DOMANDA Voli intercontinentali

  • Autore discussione Autore discussione Utente 125751
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 125751

Ospite
Salve.


Come si possono abbassare i i costi dei biglietti per quanto riguarda i voli intercontinentali senza risparmiare sulla sicurezza?
 
La sicurezza è già più bassa perchè è l'unico costo in bilancio sul quale le compagnie possono risparmiare (i tecnici della manutenzione costano parecchio).
E poi aumentare il numero di posti riducendo la larghezza del sedile aggiungendo un posto un più per fila.
Ma il costo del biglietto resta uguale.
 
Salve.


Come si possono abbassare i i costi dei biglietti per quanto riguarda i voli intercontinentali senza risparmiare sulla sicurezza?
Capita a volte che per andare in un posto lontano costa meno fare il giro del mondo per arrivarci piuttosto che il volo diretto. Ti consiglio di cercare questo tipo di soluzione. In particolare trovare soluzioni viaggio incastrando le coincidenze è possibile farlo facilmente con:
https://www.skyscanner.it/
Per verificare l'affidabilità in termini di sicurezza delle varie compagnie aeree ci viene in soccorso la classifica annuale redatta dai crucchi:
http://www.jacdec.de/
Incrociando questi dati puoi calibrare costo e sicurezza....
 
devi scappare in Messico? hai ingravidato qualche ragazza?

No. Però delle volte vorrei scappare via senza dire nulla a nessuno, cambiare posto dove vivere e non tornare più.

Per la seconda domanda: purtroppo, ancora no... :look:


La sicurezza è già più bassa perchè è l'unico costo in bilancio sul quale le compagnie possono risparmiare (i tecnici della manutenzione costano parecchio).
E poi aumentare il numero di posti riducendo la larghezza del sedile aggiungendo un posto un più per fila.
Ma il costo del biglietto resta uguale.

Avevo visto tempo fa un documentario sugli incidenti aerei causati da un errore umano perchè qualcuno ha risparmiato sulla sicurezza. Non immaginavo che la situazione fosse a questi livelli.

Il carburante costa parecchio?



Capita a volte che per andare in un posto lontano costa meno fare il giro del mondo per arrivarci piuttosto che il volo diretto. Ti consiglio di cercare questo tipo di soluzione. In particolare trovare soluzioni viaggio incastrando le coincidenze è possibile farlo facilmente con:
https://www.skyscanner.it/
Per verificare l'affidabilità in termini di sicurezza delle varie compagnie aeree ci viene in soccorso la classifica annuale redatta dai crucchi:
http://www.jacdec.de/
Incrociando questi dati puoi calibrare costo e sicurezza....

Mi sono domandato come mai i voli diretti costano di più rispetto al prendere 2 o 3 aerei per arrivare alla stessa destinazione.

Nel secondo link però ho visto ad es. che Alitalia non è presente come mai?




Per tutti:

ho visto ieri un video su youtube italia sul viaggio a Bali e la ragazza tra le varie cose ha detto i prezzi per quanto riguarda il volo diretto dall' Italia oppure il volo con scalo in Giappone + il volo Giappone-bali.

Mi è venuta in mente la domanda che ho postato qui anche non devo fare nessun viaggio intercontinentale. Per avere un prezzo ridotto ad es. della metà
cosa devono fare le compagnie aeree senza risparmiare sulla sicurezza?

Se non sbaglio negli anni 60/70 i biglietti aerei costano di più.
 
Certo che costavano di più. Erano riservati agli uomini d'affari che potevano permetterselo e solo in America gli aerei avevano un utilizzo più di massa. Ciò avvenne per tradizione fin dagli anni 20 e 30 grazie alle imprese di Amelia Earhart, la prima donna a sorvolare l'atlantico...
Certo che c'è l'Alitalia. Al 37imo posto delle 60 analizzate...
http://www.jacdec.de/airline-safety-ranking-2017/
 
Certo che costavano di più. Erano riservati agli uomini d'affari che potevano permetterselo e solo in America gli aerei avevano un utilizzo più di massa. Ciò avvenne per tradizione fin dagli anni 20 e 30 grazie alle imprese di Amelia Earhart, la prima donna a sorvolare l'atlantico...
Certo che c'è l'Alitalia. Al 37imo posto delle 60 analizzate...
http://www.jacdec.de/airline-safety-ranking-2017/


Se da allora ad oggi il costo del biglietto si è abbassato.
Chissà quanto ci vorrà affinchè la compagnie aeree abbassino (e non di poco) il costo del biglietto per le linee intercontinentali senza risparmiare sulla sicurezza.

Non so, magari ci vogliono altri tipo di aerei oppure gli stessi ma con motori etc.. più efficienti.

Nell' homepage Alitalia (il secondo link che hai postato nella risposta precedente a questa) non c'è però nel link che hai postato ora invece c'è ^^

Alitalia sta al 39° dato che al 37° c'è la compagnia russa :D
 
Alitalia sta al 39° dato che al 37° c'è la compagnia russa
Si vabbè tanto ai fini della sicurezza non cambia nulla.
In effetti con l'entrata in servizio dei ramjet che viaggeranno a 15000 metri in un prossimo futuro che sostituiranno i voli di lusso e che in 3 ore ti faranno sorvolare gli oceani per adesso ci accontentiamo delle nuove rotte low cost in arrivo che però avranno l'intuibile e fastidioso problema di battere le rotte più frequentate....
 
Si vabbè tanto ai fini della sicurezza non cambia nulla.
In effetti con l'entrata in servizio dei ramjet che viaggeranno a 15000 metri in un prossimo futuro che sostituiranno i voli di lusso e che in 3 ore ti faranno sorvolare gli oceani per adesso ci accontentiamo delle nuove rotte low cost in arrivo che però avranno l'intuibile e fastidioso problema di battere le rotte più frequentate....

Ok ma andiamo con calma hahahaha
Stiamo ancora parlando di utopia
 
Veramente stanno arrivando i voli internazionali low cost :patpat:


Non sono informato su queste cose.


Si vabbè tanto ai fini della sicurezza non cambia nulla.
In effetti con l'entrata in servizio dei ramjet che viaggeranno a 15000 metri in un prossimo futuro che sostituiranno i voli di lusso e che in 3 ore ti faranno sorvolare gli oceani per adesso ci accontentiamo delle nuove rotte low cost in arrivo che però avranno l'intuibile e fastidioso problema di battere le rotte più frequentate....

Quanti anni ci vorranno per entrata in servizio dei ramjet?

Se le rotte low cost in arrivato avranno l' intuibile e fastidioso problema di battere le rotte più frequentate, qual'è il problema? Lo chiedo perchè non sono informato sull' argomento.
 
Se le rotte low cost in arrivato avranno l' intuibile e fastidioso problema di battere le rotte più frequentate, qual'è il problema? Lo chiedo perchè non sono informato sull' argomento.
Che appena ti sposti dalle rotte battute i costi lieviteranno...
Il prototipo di un veicolo a triplo tipo di motore lo Zehst è stato già presentato da Airbus, funziona con 2 turbofan per la fase di decollo e atterraggio, 2 a razzo per la fase di ascensione per il raggiungimento della quota di crociera di circa 32 Km e della velocità di almeno Mach 2,0 necessaria all'innesco ed al mantenimento della propulsione della terza coppia di motori ramjet chiamati anche statoreattori a più di Mach 4,3 in regime supersonico... Il limite dei 6 Mach dei motori Ramjet verrà poi superato dagli Scramjet che ne sono un'evoluzione nella fascia dell'ipersonico che va dai 6 ai 15 Mach di velocità...
Diciamo che di prospettive ce ne sono entro il 2050.
 
Che appena ti sposti dalle rotte battute i costi lieviteranno...
Il prototipo di un veicolo a triplo tipo di motore lo Zehst è stato già presentato da Airbus, funziona con 2 turbofan per la fase di decollo e atterraggio, 2 a razzo per la fase di ascensione per il raggiungimento della quota di crociera di circa 32 Km e della velocità di almeno Mach 2,0 necessaria all'innesco ed al mantenimento della propulsione della terza coppia di motori ramjet chiamati anche statoreattori a più di Mach 4,3 in regime supersonico... Il limite dei 6 Mach dei motori Ramjet verrà poi superato dagli Scramjet che ne sono un'evoluzione nella fascia dell'ipersonico che va dai 6 ai 15 Mach di velocità...
Diciamo che di prospettive ce ne sono entro il 2050.


Ad es. qual'è una rotta non battuta?

Come mai entro il 2050?


Affinchè una compagnia possa abbassare i costi dei biglietti intercontinentali (a prescindere dalla stagione o dal giorno della settimana) senza risparmiare sulla sicurezza su quali altri costi di può risparmiare considerando anche le nuove tecnologie? Nella mia ignoranza penso al prezzo del carburante o/e a motore più efficienti che quindi permettano di consuma di meno percorrendo gli stessi km. In aggiunta o in alternativa si potrebbe dare uno giusto stipendio al personale dell' aereo e/o dell' aeroporto e quindi che non sia ne basso e nemmeno un alto o un po' alto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top