• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

voglio fare overclock i7 950

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lex69

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti! sono nuovo in questo forum. voglio fare una domanda che riguarda al overclock del mio computer. la configurazione e questa:

SCHEDA MADRE: asus 1366 rampage iii extreme x58,
CPU: intel core i7 LGA1366 950 3.06GHZ 8Mb boxed,
SCHEDA VIDEO: sapphire ati hd 5870 1Gb dx11,
HDD: 2x western digital 1TB caviar black.
RAM: ddr3 6gb 3x2 1866mhz corsair dominator gt dhx+,
CASE: antec Dark Fleet DF-88 black,
WATERCOOLING: corsair Hydro H70-1,
TASTIERA : Logitech G19,
MOUSE: CM Storm sentinel advanced.
grazie!

impostazioni per overclock i7 950

la domanda e: quale sono impostazioni da fare per un overclock i7 950 3.06ghz......fino a x ghz poso arrivare e quale sono i parametri voltaggio.
grazie!:ok:

la domanda e: quale sono impostazioni da fare per un overclock i7 950 3.06ghz......fino a x ghz poso arrivare e quale sono i parametri voltaggio.
grazie!:ok:

In attesa che la discussione venga spostata nella sezione adatta ti posso dire che ogni cpu fa storia a sè, questo vuol dire che ci sono processori che salgono bene e altri meno questo anche se sono delle stesso modello e stepping. Idem per il voltaggio, il vid del tuo modello varia tra gli 0,800 e 1,375v (fonte) anche qui ogni cpu fa storia a sè, ci sono quelle che per salire richiedono poco overvolt e altre invece che sono molto assetate. Per capire il limite della tua cpu bisogna procedere per step testando la stabilità con programmi ad hoc (ibt, orthos, prime etc...) ad ogni incremento monitorando anche le temperature

PS:
Dai un'occhiata qui

si o capito o fato dei test ci prime 3d mark vantage etc ma io o bi sonio che parametri scrivere in bios per fare overclock. ho guardato anche il sito chi mi ai mandato. poi dirmi questa?

Gli i7 non li conosco bene, non vorrei farti fare cose di cui me ne pentirei :sisi: dai un'occhiata qui per una infarinatura generale e aspetta qualcuno più qualificato di me :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro