a volume massimo, così come il mixer ed ho fatto diverse prove:
1. disinstallare tutti i driver audio, compresi quelli della scheda video - venivano sempre re installati sia i driver RealtekHd che l Audio Hd integrato microsoft

2. Spegnere la voce HD dal BIOS - il mixer del volume si spegne e non posso nemmeno installare nuovi driver RealtekHd (non me li legge)

Infine un informazione... So che la mia scheda madre ha incorporato un circuito crystal sound 2... Esiste un driver per utilizzarlo al meglio o RealtekHd dal sito Asus (ammesso che funzioni) e il migliore ?

grazie in anticipo per le risposte !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro