Voglio sostituire il mio Fastrate usb 100!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wordon86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,

come da oggetto vorrei sostituire il mio modem attuale con un D-Link DSL320-T perchè non è stabile e spesso si disconnette da solo.

Adesso vorrei sapere se ne guadagnerei in termini di velocità di navigazione? e per il p2p cosa mi dite?

P.S.: Ho alice 7 mega

Grazie

la velocità nel p2p non dipende dal modem, ma principalemte dalla tua linea e in maniera minore dai settaggi che applichi al router e al programma p2p, purtroppo x le linee che si disconnettono ci sono parecchie cause, dal tuo router dovresti andare nella sezione dove hai lo stato della tua portante adsl e vedere questi parametri, margine di rumore sia in download che upload e l'attenuazione. se hai valori di margine di rumore fino a 10 hai una linea non troppo messa bene, fra 10 e 20 diciamo che è buona, sopra i 20 è ottima, il contrario è x l'attenuazione più è bassa e meglio è, diciamo fino a 10-20 è ottima, 20-30 normale, oltre i 30 hai una linea che comincia ad avere dei problemi, io x esempio ho una 2 mega con attenuazione vicino a 50, x fortuna il modem che ho ora regge abbastanza bene, ma + di una 2/512 io non posso avere, provai a farmi attivare la 4 mega ma si disconnetteva ogni 2 minuti, la 3 mega reggeva qualche ora e la 2 mega non si disconnette quasi mai!;) se vuoi un buon router (secondo il mio parere) vai sul netgear dg384g è 3 settimane che è connesso senza mai un interruzione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro