Volume audio e microfono basso

Pubblicità

Zhiiro-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera, ho cambiato il processore e la scheda madre del mio PC fisso passando ad un Ryzen 5 5600x e una MSI mpg b550 gaming plus.
Usando le stesse cuffie che usavo nel PC vecchio (hyper x cloud stinger), adesso sul PC nuovo, sia il volume dell'audio sia del microfono sono molto bassi.
Sulle impostazioni del PC è tutto al massimo.
Sto impazzendo, non so come procedere.
Grazie in anticipo per chiunque mi risponda.

Buonasera, ho cambiato il processore e la scheda madre del mio PC fisso passando ad un Ryzen 5 5600x e una MSI mpg b550 gaming plus.
Usando le stesse cuffie che usavo nel PC vecchio (hyper x cloud stinger), adesso sul PC nuovo, sia il volume dell'audio sia del microfono sono molto bassi.
Sulle impostazioni del PC è tutto al massimo.
Sto impazzendo, non so come procedere.
Grazie in anticipo per chiunque mi risponda.
che modello di cuffie hai cosi da vedere se riusciamo a sapere le loro impedenza

io avevo risolto usando FxSound visto che il problema lo avevo col monitor con casse incorporate

Stasera proverò ad installare i driver e vi farò sapere, grazie mille davvero
Scusa, a prescindere da tutto, non puoi limitarti ad usare il PC dando per scontato che i vari driver vengano installati in automatico.
In alcuni casi vengono installati solo i driver generici, in altri vengono proprio saltati, e finisci con il ritrovarti con periferiche che funzionano male o addirittura per nulla.
Si deve sempre controllare.

Premesso che magari si sistema tutto installando i driver,
Le variabili che si introducevano ogni volta che cambiavo una motherboard sono state una delle prime cose che mi hanno spinto verso il comprare schede audio dedicate.
Mi ero rotto le scatole e volevo una situazione che fosse stabile e quella che avevo deciso io.

Ultima modifica:
Premetto che anche ieri ho passato ore tra impostazioni audio e driver realtek.
Anche stasera, con un mio amico, sto disinstallando driver audio e reinstallarli, installare driver della mia motherboard ma nulla.
Una cosa che ieri ho omesso che realtek audio console non funziona, ovvero che mi da impossibile connettersi al servizio RPC.
In più ho notato che se attacco le cuffie al pannello frontale del PC, sento abbastanza bene però ad esempio su discord, i miei amici sentono tutto quello che sento nelle mie cuffie.
Mentre se collego le cuffie al pannello posteriore non ho più questo problema ma ho il problema di sentire l'audio molto basso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro