volante pc budget 110 euro

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
mi serve un volante pc qualità/prezzo budget max 110 euro
ho trovato
[h=1][/h]trustmaster 430 89 spedito
trustmaster 458 83 spedito
trustmaster RGT 80 spedito
logitech driving force gt 107 spedito
atomic gallardo 81 spedito

quale prendere?a me stuzzica molto l'RGT secondo voi quale devo prendere?
se ce ne sono altri migliori ditelo:)
gioco a rally ,formula uno e lo compro anche per provare qualche gioco simulativo:D
avanti con i suggerimenti

lo sò però costa molto di piu rispetto agli altri vale la pena spenderli?
escludendo il logitech tra gli altri il migliore?

Il Logitech driving force gt ce l ho avuto anche io (poi sono passato al g27) e quei 107 euro li vale tutti. E' un ottimo prodotto,per quello che costa i suoi punti di forza sono lo sterzo a 900°, ottima precisione,force feedback ottimo come effetti e buono come potenza,piena compatibilità con tutti i giochi...A me dopo 3 anni (molto intensi direi :asd: ) si è rotto e l'unico problema che mi ha dato qualche mese prima di morire erano i potenziometri dei pedali, ma basta pulirli e rifunziona tutto perfettamente. Lo considero la "versione economica" del g27, in quanto i materiali sono piu' scadenti,non ha frizione e cambio a H,ha il force feedback meno potente e i pedali fanno meno resistenza,ma tutto sommato il rapporto qualità/prezzo resta eccellente. Per qualsiasi informazione/dubbio su questo volante chiedi pure :ok:

ti ringrazio per l'intervento molto dettagliato a me piace molto il logitech però vorrei sapere quanto è di diametro?a 107 spedito è un best buy? potrei anche prendere un g25 usato secondo te è meglio?quanto dovrei pagare il g25 usato?
grazie;)

---------- Post added at 22:23 ---------- Previous post was at 21:37 ----------

war1289 il g25 usato viene 130 euro che faccio?
ps mi puoi consigliare dei giochi simulativi?

Prendere un g25 usato a 130 euro (li trovi anche a 100/110 + spedizioni) non so se sia la scelta migliore...Sicuramente è meglio del driving force gt a livello di materiali, ha 2 motori del force feedback anzichè 1,frizione,ecc.... pero' bisogna valutare anche le condizioni del volante.A livello di sensazioni trasmesse sul volante sono praticamente uguali. Le considerazioni da fare sono che il g25 è fatto di materiali migliori,ha una pedaliera migliore + frizione + cambio a H pero' lo prendi usato, mentre il driving force gt non ha queste cose ma lo prendi nuovo e in garanzia. Come giochi simulativi c'è la serie dei Simbin (race '07 + le varie espansioni:gtr evolution,race on,ecc....), oppure netkar pro, iracing (quest' ultimo è il migliore,ma si deve pagare mensilmente per poter giocare) e poi dovrebbe uscire rfactor 2 nel 2012

EDIT: p.s. Il diametro è 28 cm

g25 a 100/110 sempre usati intendi?
quindi mi butto sul driving force?non c'è un concorrente su quella fascia di prezzo?tipo fanatec carrera wheel ?

Ultima modifica:
Ottimo quel logitech, ma la pedaliera non è buonissima. Ma come volante e basta si, è superiore al RGT...
Ripeto, peccato per la pedaliera che non è eccelsa...

gangsta ho visto il fanatec carrera che ne pensi lo trovo a 100 euro usato ma si può dire nuovo dato che lo ha ricevuto a natale e lo vende
a me sembra buono se non migliore del logitech tu che dici?

se quello che me lo vende ha lo scontrino(serve per la garanzia no?) lo prendo

cmq sullo shop fanatec ufficiale lo prendo a 122 spedito adesso vedo se riesco a limargli un pò sul primo

Ultima modifica:
Il fanatec è meglio in tutto rispetto al dfgt, diciamo una via di mezzo tra dfgt e g25, anche se i materiali del g25 sono migliori, il fanatec ha la leva del cambio piu' "realistica", nel g25 mi ricordo che la muovevo con il mignolo, mentre nel g27 l'hanno migliorata un po'. Quello lì a 100 euro è preso molto bene visto che l' ha preso a natale

War qui ci sono le foto ImageShack Album - 7 images
adesso sta cercando lo scontrino dato che era un regalo
lui ha detto che lo vende perke è incompatibile con la sua cpu amd un pò datata tu sai qualcosa di questi difetti?
cmq mi sembra onesto non penso sia una cavolata

Mmm... Magari è un onesto "ignorante" ... Nel senso che di incompatibile con la cpu non ha nulla (che io sappia, mai sentita una cosa simile) ...Magari non riesce a farlo funzionare e lo vende ? :boh: ...

Incompatibile con la cpu non l'ho mai sentito nemmeno io :boh: , al massimo l'incompatibilità puo' essere perchè ha le prese usb 1.0...Per i volanti logitech c'è un software che riconosce il volante per modificare le impostazioni, quali zona morta di sterzo e pedali,potenza degli effetti,gradi di rotazione,ecc... penso anche per il fanatec sia così. Magari lui non l' ha installato, pero' windows dovrebbe riconoscere comunque il volante, anche se poi non permette di settare tutti quei parametri (che poi vabbè, win7 appena colleghi il volante,scarica automaticamente il software)

EDIT: Ho letto ora su una recensione (non posso linkarla,perchè è di un altro sito di hw) di un fanatec 911 turbo, anche se il modello è diverso, il software dovrebbe essere lo stesso e dicono che all'interno della penna usb in bundle, c è il software,ma hanno dovuto scaricare anche i driver dal sito fanatec, dopodichè il volante è stato riconosciuto dal pc. Probabile non abbia fatto queste 2 operazioni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro