DOMANDA Voltmetro-Amperometro 5V

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Reazioni
234
Punteggio
50
ciao a tutti (e buona serata)
stavo cercando un Voltmetro-Amperometro per verificare l'affidabilità di un powerbank per smartphone/tablet che sfrutta la tecnologia AiPower (a quanto dicono eroga quanto richiesto fino a 2,4A).
vorrei sapere infatti se funziona davvero bene come dicono prendendo in esame vari dispositivi che ho in casa a partire dai nokia i cui alimentatori sono da 5V 0,75A fino a tablet/phablet da 5V 2A.
ero indeciso tra il prendere qualcosa da pannello (da adattare ad una scocca con 2 porte USB, soluzione più estetica) oppure prendere qualcosa di già fatto e giuntare 2 cavi USB (più veloce da fare, meno estetico ma ugualmente pratico). non so bene dove cercare (non frequento spesso luoghi che trattano questa materia) e neanche quanto spendere :grat: ringrazio anticipatamente chiunque avrà pietà della mia poca saggezza in materia :asd:

ciao a tutti (e buona serata)
stavo cercando un Voltmetro-Amperometro per verificare l'affidabilità di un powerbank per smartphone/tablet che sfrutta la tecnologia AiPower (a quanto dicono eroga quanto richiesto fino a 2,4A).
vorrei sapere infatti se funziona davvero bene come dicono prendendo in esame vari dispositivi che ho in casa a partire dai nokia i cui alimentatori sono da 5V 0,75A fino a tablet/phablet da 5V 2A.
ero indeciso tra il prendere qualcosa da pannello (da adattare ad una scocca con 2 porte USB, soluzione più estetica) oppure prendere qualcosa di già fatto e giuntare 2 cavi USB (più veloce da fare, meno estetico ma ugualmente pratico). non so bene dove cercare (non frequento spesso luoghi che trattano questa materia) e neanche quanto spendere :grat: ringrazio anticipatamente chiunque avrà pietà della mia poca saggezza in materia :asd:
Hai solo l'imbarazzo della scelta.
https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&ke...argid=kwd-252522493518&ref=pd_sl_97twdg02bi_b

li avevo visti e mi sono dimenticato di farvi la giusta domanda :look:
-ne ho visti tanti sotto i 10€ ma anche a 2,50€...però leggevo di alcuni che li hanno confrontati anche con il multimetro (tester) e hanno notato che spesso sono molto imprecisi o hanno valori sballati già senza carico. a me in effetti non importa avere valori precisi al centesimo ma almeno di 0,050A (per intenderci 5 centesimi, ventesimale come il calibro).
il prezzo mi sembra buono ma non ho idea di quanto siano affidabili....a dirla tutta 'sti venditori di tappeti potevano scriverlo qualcosa in più :asd:
dici che per quelle che sono le mie necessità posso andare tranquillo ?

edit: ho letto ulteriori recensioni di questi prodotti e uno in particolare diceva che usandoli per testare i valori dei caricatori intelligenti i risultati sono falsati (leggermente inferiori)...in ogni caso per questa cifra non sto a farmi ulteriori paranoie del cavolo e lo provo, anche nel caso in cui avrò valori leggermente sballati saprò comunque più o meno se la carica intelligente fa il suo lavoro in modo efficiente o cerca di uccidermi i dispositivi collegati :lol:

Ultima modifica:
rieccomi, causa poco tempo a disposizione sono stato parecchio tempo lontano dal pc (non solo dal forum) :caffe:
alla fine mi dovetti "accontentare" di uno da € 2,99 (avevo la carta in secca e non sono riuscito ad andare a caricarla) che si è poi rivelato perfettamente affidabile, mi ha aiutato a scoprire che il caricabatterie originale del mio telefono spara fissi 5,24V 2.26A anche quando la batteria è troppo scarica o al 99% del caricamento (poco sano) mentre il caricabatteria del mio nexus 7 2012 è in realtà un alimentatore intelligentissimo che parte da 4,87V 0,50A a batteria scarica, poi circa 5,20V 1,80A a metà carica per poi iniziare a calare dall'85% in su fino ai 5,20V 0,03A a carica completa...non c'è confronto :asd:
ringrazio tutti per i consigli :brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro