Voltaggio ram Corsair XMS3 Platinum Edition @ 1333 mhz

Pubblicità

IpTracer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Buongiorno a tutti, volevo sapere una cosa: nelle mie ram Corsair XMS3 Platinum Edition @ 1333 mhz c'è scritto che possono supportare un overclock fino a 0.05V... In termini di Mhz quanto significherebbe? Grazie :)

Buongiorno a tutti, volevo sapere una cosa: nelle mie ram Corsair XMS3 Platinum Edition @ 1333 mhz c'è scritto che possono supportare un overclock fino a 0.05V... In termini di Mhz quanto significherebbe? Grazie :)

Che vuol dire fino a 0,05 V ?
Non è la tensione sulle ram.

Di solito è un numero tra 1,50 V e 1,65 V. L'importante è non superare gli 1.65V.

Se per 0,05 V intendi l'incremente minimo che puoi dare alle ram, pur non esistendo una precisa legge tension/ram, aumenteresti la freqeuzna di un nulla.

scusate la domanda ignorante ma: se ad esempio una ram come questa @ 1333mhz con timings 9-9-9-24 ha una tensione di 1.5V, se la tensione si porta al max consigliato (ovvero 1.65V) - frequenza e timing dove dovrebbero arrivare? non so se mi sono spiegato bene

P.S.: solo curiosità per eventuale OC

grazie a tutti :)

scusate la domanda ignorante ma: se ad esempio una ram come questa @ 1333mhz con timings 9-9-9-24 ha una tensione di 1.5V, se la tensione si porta al max consigliato (ovvero 1.65V) - frequenza e timing dove dovrebbero arrivare? non so se mi sono spiegato bene

P.S.: solo curiosità per eventuale OC

grazie a tutti :)

Dipende agendo in combinazione con tensione sulle ram e qpi/dram puoi anche abbassare i timing.

Bisogna vedere le specifiche.

Ad esempio le mie ram di default a 1600mhz sono impostate con 1,65V

E penso anche queste siano garantite a 1333mhz a 1,65V

In ogni caso dipende dalle ram, dai chip che montano e da come sono state progettate.

Delle ram 1600 mhz da oc sempre rimanendo negli 1,65 V riescono a superare i 1900 mhz.
Altre piu normali si fermano pure a 1700mhz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro