Volevo impostare una pagina internet in questo modo ...

DooM3

Bannato a Vita
30
0
La mia pagina ha un header (testa) e un footer (coda) sempre fisso, il menù anke sulla destra o sulla sinistra ...

La pagina ha una tabella, cella in alto per header, cella in basso per footer, in mezzo 2 o 3 celle, uno per menù, uno per contenuto e forse un'altra (nn ha importanza) Nella cella del menù metto un'altra tabella per le varie voci del menù

La struttura la faccio in HTML, la grafica in CSS

Ecco la mia domanda:

1. si può organizzare meglio la pagina di come l'ho pensata io ??
2. è possibile mettere footer, header e menù (cioè le parti fisse ke nn cambiano mai) in un file e rikiamarli ad ogni pagina evitando di aver un copia incolla inutile di codice ?? Con il PHP posso (il codice nn me lo ricordo più ), con semplicemte HTML anke ??
3. il sito riguarda un giornale, arkivio, notizie ke mi arrivano dagli editori, ecc... cè qualke sito interessante da prendere in considerazione ??
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Fermo restando che non esiste un modo migliore in generale, può andare già bene così.
Considera solo che magari con un footer e un header fissi, per una visione a 1024 x 768 ti rimane poco spazio al centro.
Con html ti basta fare una pagina che contenga 4 frame (header, footer, quello del menu e quello centrale).
E quando fai i link, ti basterà dire quale aggiornare.
Su internet trovi una moltitudine di guide html: cerca per i frame, e troverai tutto quello che ti occorre.
Una guida di base so per certo che c'è su html.it...
Bye
 

hmetal

Utente Attivo
69
0
allora:

1- dipende dai contenuti.

2- per php devi utilizzare il comando "include('pagina.php');'. In pratica immagina che l'include prenda un pezzo del codice presente su "pagina.php" e te lo metta sulla pagina dove c'è il comando.
Es:

---pagina.php----
<p>ciao<p>
---fine pagina.php----

---pagina principale----
<html>
<head>
</head>
<body>

<?php include('pagina.php'); ?>

</body>
</html>
---fin pagina principale----


che equivale a scrivere:

---pagina principale----
<html>
<head>
</head>
<body>

<p>ciao</p>

</body>
</html>
---pagina principale----

3- non lo so mi dispiace, puoi comunque prendere spunto dalle maggiori testate giornalistiche (corriere,repubblica, etcc...)ma immagino che tu lo abbia già fatto.


Ricorda che hai bisogno di un parser php altrimenti i comandi di include non funzioneranno


ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!