M
massimo23
Ospite
Buonasera, saluto tutti essendo nuovo del forum, io vorrei cambiare pc fisso, vorrei prendere un pc assemblato ma non ci sto capendo più niente...
a me serve per navigare in internet, guardare film tipo divx o addirittura in streaming, guardare foto, e modificarle, e al massimo faccio sempre giochi online, non gioco mai a giochi pesanti, però vorrei un pc prestante e che in poche parole mi duri 5/6 forse anche 7.. e che quindi non sia obsoleto dopo 2/3... cerco rapidità nel fare le cose del resto mi trovo ad aprire tante pagine internet o video.
io adesso ho un dual core 3100 Ghz 3gb di ram scheda video GeForce 7050 PV / NVIDIA nForce 630a, intanto vorrei capire un oggetto di questo genere per quanto può andare avanti? (visto che vorrei passarlo a mio padre, io l'ho comprato marzo 2009).
poi vorrei capire come migliorare le prestazioni prendendone uno nuovo, io non ho ancora capito la differenza tra i3 i5 i7 ed il quad-core è tipo i1???
io mi sono fatto fare un preventivo da un negozio ma non riesco a capire se è una paccata o no?!?!?!
sarebbe il seguente:
PC HP P3515 430,00€ +iva
Famiglia processore:AMD Quad-Core
Processore:APU AMD Dual-Core A4-5300 con scheda grafica Radeon HD 7480D (3,4 GHz, 1 MB di cache)
RAM massima supportata:8 GB
Slot memoria:2x DIMM
Velocità memoria:1333 MHz
Tipo drive ottico:DVD +/- RW SuperMulti SATA
Scheda grafica dedicata:Scheda grafica Radeon HD 7480D
Sistema operativo incluso:Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 8 Pro)
Tipo di case:Microtower
Chipset scheda madre:FCH A75 AMD
Peso:Il peso esatto dipende dalla configurazione
Intervallo temperatura di funzionamento:da 0 a 40 °C
Range di umidità di funzionamento:da 10 a 90 %
Alimentazione:300 W - PFC attivo; 100 - 240 VAC Intervallo tensione nominale
Dimensioni (LxPxA):165 x 389 x 368 mm
Intervallo temperatura di funzionamento:32° to 104° F
Particolarità networking:Controller Gigabit Ethernet Realtek RTL8171E
Dispositivo di puntatura:Mouse ottico USB HP
Dimensione:165.1 mm (6.50 ")
Unità disco massimo:2000 GB
Tipo memoria:DDR3 SDRAM
Spazio libero sul disco:500 GB
Aggiornamento memoria:Possibilità di upgrade a 8 GB
Tipo hard disk:SATA da 500 GB (7200 rpm)
Porte I/O:1 ingresso audio; 1 uscita audio; 1 interfaccia DVI-D; 1 cuffia; 1 microfono; 1 RJ-45; 1 VGA; 6 USB 2.0
Drive bay:Uno da 13,3 cm (5,25")
Slot espansione:1 mini PCI; 1 mini PCIe; 1 PCIe x16; 3 PCIe x1
Nota sul sistema operativo:Nel sistema è preinstallato il software Windows 7 Professional. Vengono inoltre forniti una licenza e i supporti del software Windows 8 Pro. Le due versioni del software Windows non possono essere utilizzate contemporaneamente. Per passare da una versione all'altra, è necessario disinstallare la versione in uso e installare l'altra versione. Per prevenire l'eventuale perdita di dati, prima di disinstallare e installare un sistema operativo è necessario eseguire il backup di tutti i dati (file, foto e così via).
Fonte della scheda:Icecat.biz
Tipo di controller del disco rigido:SATA (7200 rpm)
Peso:Exact weight depends on configuration
Audio incluso:Realtek ALC656 Cuffie Business
Descrizione gestione di sicurezza:Kit blocco di sicurezza PC Business HP (modelli selezionati); Kit blocco di sicurezza cavo HP (modelli selezionati);
Tipo tastiera:Tastiera HP USB Value
Grazie in anticipo se mi potete schiarire le idee...
a me serve per navigare in internet, guardare film tipo divx o addirittura in streaming, guardare foto, e modificarle, e al massimo faccio sempre giochi online, non gioco mai a giochi pesanti, però vorrei un pc prestante e che in poche parole mi duri 5/6 forse anche 7.. e che quindi non sia obsoleto dopo 2/3... cerco rapidità nel fare le cose del resto mi trovo ad aprire tante pagine internet o video.
io adesso ho un dual core 3100 Ghz 3gb di ram scheda video GeForce 7050 PV / NVIDIA nForce 630a, intanto vorrei capire un oggetto di questo genere per quanto può andare avanti? (visto che vorrei passarlo a mio padre, io l'ho comprato marzo 2009).
poi vorrei capire come migliorare le prestazioni prendendone uno nuovo, io non ho ancora capito la differenza tra i3 i5 i7 ed il quad-core è tipo i1???
io mi sono fatto fare un preventivo da un negozio ma non riesco a capire se è una paccata o no?!?!?!
sarebbe il seguente:
PC HP P3515 430,00€ +iva
Famiglia processore:AMD Quad-Core
Processore:APU AMD Dual-Core A4-5300 con scheda grafica Radeon HD 7480D (3,4 GHz, 1 MB di cache)
RAM massima supportata:8 GB
Slot memoria:2x DIMM
Velocità memoria:1333 MHz
Tipo drive ottico:DVD +/- RW SuperMulti SATA
Scheda grafica dedicata:Scheda grafica Radeon HD 7480D
Sistema operativo incluso:Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 8 Pro)
Tipo di case:Microtower
Chipset scheda madre:FCH A75 AMD
Peso:Il peso esatto dipende dalla configurazione
Intervallo temperatura di funzionamento:da 0 a 40 °C
Range di umidità di funzionamento:da 10 a 90 %
Alimentazione:300 W - PFC attivo; 100 - 240 VAC Intervallo tensione nominale
Dimensioni (LxPxA):165 x 389 x 368 mm
Intervallo temperatura di funzionamento:32° to 104° F
Particolarità networking:Controller Gigabit Ethernet Realtek RTL8171E
Dispositivo di puntatura:Mouse ottico USB HP
Dimensione:165.1 mm (6.50 ")
Unità disco massimo:2000 GB
Tipo memoria:DDR3 SDRAM
Spazio libero sul disco:500 GB
Aggiornamento memoria:Possibilità di upgrade a 8 GB
Tipo hard disk:SATA da 500 GB (7200 rpm)
Porte I/O:1 ingresso audio; 1 uscita audio; 1 interfaccia DVI-D; 1 cuffia; 1 microfono; 1 RJ-45; 1 VGA; 6 USB 2.0
Drive bay:Uno da 13,3 cm (5,25")
Slot espansione:1 mini PCI; 1 mini PCIe; 1 PCIe x16; 3 PCIe x1
Nota sul sistema operativo:Nel sistema è preinstallato il software Windows 7 Professional. Vengono inoltre forniti una licenza e i supporti del software Windows 8 Pro. Le due versioni del software Windows non possono essere utilizzate contemporaneamente. Per passare da una versione all'altra, è necessario disinstallare la versione in uso e installare l'altra versione. Per prevenire l'eventuale perdita di dati, prima di disinstallare e installare un sistema operativo è necessario eseguire il backup di tutti i dati (file, foto e così via).
Fonte della scheda:Icecat.biz
Tipo di controller del disco rigido:SATA (7200 rpm)
Peso:Exact weight depends on configuration
Audio incluso:Realtek ALC656 Cuffie Business
Descrizione gestione di sicurezza:Kit blocco di sicurezza PC Business HP (modelli selezionati); Kit blocco di sicurezza cavo HP (modelli selezionati);
Tipo tastiera:Tastiera HP USB Value
Grazie in anticipo se mi potete schiarire le idee...