DOMANDA Voglio spendere 50 euro per un portatile usato: caratteristiche che dovrei aspettarmi?

Pubblicità

alfiozzz

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao,

non sto trollando e possibilmente vorrei non ricevere risposte trollanti :)

Cercando su un qualsiasi mercatino dell'usato si trovano portatili a 50 euro: cosa dovrei dare per scontato in termini di caratteristiche qualora volessi spendere quella cifra?

L'uso che vorrei farne è semplicemente quello di un PC connesso ad internet per vedere video su YouTube almeno in HD (720) e menate simili. Come OS installerei Linux Mint 17.3 / xfce (o qualcosa del genere).

Notebook a 50 euro se li trovi ,li trovi mezzi rotti. Se per te non e' un problema estetica ti consiglerei cmq di guardare lato cpu (dual core)

Notebook a 50 euro se li trovi ,li trovi mezzi rotti. Se per te non e' un problema estetica ti consiglerei cmq di guardare lato cpu (dual core)

L'estetica non è un problema, vorrei solo sapere che hardware posso ottenere a questa cifra. Che CPU posso aspettarmi al massimo, che HD? Quanta RAM? Ecc...

Cpu dual core forse ce la fai ( Frequenza bassina) Ram direi 1 giga Hard disk direi un 120 giga

Cpu dual core forse ce la fai ( Frequenza bassina) Ram direi 1 giga Hard disk direi un 120 giga

Perfetto puoi andare un pochino più sullo specifico? Ad esempio CPU marca / serie? Che grandezza di schermo posso aspettarmi? Hard disk meccanico naturalmente? Qualsiasi altra cosa ti viene in mente dilla :)

Cpu intel/ amd stessa cosa
Grandezza schermo direi 15.4
Hard disk meccanico si
Altro non mi viene
Pero' per 50 euro non so cosa vorresti di piu'

Cpu intel/ amd stessa cosa
Grandezza schermo direi 15.4
Hard disk meccanico si
Altro non mi viene
Pero' per 50 euro non so cosa vorresti di piu'

Okok, nono non ho nessuna pretesa per quella cifra... ci mancherebbe :) dicevo solo per capire se ci eravamo dimenticati di qualcosa.
Ad esempio devo prediligere portatili che hanno determinati tipo di porte e/o uscite audio/video? E quali?
Insomma quali sono quei piccoli extra che possibilmente devo fare in modo di avere?

Okok, nono non ho nessuna pretesa per quella cifra... ci mancherebbe :) dicevo solo per capire se ci eravamo dimenticati di qualcosa.
Ad esempio devo prediligere portatili che hanno determinati tipo di porte e/o uscite audio/video? E quali?
Insomma quali sono quei piccoli extra che possibilmente devo fare in modo di avere?
Che si accenda a 50 euro è un ottimo extra, anche raro direi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

MAUHAUHUHAUHA verissimo :D

Bah io invece ho avuto più esperienze di persone che hanno preso portatili usati a niente e tutto funzionava bene... E poi lo proverei a fondo prima di comprarlo mica sono scemo... Quindi non capisco dove sta il problema e tutta questa ironia... Ma vabè, se vi fa ridere buon per voi :)

Bah io invece ho avuto più esperienze di persone che hanno preso portatili usati a niente e tutto funzionava bene... E poi lo proverei a fondo prima di comprarlo mica sono scemo... Quindi non capisco dove sta il problema e tutta questa ironia... Ma vabè, se vi fa ridere buon per voi :)
Usato è un conto
50 euro è un'altro

Ci sono ottimi usati sui 150-200 euro

Ma QUALSIASI cosa a 50 euro io la sconsiglierei a prescindere
Ci aggiungi 50 euro e ci prendi un tablet

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro