PROBLEMA Volt della cpu non cambiano !

Pubblicità

ShowPow

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Ho tentato un overclock seguito da un esperto sempre qui sul forum il problema e che crashava e io non capibo perche ma ora credo di aver capito , anche se io cambio il voltaggio della cpu non varia guarda vi mando screen come vedete anche se metto plus 0,23 niente rimane a 0,968 stabile , ovviamente qui le altre impostazioni sono default senno il pc non mi partiva piu lol pero come vedete se provo a cambiare non cambia ed e sul bios ! Come faccio?P_20170322_194215_vHDR_Auto.webp

Rx 480 gpu
Msi 970 gqming scheda madre
Fx 8320e cpu8 gb ram 1600
Hdd tb
Temperature 20 gradi cpu 40 sotto stress
20 gradi gpu 50 sotto stress

La mobo che versione di BIOS ha?
Se non è aggiornato, prova a flashare l'ultima ;)

Mi ricordo che per l'oc non è che sia proprio eccezionale questa mobo, soprattutto lato bios mancano diversi parametri che sarebbe bene impostare quando si fa overclock...

L hp mandata in rma pochi mesi fa pensavi aveva problemi ma non ne aveva infatto erea la gpu cmq me l hanno aggiornata all ultima vers bios dicono

Posso provare a cambiare solo volt e riavviare per vedere se rimane sempre lo stesso? In senso se aumento volt senza aumenta frequenza e senza toccare altro e rischioso?

Posso provare a cambiare solo volt e riavviare per vedere se rimane sempre lo stesso? In senso se aumento volt senza aumenta frequenza e senza toccare altro e rischioso?

Prova:
- Lascia tutto a default, accedi a windows e fai uno screen di hwmonitor mentre esegui uno stress test con ibt o similare
- Torna nel bios e dai +0,1V (o similare, mi sembra la tua mobo lavori solo in offset...) e ripeti lo screen precedente
- Postali entrambi inseme ad uno screen di CPU-Z nella sezione Mainboard (vediamo che versione di bios ti hanno messo ;))

non aprire molteplici discussioni per risolvere lo stesso problema, non è consentito dal regolamento.
non ci sei riuscito come ti ho detto ieri nell'altra discussione?
e cioè ad impostarlo a +0,3320000 e vedere se al riavvio il VOLTAGE è cambiato????

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro