PROBLEMA Volume audio notebook

Pubblicità

ciuciau

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao,
ho un problema che vorrei risolvere. Sto utilizzando un asus K50IJ e spesso il volume è molto basso. Ciò che ho notato però è che in alcuni casi, andando a riprodurre certi mp3 o video il volume risulta essere più alto, probabilmente perchè la qualità di questi è diversa.
Quello che vorrei sapere però è se esiste un modo per sfruttare sempre al massimo le casse del pc. Con un programma che permette di controllare l'output audio o altro, o se tutto dipende dalla scheda audio ed al massimo si può risolvere qualcosa aggiornando i driver della stessa.
Grazie!

Ciao,
ho un problema che vorrei risolvere. Sto utilizzando un asus K50IJ e spesso il volume è molto basso. Ciò che ho notato però è che in alcuni casi, andando a riprodurre certi mp3 o video il volume risulta essere più alto, probabilmente perchè la qualità di questi è diversa.
Quello che vorrei sapere però è se esiste un modo per sfruttare sempre al massimo le casse del pc. Con un programma che permette di controllare l'output audio o altro, o se tutto dipende dalla scheda audio ed al massimo si può risolvere qualcosa aggiornando i driver della stessa.
Grazie!
il volume di alcuni file audio è alzato via software
ci sono infatti dei software che permettono di preimpostare un certo livello di audio nelle traccie
Quello che vorrei sapere però è se esiste un modo per sfruttare sempre al massimo le casse del pc
hanno il limite dei watt, i decibel li puoi tirare fuori, ma il suono sarà distorto e di bassa qualità
la cosa migliore è usare le cuffie o un semplice impianto audio esterno che amplifichi l' audio, con 20-25€ ce ne sono 2.1 con watt apprezzabili e potenza sonora di gran lunga superiore a qualunque pc

la cosa migliore è usare le cuffie o un semplice impianto audio esterno che amplifichi l' audio, con 20-25€ ce ne sono 2.1 con watt apprezzabili e potenza sonora di gran lunga superiore a qualunque pc

Vero, infatti uso quasi sempre le cuffie, o l'impianto, ma ogni tanto quando sono fuori casa e quando anche altri ascoltano i file, questo è un limite vero e proprio. A che software ti riferisci? Comunque ricordo che prima della formattazione del pc l'audio era in generale più alto. Può essere successo qualcosa?

Può essere successo qualcosa?
se nelle impostazioni è tutto al massimo forse sono i driver, ma non ho mai sentito che i driver audio aumentino il volume, ma provare ad aggiornarli non fà male e non costa nulla
A che software ti riferisci?
ce ne sono diversi, ma mp3gain per esempio

ci modifichi i file audio mp3 che vuoi
Mannaggia credevo che fosse una specie di amplificatore. Non é proprio di mio interesse modificare i file, anche perchè il problema riguarda la riproduzione pure delle tracce audio che si trovano su internet, dei video di youtube o che altro.
Un modo per spingere al massimo l'audio del pc sempre ci deve essere!!!!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro