Volume cancellato per sbaglio

Pubblicità

Alberto588

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,
sono nuovo del forum;
credo di essermi messo nei pasticci: sulla gestione dischi degli strumenti amministrativi ho per sbaglio premuto su cancella volume sul mio hard disk che uso come archivio; in un millesimo di secondo il disco era illegibile, ovvero per riutilizzarlo devo per forza formattarlo!
ho trovato un programma, getdataback, che mi sta cercando i dati, ma va lentissimo e non trova tutto;
quello che però mi chiedo è: come è possibile che non si possa far ritornare l'hard disk nello stato di prima, visto che non l'ho assolutamente toccato?? voglio dire, non ho formattato nulla, ho solo premuto "cancella volume", ma i dati, fisicamente, ci sono tutti!!! c'è un modo per riuscirli a "vedere" di nuovo tutto senza cercare di recuperarli tramite software appositi??
dimenticavo.... dopo il misfatto, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di attivare la partizione sempre dal gestore di dischi; dopo questa operazione il disco appare su risorse del computer con filesystem raw, ma se ci clicco sopra mi viene detto che è da formattare; test disk potrebbe essermi d'aiuto?

Ultima modifica:
è lento ed è uno tra i migliori ma purtroppo non c'è modo di ripristinare il file system cancellato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro