Buongiorno amici, scrivo per la prima volta su questo forum e leggendo le varie discussioni non ho trovato il modo per risolvere un problema. Ho linea FTTH 1000/300 che funziona alla perfezione. Ho usato per diversi anni un centralino telefonico con 3cx e 4 account e il tutto ha funzionato perfettamente. Per esigenze abitative, ho dismesso il centralino e ho configurato 3 telefoni voip ognuno dei quali con i quattro account telefonici tra cui TIM abbinato alla FTTH e tutto funziona perfettamente senza avere un centralino. Il modem è un 7590 con configurazione senza numeri telefonici per non avere la linea analogica. A questo punto ho un problema: nel momento in cui decido di attivare il trasferimento di chiamata linea TIM e digito la sequenza *21*xxxxxxxxx# ottengo il messaggio "numero selezionato inesistente"
Ho fatto anche una prova: riconfigurazione modem con parametri telefonici TIM e telefono analogico collegato in phone 1 e il trasferimento di chiamata avviene regolarmente. Domanda: perché il voip puro non accetta caratteri speciali?
Ho fatto anche una prova: riconfigurazione modem con parametri telefonici TIM e telefono analogico collegato in phone 1 e il trasferimento di chiamata avviene regolarmente. Domanda: perché il voip puro non accetta caratteri speciali?