DOMANDA Voglio ristrutturare da solo l’interno di questo balcone: cosa mi serve?

Pubblicità

StopAlFumo🚭

Addomestico bestie umane
Utente Èlite
Reazioni
2,388
Punteggio
158
Ciao,

questo è l’INTERNO di uno dei banconi della casa dei miei e ora che viene il bel tempo potrei sistemare da solo.

IMG_7036.webpIMG_7037.webpIMG_7038.webp

Cosa è quella roba che si scrosta? Come lo ricreo?

Cioè intuisco che prima di imbiancare di nuovo va messo altro ma cosa?

Potete linkare dei prodotti di esempio?

Grazie

Ultima modifica:
li cmq ti trasuda umidità, devi sgrattare il muro con una spatola, comprare il prodotto della MAPEI per il trattamento umidità e passarlo... fatto asciugare poi imbianchi nuovamente

li cmq ti trasuda umidità, devi sgrattare il muro con una spatola, comprare il prodotto della MAPEI per il trattamento umidità e passarlo... fatto asciugare poi imbianchi nuovamente

Quindi quello che si vede che si stacca è intonaco?
Di cosa è fatto? Stucco?

Che spatola serve? Grazie

Sono comunque al secondo piano, non so come trasudi umidità

una spatola normale che trovi in qualsiasi brico, gratti passi il prodotto che ti ho detto... e poi rivernici una volta asciutto

Per la pittura va cercata pittura da esterni? C’è qualcosa in particolare a cui badare nell’acquisito della pittura?

Ciao,

questo è l’INTERNO di uno dei banconi della casa dei miei e ora che viene il bel tempo potrei sistemare da solo.

Visualizza allegato 492285Visualizza allegato 492286Visualizza allegato 492287

Cosa è quella roba che si scrosta? Come lo ricreo?

Cioè intuisco che prima di imbiancare di nuovo va messo altro ma cosa?

Potete linkare dei prodotti di esempio?

Grazie
Prendine un pezzetto e vedi che spessore ha. Se su 1-2 mm è pittura staccata.
Per l'intonaco dev'essere sui 5mm o più, intonaco di 1-2 mm non ne ho mai visto.
Per me, come per l'altro post, è pittura che si è scollata. Saranno più strati sovrapposti negli anni che con umidità si spaccano e si sollevano.
Bisogna riempire un po' il dislivello con qualcosa altrimenti a strati di pittura non ne esci mai.
Userei rasante poi carteggio e imbiancata.

.

Prendine un pezzetto e vedi che spessore ha. Se su 1-2 mm è pittura staccata.
Per l'intonaco dev'essere sui 5mm o più, intonaco di 1-2 mm non ne ho mai visto.
Per me, come per l'altro post, è pittura che si è scollata. Saranno più strati sovrapposti negli anni che con umidità si spaccano e si sollevano.
Bisogna riempire un po' il dislivello con qualcosa altrimenti a strati di pittura non ne esci mai.
Userei rasante poi carteggio e imbiancata.

.

l’intonaco me lo ha suggerito su @Skills07, non ti piace?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro