Volante Thrustmaster RGT FFB CLUTCH

Pubblicità

fabioloro

Utente Attivo
Messaggi
263
Reazioni
16
Punteggio
49
Visto che natale si sta avvicinando stavo cominciando a pensare all'autoregalo...

lasciato perdere il g27 perchè costa un'occhio della testa, ho trovato questo volante :

Thrustmaster - RGT FFB CLUTCH -  Le volant 5 Axes avec Pédale d?Embrayage

che ha circa le stesse caratteristiche che mi interessano ovvero cambio a farfalla e con pomello e pedale frizione, tutto a circa 100 € comprese le spedizioni...

il dubbio è: è un buon volante o in giro c'è di meglio a circa 100 euro (sempre con pedale frizione e doppio sistema di cambio) ???

ps: se qualcuno lo ha provato non esiti a darmi opinioni positive (spero tante) o negative (spero nessuna)
 
notavo che ha 270° di rotazione... in quale tipo di giochi può essere uno svantaggio rispetto ai 900° dei logitech?
 
io l'ho trovato a molto meno di 100€ sul mediamondo (ma ora non c'è più).....
il volante dicono che sia uno dei migliori come qualità/prezzo....

per i gradi di rotazione non saprei dirti, l'ho usato solo su f1 2010 e va da dio....penso che i 900° in giochi come questi siano veramente inutili....son utili solo in giochi "altamente" simulativi......

ps: con questo volante vai tranquillo............te a che giochi??? f1???

come opinioni negative ti posso solo dire che più di uno a rimandato indietro il volante per rotture (salta il force feedback o non funzionano le levette del cambio) quindi tieniti pronto a eventuali rma (il mio funzia alla grande).....per il resto è un volante con le p@ll€........ciao
 
Mmm... 900 gradi sono utili in gta :asd: ... Non sto scherzando. Mai sentito di uno che imposta tutti i 900 del g25 mentre gioca a rfactor, a gtr, a grid o a giochi simili...
 
100€ era un budget che mi ero fissato, infatti l'ho trovato a 70€ +ss

il problema è che anch'io avevo letto di rotture quindi devo vedere se lo trovo in giro in negozi fisici...

grazie per i commenti...

ps gioco a f1 2010, dirt 2, grid e ogni tanto rispolvero il vecchio most wanted...

sono quattro giochi che diciamo sono piuttosto diversi uno dall'altro a livello di guida (forse i + simili sono f1 2010 e grid) e per questo volevo capire un pò quanto contavano i 270° di sterzo...
 
Ciao,mi sono registrato per rispondere a questo topic.
Io ho il volante in questione,le rotture delle levette del cambio sono dovute a delle linguette di metallo che vanno a premere il tastino per la cambiata,mi si è rotto uno di questi e adesso mi devo arrangiare in maniera artigianale ma si può fare :)
E' comunque il migliore come qualità prezzo,bel force feedback,pedaliera invidiabile confrontata ad altri soprattutto per la larghezza della pedana e per il freno più "pastoso".

Ho solo un problemino abbastanza fastidioso ultimamente con lo "0" che traballa.....
 
io l'ho comprato da mediamondo a molto meno di 50€ e devo dire che si è comportato sempre benone... reattività e precisione decisamente a livelli di logitech

ieri sera purtroppo il ffb mi ha abbandonato e quindi dovro procedere all'rma
se non fosse stao per il guasto che ho avuto te l'avrei consigliato ad occhi chiusi

comunque ho letto sul manuale che per prevenire guasti di questo genere occorre tutte le volte che non lo si usa staccare l'alimentatore dalla presa... boh
 
io l'ho comprato da mediamondo a molto meno di 50€ e devo dire che si è comportato sempre benone... reattività e precisione decisamente a livelli di logitech

ieri sera purtroppo il ffb mi ha abbandonato e quindi dovro procedere all'rma
se non fosse stao per il guasto che ho avuto te l'avrei consigliato ad occhi chiusi

comunque ho letto sul manuale che per prevenire guasti di questo genere occorre tutte le volte che non lo si usa staccare l'alimentatore dalla presa... boh

Diciamo che è un po un problema che hanno avuto parecchi che hanno comprato questo modello. Ciò non toglie che sia un ottimo volante per il prezzo a cui viene venduto...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top