Volante economico

Pubblicità

m1k3l3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti vorrei acquistare un volante economico per pc, diciamo che il mio budget è sui 40€.

Comprare un volante con tale cifra, significa veramente buttare i soldi oppure un minimo di soddisfazioni ci si può togliere se non si chiede troppo?

Facendo un rapido girò su un centro commerciale ho trovato:

Thrustmaster Ferrari GT Experience a 60€ vale la pena spendere 20€ di piu?

Vibration Feedback Steering Wheel GM-3400a 40€

Atomic TVR Sport Racing Steering Wheel a 40€

Se cerco un altro pò forse trovo qualcosa di meglio.

Quale mi consigliate...anche se non è in lista lo cerco.Grazie

ti sconsiglio gli atomic, ne ho uno e sono di pessima fattura(sterzo che si muove). ti consiglio di andare da med*awor** e provarne alcuni in esposizione. anche solo per vedere che non siano delle baracche assurde.

Per quella cifra tieni presente che ti levi solo lo sfizio di non usare i tasti, ma non aspettarti chissà che.
Attorno a queste cifre i volanti, se danno qualche senzazione, è la vibrazione. Se hai intenzione di giocarci più di un paio d'ore al mese ti consiglierei un volante col force feedback, è tutta un'altra cosa.
Purtroppo nessuno dei volanti che hai elencato supporta il Force Feedback (che utilizza dei motori elettrici per generare il ritorno di forza al posto di molle o altri sistemi, dandoti appunto il feeling giusto curva per curva).
Ci sarebbe il Logitech Formula Force EX, solo che costa attorno agli 80 euro.
Tutto dipende dalle tue necessità: se sei un giocatore molto occasionale va bene anche uno dei volanti che hai elencato te, se invece di vuoi un po' appassionare ti conviene salire un pelo di livello. Vedi tu..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro