voglio cambiare pc fisso, vorrei una mano.. Grazie

• Autore discussione Autore discussione massimo23
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

massimo23

Ospite
Buonasera, saluto tutti essendo nuovo del forum, io vorrei cambiare pc fisso, vorrei prendere un pc assemblato ma non ci sto capendo più niente...
a me serve per navigare in internet, guardare film tipo divx o addirittura in streaming, guardare foto, e modificarle, e al massimo faccio sempre giochi online, non gioco mai a giochi pesanti, però vorrei un pc prestante e che in poche parole mi duri 5/6 forse anche 7.. e che quindi non sia obsoleto dopo 2/3... cerco rapidità nel fare le cose del resto mi trovo ad aprire tante pagine internet o video.
io adesso ho un dual core 3100 Ghz 3gb di ram scheda video GeForce 7050 PV / NVIDIA nForce 630a, intanto vorrei capire un oggetto di questo genere per quanto può andare avanti? (visto che vorrei passarlo a mio padre, io l'ho comprato marzo 2009).
poi vorrei capire come migliorare le prestazioni prendendone uno nuovo, io non ho ancora capito la differenza tra i3 i5 i7 ed il quad-core è tipo i1???
io mi sono fatto fare un preventivo da un negozio ma non riesco a capire se è una paccata o no?!?!?!
sarebbe il seguente:
PC HP P3515 430,00€ +iva

Famiglia processore:AMD Quad-Core
Processore:APU AMD Dual-Core A4-5300 con scheda grafica Radeon HD 7480D (3,4 GHz, 1 MB di cache)

RAM massima supportata:8 GB
Slot memoria:2x DIMM
Velocità memoria:1333 MHz

Tipo drive ottico:DVD +/- RW SuperMulti SATA

Scheda grafica dedicata:Scheda grafica Radeon HD 7480D

Sistema operativo incluso:Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 8 Pro)

Tipo di case:Microtower
Chipset scheda madre:FCH A75 AMD

Peso:Il peso esatto dipende dalla configurazione

Intervallo temperatura di funzionamento:da 0 a 40 °C
Range di umidità di funzionamento:da 10 a 90 %

Alimentazione:300 W - PFC attivo; 100 - 240 VAC Intervallo tensione nominale
Dimensioni (LxPxA):165 x 389 x 368 mm
Intervallo temperatura di funzionamento:32° to 104° F
Particolarità networking:Controller Gigabit Ethernet Realtek RTL8171E
Dispositivo di puntatura:Mouse ottico USB HP
Dimensione:165.1 mm (6.50 ")
Unità disco massimo:2000 GB
Tipo memoria:DDR3 SDRAM
Spazio libero sul disco:500 GB
Aggiornamento memoria:Possibilità di upgrade a 8 GB

Tipo hard disk:SATA da 500 GB (7200 rpm)

Porte I/O:1 ingresso audio; 1 uscita audio; 1 interfaccia DVI-D; 1 cuffia; 1 microfono; 1 RJ-45; 1 VGA; 6 USB 2.0
Drive bay:Uno da 13,3 cm (5,25")
Slot espansione:1 mini PCI; 1 mini PCIe; 1 PCIe x16; 3 PCIe x1
Nota sul sistema operativo:Nel sistema è preinstallato il software Windows 7 Professional. Vengono inoltre forniti una licenza e i supporti del software Windows 8 Pro. Le due versioni del software Windows non possono essere utilizzate contemporaneamente. Per passare da una versione all'altra, è necessario disinstallare la versione in uso e installare l'altra versione. Per prevenire l'eventuale perdita di dati, prima di disinstallare e installare un sistema operativo è necessario eseguire il backup di tutti i dati (file, foto e così via).
Fonte della scheda:Icecat.biz
Tipo di controller del disco rigido:SATA (7200 rpm)
Peso:Exact weight depends on configuration
Audio incluso:Realtek ALC656 Cuffie Business
Descrizione gestione di sicurezza:Kit blocco di sicurezza PC Business HP (modelli selezionati); Kit blocco di sicurezza cavo HP (modelli selezionati);
Tipo tastiera:Tastiera HP USB Value
Grazie in anticipo se mi potete schiarire le idee...

Buonasera, saluto tutti essendo nuovo del forum, io vorrei cambiare pc fisso, vorrei prendere un pc assemblato ma non ci sto capendo più niente...
a me serve per navigare in internet, guardare film tipo divx o addirittura in streaming, guardare foto, e modificarle, e al massimo faccio sempre giochi online, non gioco mai a giochi pesanti, però vorrei un pc prestante e che in poche parole mi duri 5/6 forse anche 7.. e che quindi non sia obsoleto dopo 2/3... cerco rapidità nel fare le cose del resto mi trovo ad aprire tante pagine internet o video.
io adesso ho un dual core 3100 Ghz 3gb di ram scheda video GeForce 7050 PV / NVIDIA nForce 630a, intanto vorrei capire un oggetto di questo genere per quanto può andare avanti? (visto che vorrei passarlo a mio padre, io l'ho comprato marzo 2009).
poi vorrei capire come migliorare le prestazioni prendendone uno nuovo, io non ho ancora capito la differenza tra i3 i5 i7 ed il quad-core è tipo i1???
io mi sono fatto fare un preventivo da un negozio ma non riesco a capire se è una paccata o no?!?!?!
sarebbe il seguente:
PC HP P3515 430,00€ +iva

Processore:APU AMD Dual-Core A4-5300 con scheda grafica Radeon HD 7480D (3,4 GHz, 1 MB di cache)

Sistema operativo incluso:Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 8 Pro)

Porte I/O:1 ingresso audio; 1 uscita audio; 1 interfaccia DVI-D; 1 cuffia; 1 microfono; 1 RJ-45; 1 VGA; 6 USB 2.0
Nota sul sistema operativo:Nel sistema è preinstallato il software Windows 7 Professional. Vengono inoltre forniti una licenza e i supporti del software Windows 8 Pro. Le due versioni del software Windows non possono essere utilizzate contemporaneamente. Per passare da una versione all'altra, è necessario disinstallare la versione in uso e installare l'altra versione. Per prevenire l'eventuale perdita di dati, prima di disinstallare e installare un sistema operativo è necessario eseguire il backup di tutti i dati (file, foto e così via).
Descrizione gestione di sicurezza:Kit blocco di sicurezza PC Business HP (modelli selezionati); Kit blocco di sicurezza cavo HP (modelli selezionati);

budget medio e budget massimo?

giusto mi sono dimenticato un fatto molto importante 500/550 non volevo andare oltre, anche perchè secondo menon c'è nesarebbe bisogno nel mio caso, per come lo uso io o mi sbaglio??? :-) ditemi voi..

Ciao,
Se disponi di un budget di 550 euro per un PC a mio parere il massimo sarebbe che te lo assembli tu comprando i pezzi scegliendoli in base alle tue esigenze, io ti sconsiglio pienamente di prendere PC preassmblati come HP, acer eccetera, perchè oltre alla marca che appesantisce il prezzo, sono molto limitati sia di potenza che di durata,
Se invece ti assembli tu personalmente un computer fra qualche anno quando inizierà ad essere vecchiotto e non ti bastera più potrai fare un upgrade e cambiare i pezzi interessati... pero' visto che non te ne intendi non ti consiglio di assemblartelo, ma di fartelo assemblare da un negozio di computer appoito (non come mediaworld o euronics)..
i3, i5 o i7 sono i principali modelli di processori intel sul mercato, come potrai intuire dal prezzo sono piu potenti mano a mano che si cresce di modello.
l' "i1" non esiste! di processori ne esistono "Mono-Core" o "Single-Core" (in genere utilizzati su vecchi computer) "Dual-Core" (ad esempio l'i3 o lo stesso A4-5300) e "Quad-Core" (ad esempio i5 e i7), ovviamente piu core ha un processore e più è performante al livello di velocità,
DETTO QUESTO SPERO DI AVERTI ILLUMINATO UN PO' LE IDEE E NON DI AVERTI CONFUSO ANCORA DI PIU'!! se hai altre domande chiedi pure è un piacere rispondere!!!

sarebbe il seguente:
PC HP P3515 430,00€ +iva

ho messo un ssd visto che vuoi velocità e reattività, 8gb di ram cosi puoi aprire quante schede vuoi, un fx 6300 per il multitasking (non esagerato), e una 7770 visto che lo usi per giocare ai giochini online, mi puoi dire qualche titolo a cui giochi, cosa intendi per modificare foto, con che programma?
Immagine.webp

per rispondere a io vorrei capire cos'è un "SSD" ed il pc lo uso giochi online tipo flash game, ogame, giochi di facebook cose del genere, e come foto intendo, allargarle, stringerle, cambiarli luce, caricarle online (perchè ho un'agenzia immobiliare), quindi cmq vorrei sempre qlcosa di veloce, mai lento... cmq si non uso photoshop o cose del genere... ecco un'altra cosa molto importante vorrei che google maps quando usi la funzione street cioè che metti proprio l'onimo in strada che non s'impalli il mio non si mai bloccato per fortuna fino adesso questo dipende da una buona scheda video?

- inoltre volevo capire il mio pc attuale che vi ho caricato le caratteristiche principali all'inizio quanti anni di vita potrebbe ancora avere?? visto che lo voglio passare a mio padre, lui lo usa x andare a vedere due strade su google maps e per andare in internet principalmente a vedere la borsa quotidianamente..

- volevo anche sapere la vostra idea sul preventivo del pc che mi hanno fatto cioè quello potrebbe essere un i3 anche se non c'è scritto? o non è neanche un i3 è un semplice Quad Core??

faccio un mio piccolo monologo giusto o sbagliato che sia, ditemi la vostra x favore:
io ho sempre pensato di comprare dei pc abbastanza seri da cambiare circa ogni 7/8 anni, diciamo un pc di solo macchina da 800 euro di oggi, e forse per l'uso che ne faccio io, uso solo 450/500 degli 800 che ho spesi xhè il resto rimane insfruttato, però se io ho una bella macchina potente ed n giorno voglio provare a fare qualcosa di diverso posso farlo perchè il pc me lo permette, viceversa se io voglio provare ma ho un pc medio/basso non posso assolutamente provare perchè non riesce e cmq questi pc da 400/500 euro fra 4 anni sarà obsoleto.. se io invece oggi prendo un pc con le palle magari da 800 euro per i prossimi 6 anni sarà una bomba, magari farà skifo 1/2 anni ad arrivare a 8 anni.. però ho speso 800 euro una sola volta e ho sfruttato l'investimento..se invece io prendo oggi qlcosa della mia taglia da 400/450 fra 4 anni li devo rispendere ancora e quindi fra 8 anni avrò avuto delle prestazioni limitate ed in più ho speso anche di più tipo 900/950 o forse 1000 euro... ditemi se può essere realtà questa mia idea o se non ho capito proprio nulla... grazie mille in anticipo e scusate se vi do così tanto disturbo.. ciao..

- - - Updated - - -

questo come lo vedete??? http://compraonline.mediaworld.it/w...00&storeId=20000&productId=25862796&langId=-1

Assemblandotelo te tra 6 anni puoi cambiare la cpu o la scheda video o la scheda madre o tutti e tre o solo due o quello che ti pare...insomma spendi 700€ adesso...tra 6 anni ne spendi altri 200-300 per aggiornalo e ti dura altri 3-4 anni...così sono 1000€ circa per 10 anni di computer...spenderne 500 ora e 500 tra 3 anni e 500 3 anni dopo fanno la differenza. Per 800€ ti consiglio di scegliere te i pezzi. Per quello che hai detto ti serve tanto multitasking quindi un i3 un po spinto di quarta generazione può andare bene. Una scheda madre semplice semplice compatibile con la cpu i3 ma anche i5-7 per poterlo aggiornare tra 5 anni. Una scheda grafica non troppo spinta. Una GTX 760 per non doverla cambiare subito. Un SSD per la velocità di esecuzione e un HDD da 1Tb. RAM da 8 Gb e stai sicuro. Una case semplice e poco costoso e un alimentatore da 550W basta. Se vuoi la configurazione ti do una mano.

si ma il link del pc che vi ho caricato della mediaworld non sarebbe già perfetto?? o se lo assemblassi mi costerebbe meno??

si ma il link del pc che vi ho caricato della mediaworld non sarebbe già perfetto?? o se lo assemblassi mi costerebbe meno??

SICURAMENTE se te lo assemblassi tu ti costerebbe meno e in piu hai il beneficio della scelta dei pezzi in base alle tue esigenze, pero' a questo punto per quello che ci devi fare ti andrebbe più che bene anche quello della mediaworld che non è male, certo per il gaming di alto livello non va bene ma per l'utilizzo che ci fai tu e per i flash game è sprecato, e ti basterà anche per le nuove applicazioni che usciranno nei prossimi anni!!:sisi:
E poi c'è da considerare che se lo prendi già assemblato hai assistenza e garanzia, cosa che non avresti (o meglio hai con più "difficoltà":look:) su un pc assemblato da te..

nel dubbio ho comprato due di questi uno x caso e uno per l'ufficio, io penso di non essermi sbagliato, anzi direi di aver fatto un affare... magari non sfrutterò a pieno le potenzialità ma è una gran bomba..
ASUS CM6730-IT001S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro