Voip e dati cellulare.

Pubblicità

diavolodeejay

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti. Ho recentemente sottoscritto un abbonamento mensile per il 3G che non include i dati voip.
Vorrei sapere quali tra le seguenti app (tutte x iphone) utilizza i dati voip:
-Watsapp
-Viber
-iMessage (questa non è un app, ma vorrei sapere se nel piano vodafone square smart si hanno costi aggiuntivi).
E vorrei sapere in breve cosa sono i dati voip.
Spero di aver scritto nella sezione giusta :)
Grazie in anticipo per le risposte e buona serata!

Salve a tutti. Ho recentemente sottoscritto un abbonamento mensile per il 3G che non include i dati voip.
Vorrei sapere quali tra le seguenti app (tutte x iphone) utilizza i dati voip:
-Watsapp
-Viber
-iMessage (questa non è un app, ma vorrei sapere se nel piano vodafone square smart si hanno costi aggiuntivi).
E vorrei sapere in breve cosa sono i dati voip.
Spero di aver scritto nella sezione giusta :)
Grazie in anticipo per le risposte e buona serata!
Ciao ;)
Innanzitutto ti cito ciò che Wikipedia intende come VoIP:
In telecomunicazioni e informatica con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.

Ti rielenco le applicazioni che hai citato, e scritto accanto un SI e un NO per intendere se SI, include VoIP o NO, non li include.

-Watsapp NO
-Viber SI
-Skype SI
-iMessage NO

Whatsapp e iMessage sono applicazioni di Istant Messaging e quindi non sono una conversazione telefonica.

Ciao ;)
Innanzitutto ti cito ciò che Wikipedia intende come VoIP:

Ti rielenco le applicazioni che hai citato, e scritto accanto un SI e un NO per intendere se SI, include VoIP o NO, non li include.

-Watsapp NO
-Viber SI
-Skype SI
-iMessage NO

Whatsapp e iMessage sono applicazioni di Istant Messaging e quindi non sono una conversazione telefonica.

Grazie mille.
Ma sai se ho costi aggiuntivi con iMessage? Sono con la vodafone col il piano vodafone square smart

Pubblicità
Pubblicità
Indietro