[VoIP] Come faccio un port forwarding nel mio router?

Pubblicità

PLAymo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
54
Ciao ragazzi, ho un router/voip marca Zyxel modello 2602R, ho attivato un'adsl con Cheapnet e poi, ho attivato anche il CheapVoip
Purtroppo ho alcuni problemi, molto strani, sulle telefonate (se chiamo un fisso loro non sentono la mia voce, per il resto tutto ok), ho chiamato il servizio assistenza Cheapnet e mi hanno detto di: "Salve,potete provare ad effettuare il port forwarding delle seguenti porte:
- 5060/udp
- 10000-20000/udp (tutto il range)
Per maggiori informazioni sulla procedura, la preghiamo di consultare il manuale d'uso dell'apparecchio. Vi consigliamo inoltre, nel caso in cui sia attivo il firewall, di disabilitarlo"
Ecco, io fino ad oggi ho avuto a che fare con le porte del router solo per eMule... ma l' la cosa è facile, si aprono 2 porte relativamente all'IP del PC collegato al router, ma in questo caso, a quale IP devo attribuire le porte? non penso che il telefono abbia un IP :)
Vi allego di seguito lo screenshot del web-setup del router, in service name penso di dover scegliere l'opzione "voip" ma poi quando mi chiede il Server IP address cosa devo mettere?
poi sotto, una è semplice apro le UDP dalla 10000 alla 20000, e per la 5060 metto dalla alla 5060
ma per quale IP? proprio non saprei, potete aiutarmi? ve ne sarei molto grato

http://www.spiralpoint.it/pla/voip.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Dai un'occhiata qui...il tuo router esatto non c'è, ma puoi provarne uno simile (p.e. 2602H), scegliere un programma dalla lista successiva ed avere un'idea più chiara...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro