DOMANDA Volendo fare un Upgrade alla mia Adsl...

Pubblicità

TPLAB

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
40
Buonasera a tutti, ho un contratto con la Telecom da ormai diversi anni, ho il telefono fisso e una connessione ADSL da 6/7 Mbps, sinceramente fino a qualche anno fa questa velocità di connessione poteva anche andare bene ma al giorno d'oggi non è più sufficiente in quanto al modem router di casa o collegato diversi dispositivi ( Smart TV, My Sky, computer, telefoni etc... ) che quotidianamente sono collegati. ( Per farvi un esempio per scaricare l'immagine .iso di Windows 10 con lo strumento Microsoft impiego 45 minuti e sono 3,5 GB ). Dopo avervi spiegato la mia situazione vorrei chiedervi quali sono i passi da seguire per passare ad una connessione ( sono obbligato a tenere l'ADSL in quanto per la fibra non ho l'impianto di casa ) ADSL più veloce, sono disposto anche a cambiare operatore se trovo un'offerta migliore, non mi interessa avere il telefono fisso ( magari togliendolo risparmi pure qualcosa ), quindi vi chiedo quali sono le offerte migliori e quale compagnia conviene prendere in considerazione e soprattutto come devo fare per attivare la nuova ADSL più prestante. Scusate il messaggio lungo ma ci tenevo a spiegare bene la situazione... Grazie per l'attenzione Buona Serata a tutti!

Esistono appositi siti dove controllare se la tua zona è coperta da fibra o almeno da adsl a 20 mega, 7 mega nel 2018 è qualcosa di improponibile.
Oppure puoi chiamare direttamente al servizio clienti del gestore che ti interessa e ti diranno loro che linea puoi avere.

Per mettere la fibra non dovrei avere un'apposito impianto a casa?!?
Esistono 2 tipi di fibra:

- FTTH (FIBER TO THE HOME): quella che arriva direttamente in casa tua
- FTTC (FIBER TO THE CABINET): quella che arriva ad un cabina vicino casa

Chiaramente la prima è molto più veloce e riesce a raggiungere anche 1000/Mbs, mentre la seconda di solito non supera i 100-200/Mbs

Pubblicità
Pubblicità
Indietro