voi come siete messi?????????

Pubblicità

irondenic

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ragazzi un saluto a tutti!!! vi prego potete dirmi se è normale una storia del genere? vi spiego...qui in casa ho piu di 30 gradi!!! il mio pc formato da un phenom ii x4 955 ed una gtx 280! le temperature in idle sono rispettivamente di 45 gradi per il procio e 55 gradi per la vga... in full con crysis procio a 60 62 e vga a 85-95!!!! con gta 4 procio a 62-63 e vga a 80-85!!! con dragon age procio a 55 e vga a 75-80!!! ma cavolo è possibile? niente overclock ne al procio ne alla vga! una ventola frontale che fa entrare aria ed una sul retro che butta fuori! pannello laterale con una finestra ritagliata e un ventilatore piazzato! :cav: vi posso solo dire che il cambio di vga non l'ho fatto io e i driver della vecchia 240 gt non sono stati rimossi...sono stati installati direttamente quelli nuovi!!! puo essere una causa? non penso ma oramai non escludo niente! e poi il processore da un po di tempo a questa parte non si schioda dai 3,2 ghz...prima si abbassava a 800 e qualcosa quando navigavo o ascoltavo musica..ora fisso al max... ma perche? PERCHEEE??? :nunu: se cambiassi il dissi della vga conterebbe qualcosa? :evil:

per il fatto della gtx280 è normale se ha il dissi originale,per il fatto del processore sempre in full load mi preoccuperei...hai toccato qualcosa come Coll N Quiet nel bios?prova andare sul bios e vedere se è ATTIVO,quello permette di mettere il processore in idle,cosi quando non fa operazioni stressanti funziona al minimo,consuma e scalda di meno

NO No ! sono qui!!! XD il post l'ho aperto ale 3 e mezza di stanotte XD caspita che sonno XD cmq provo subito nel pome e vediamo !!! spero funzioni!!! quindi la vga per voi è normale? e poi...sta 280 gtx è un fornelletto proprio!!!

il procio è normale, a me il 965 step C3 a default anche a me a frequenza massima con tutto il Cool'n'Quiet con 30 e più gradi in casa sta a 37-40°C in idle col Noctua con 2 ventole, stessa cosa la 5830. Entrambi salgono a 57-60°C in full anche dopo 2 ore di game [per farti un esempio Dirt2 sparato al massimo]. Le tue temp quindi mi sembrano normali, soprattutto la GTX280 che una delle vga Nvidia che scaldano di più, soprattutto col dissi reference

NO No ! sono qui!!! XD il post l'ho aperto ale 3 e mezza di stanotte XD caspita che sonno XD cmq provo subito nel pome e vediamo !!! spero funzioni!!! quindi la vga per voi è normale? e poi...sta 280 gtx è un fornelletto proprio!!!
si la gpu finche non arriva ai 100 dormi sonni tranquilli! se vuoi temp ancora piu basse compra un dissi tipo accelero pero costicchiano,per la cpu fai come ti abbiamo detto,vai sul bios e vedi se impostazioni tipo c1e e Cool N Quiet siano attivati,magari il tuo amico ha toccato qualcosa,tu con che programma vedi se il processore è in idle o full? scarica questo gadget che a mio parere è fatto benissimo,ti dice quanti core,quanta ram e la freq del processore :ok: e lo puoi moddare come vuoi LINK :luxhello:

grazie gian per il gudget ottimo ;) comunque ragazzi se mettessi un po di ordine nei cavi ( posti proprio sotto la scheda video) e prendessi un cae più grande cambierebbe qualcosa? ora ho un termaltake v3 black edition! caspita tutto forellato e due ventole non basta!!!!??? e se cambiassi dissi della vga e del procio?

io sto a tra i 42 e i 45 gradi in idle con Cool'N'Quiet attivo. Sotto sforzo 61 gradi.
Per scheda video 53 in idle e 70 sotto sforzo.

In generale regolari considerando la stagione e i 31 gradi che ho in camera (posizionata a Nord)

grazie gian per il gudget ottimo ;) comunque ragazzi se mettessi un po di ordine nei cavi ( posti proprio sotto la scheda video) e prendessi un cae più grande cambierebbe qualcosa? ora ho un termaltake v3 black edition! caspita tutto forellato e due ventole non basta!!!!??? e se cambiassi dissi della vga e del procio?
il case è bellissimo!dentro è comparabile con l'haf922,quindi direi di non cambiarlo. la scheda video ha temp nella norma,ma se odi le temp alte direi di comprare un dissi,e inoltre per il processore hai quello standard?se no cambi anche quello ,avresti temp piu basse fidati

Io ieri avevo 43° fuori, il pc mi si chiudeva per protezione termica dopo 5 minuti :lol: (il portatile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro