DOMANDA Voltaggio RAM

Pubblicità

Myst192

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao a tutti, oggi ho comprato un banco di ram da 4 GB DDR3 @1600 da aggiungere a quello già preinstallato con le stesse caratteristiche, sul mio Asus A56CB, ma solo dopo ho fatto caso che il voltaggio del banco da me acquistato è 1.35v, mentre quello del banco preinstallato è 1.50v, è un dato che purtroppo non avevo preso in considerazione.. In ogni caso ho installato il nuovo banco e per il momento sembra funzionare tutto correttamente, ma non c'è il rischio i voltaggi diversi dei due banchi di ram possano creare problemi?

Lo sta sparando a 1.5 come quello che ha tensione di funzionamento superiore. L'unico problema che dovrebbe avere saranno le temperature leggermente più alte. Per 0.15 non dovrebbe dare problemi, anche se ovviamente non è escluso. Usalo un po e mettilo sotto stress, se vedi se è stabile.

Finché non ci sono problemi di compatibilità la DDR3L funzionerà bene, semplicemente i chip DDR3L saranno configurati come chip DDR3 (lo standard JEDEC impone che i chip DDR3 possono essere alimentati fino a 1.8V) :sisi:

Grazie per le risposte, per ora non ci sono segni di instabilità, e le temperature mi sembrano quelle di sempre, almeno nell'uso quotidiano, ho fatto anche il burnintest di passmark per verificare la stabilità e l'ho passato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro