Volkswagen Tiguan PHEV, consuma come un diesel (ma ha la batteria)

Pubblicità
Macchina dai consumi è eccezionali. E con le giuste promesse per le ricariche alle colonnine. Praticamente non si spende quasi niente con un pieno di benzina. In città con una macchina normale i consumi vanno dai 7l fino ai 9l x 100km. Con questa no assolutamente.

&quot;con la batteria carica, i 5l/100 km sono un risultato alla portato; con la batteria scarica il dato si attesta attorno ai 6,2l/100 km, comunque ottimo&quot;<br />
Dove è tutta questa parsimonia dei consumi???<br />
Con una Polo del 2011 1.6 TDI si fanno in media 4,5l/100 km.<br />
Sempre le solite pubblicità e propagande per l&#039;elettrico, che nella realtà ancora sempre peggio del diesel.
hai presente quanto è grande una POLO del 2011?

stai sul serio paragonando una polo con una tiguan? Serio serio? Prossimo paragone Ferrari con Lancia Ypsilon?
Io ho una Tiguan TDI 150 cv del 2025. Ho percorso finora 6000 tra città (25%), autostrada (30%) e il resto extraurbano. Il consumo medio è di 5.2 l/100 km.. quindi paragonando due Tiguan, ho gli stessi consumi, non devo cercare colonnine e non ho un baule ridotto. Io, finché posso, resto con il diesel

Io da Luglio ho una Tiguan diesel 150cv.. ho fatto 7000 km con consumo medio di 5.15 l/100 km... 25% città, 30% autostrada e il resto extraurbano.. Quindi, a parità di auto, finché posso mi tengo un diesel: stessi consumi, più leggera, baule non ridimensionato e serbatoio pieno in 5 minuti.

da utilizzatore (i primi 4000km) di questa macchina posso dire che per ora come media sono a 2.7l/100km e 13.5kwh/100km

Pubblicità
Pubblicità
Indietro