voltaggi gpu 6800 asus

• Autore discussione Autore discussione Majo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Majo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho portato le frequenze a 400/810 sono al limite... se salgo di poco si inchioda tutto.... si puo aumentare il voltaggio x renderla stabile o la tengo così? In termini di guadagno riesco a spremere ancora qualcosa da questa asus 6800td? Grazie.

ti consiglio di calare un pò dalla ultima configurazione stabile provata,altrimenti appena arriva un pò di caldo la friggi,(il voltaggio si potrà aumentare ma nella nn ho mai provato con la seie 6xxx)assicurati le temperature prima nn devono arrivare troppo in alto,se sono già alte cmabiadissipatore prima di amuentare le tensioni

per quanto riguarda la gpu per la mia esperienza non credo tu abbia ancora molto margine. ho visto in giro sul forum che è salito ancora un pochino altre i 400, ma cmq di poco e poi bisogna vedere se è stabile. io per esempio posso tenere anche i 415 ma poi non va bene con tutti i giochi.... poi ti assicuro che se devi perdere stabilità per 15-20 Mhz non ne vale la pena.

per la ram io la tengo senza problemi a 900.

il voltaggio io l'ho portato a 1.4 flashando il bios con nibitor. ma sinceramente non so dirti nemmeno con certezza se effettivamente così facendo il voltaggio si alza davvero. può essere perchè io ho avuto l'impressione di maggiore stabilità ... ma non ci metto la mano sul fuoco.

cmq ti assicuro che quello che fa la più delle frequenze sono le pipelines e i vertex da abilitare. l'hai già fatto?

le temperature non superano mai i 48° come ventola x la gpu ho uno zalman e i dissipatori x le ram, ho flshato il bios della scheda con queste frequenze, ed è tutto ok, volevo solo sapere se si riesce a dargli un po più di corrente x salire ancora un pochino.... cavoli nel bios ci sono un sacco di numeri x le tensioni.... ci vuole qualcuno che sappia come modificarli, io non sono capace quindi non tocco altrimenti la fondo!!!! purtroppo la mia mopnta i nuovi chip NV41 e le 4 pipe dormienti non si possono sbloccare, rimangono a dormire!!!!

beh a me senza problemi fà il test di rivatuner e prima di giocare a qualsiasi gioco porto a 900\400!

purtroppo la mia monta NV41.... sai se posso alzare il voltaggio ottenendo risultati migliori? Ho guardato ora e mi sembra che abbia come impostazioni di default 1.3v x il 3D e 1.2V x il 2D. Passo a 1.4V e 1.3V? RISCHIO????

OK. Ma quando mi dice "amount of active entries" basta che ne metto 1 o devo metterne 3? 4 mi da errore. Devo impostare 1.5v sia x il 3d che x il 2d?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro