Voglio assemblare un pc da gaming ma non so che hardware acquistare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frigozzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve mi sono iscritto da poco al sito e avrei bisogno di aiuto.
Vorrei assemblare un pc da gaming ma non essendo esperto non so che hardware acquistare. Come base vorrei utilizzare la scheda video che ho comprato, ovvero una geforce gtx 970 della gigabyte
http://www.amazon.it/dp/B00NQ862GY/ref=asc_df_B00NQ862GY29735110?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=iceleads0a-21&linkCode=df0&creative=23422&creativeASIN=B00NQ862GY&ascsubtag=s1446405817258o2u4a52378 questo link porta al modello preciso se può aiutare.
L'unica cosa che non comprerò sarà il processore perchè riciclerò i 4 i3 del mio attuale pc.
Non ho un budget preciso ma non vorrei spendere troppo ma neanche troppo poco e perfavore consigliatemi anche che case acquistare per contenere il tutto.
Spero mi potrete aiutare grazie in anticipo per le risposte.

scusa ma se hai già preso la scheda video e non cambi il processore, cosa cambi? le prestazioni sono quelle

Aiuuto ahhaha, intendeva solo dire che la tua scheda video è sprecata con quella CPU, non riusciresti a sfruttarla a pieno ergo non avrebbe senso il tutto.

Quello lo so anche io non sarò un esperto ma queste cose basilari le so, però per non spendere troppo riciclo quei processori poi più avanti comprerò un processore degno della scheda. Poi non mi sembra che intendeva quello che hai detto tu.

Ultima modifica:
Con l'i3 giochi al massimo a Minecraft ! Cambia CPU, se non vuoi spendere tanto con un 100io di euro prendi già una CPU discreta se si parla di AMD e in quel caso dovresti prendere anche una mobo con socket in relazione alla CPU, altrimenti spendi un pochino in più e prendi una CPU Intel i5 va benissimo

- - - Updated - - -

Ho riletto meglio il topic, cioè fammi capire vuoi assemblare un PC da 0 riciclando la CPU e la scheda video che già possiedi giusto?
Quindi ti mancano: RAM, HD, Scheda madre, Alimentatore, Case, Masterizzatore DVD? Oppure ricicli anche la mobo insieme alla CPU?
Innanzitutto dovresti dirci un budget approssimativo così che gli utenti più esperti possano consigliarti degli ottimi componenti stando nel tuo budget, ma ti ripeto come altri hanno detto: - Quella scheda video è sprecata, cambia la CPU ora che assembli da 0!

Ultima modifica:
Con l'i3 giochi al massimo a Minecraft ! Cambia CPU, se non vuoi spendere tanto con un 100io di euro prendi già una CPU discreta se si parla di AMD e in quel caso dovresti prendere anche una mobo con socket in relazione alla CPU, altrimenti spendi un pochino in più e prendi una CPU Intel i5 va benissimo

- - - Updated - - -

Ho riletto meglio il topic, cioè fammi capire vuoi assemblare un PC da 0 riciclando la CPU e la scheda video che già possiedi giusto?
Quindi ti mancano: RAM, HD, Scheda madre, Alimentatore, Case, Masterizzatore DVD? Oppure ricicli anche la mobo insieme alla CPU?
Innanzitutto dovresti dirci un budget approssimativo così che gli utenti più esperti possano consigliarti degli ottimi componenti stando nel tuo budget, ma ti ripeto come altri hanno detto: - Quella scheda video è sprecata, cambia la CPU ora che assembli da 0!

Per il fatto dell'i3 devo contraddirti. Riesco a giocare non agli ultimi giochi ma almeno a quelli di due anni fa a dettagli alti/ultra. Certo non gta, ma bf3 mi gira a alto in fullhd senza problemi.
Dipende anche dalle esigenze. Io non lo uso quasi mai e per quello che ci faccio per me è al top.

Per il fatto dell'i3 devo contraddirti. Riesco a giocare non agli ultimi giochi ma almeno a quelli di due anni fa a dettagli alti/ultra. Certo non gta, ma bf3 mi gira a alto in fullhd senza problemi.
Dipende anche dalle esigenze. Io non lo uso quasi mai e per quello che ci faccio per me è al top.
Vabbè solo Minecraft era per tanto per dire, è chiaro che girano anche altri giochi ma non i più recenti almeno a livelli medio-alti, poi ha una scheda grafica davvero prestante che costa oltre i 300 euro e mi metti una i3!??? la vga è sprecata in questo modo!

La scheda madre? La ram? L'alimentatore? Il dissipatore? Svegliati

Non é il modo più felice di rivolgersi ad una persona che ha sprecato il suo tempo per risponderti.

In ogni caso mancano un po di informazioni.
In primis il tuo budget.
- quello attuale
- e quello che vuoi spendere nel futuro per fare l'upgrade del processore
o quanto meno una fascia (dai 300 ai 1.000 ad es non so)
O vuoi spendere di più?

Poi. Sai gia che cpu vuoi acquistare?

Non é il modo più felice di rivolgersi ad una persona che ha sprecato il suo tempo per risponderti.

In ogni caso mancano un po di informazioni.
In primis il tuo budget.
- quello attuale
- e quello che vuoi spendere nel futuro per fare l'upgrade del processore
o quanto meno una fascia (dai 300 ai 1.000 ad es non so)
O vuoi spendere di più?

Poi. Sai gia che cpu vuoi acquistare?

A me quella non sembrava proprio una risposta.
Come budget direi 500 euro (soldi che mi devono ancora arrivare). Poi come ho già detto il processore per il momento riciclo quelli del mio attuale pc, poi più avanti al nuovo processore ci penserò da me. Comunque con quel budget ci vorrei prendere scheda madre, ram, case e alimentatore e il resto se ho saltato qualcosa.

A me quella non sembrava proprio una risposta.
Come budget direi 500 euro (soldi che mi devono ancora arrivare). Poi come ho già detto il processore per il momento riciclo quelli del mio attuale pc, poi più avanti al nuovo processore ci penserò da me. Comunque con quel budget ci vorrei prendere scheda madre, ram, case e alimentatore e il resto se ho saltato qualcosa.
anche HD, SSD (se lo vuoi), Masterizzatore DVD
Quindi ricapitolando, ti serve:
-Scheda madre
-Ram
-Alimentatore
-HD
-SSD (se lo vuoi, ma visto il budget puoi farcelo rientrare, ne vale la pena!)
-Masterizzatore DVD
-Case (ne ho già in mente uno veramente cazzuto con 5 ventole incluse! come il mio)

Hai modo di riciclare anche il disspiatore dall'i3? O vuoi prenderlo nuovo?

Ultima modifica:
anche HD, SSD (se lo vuoi), Masterizzatore DVD
Quindi ricapitolando, ti serve:
-Scheda madre
-Ram
-Alimentatore
-HD
-SSD (se lo vuoi, ma visto il budget puoi farcelo rientrare, ne vale la pena!)
-Masterizzatore DVD
-Case (ne ho già in mente uno veramente cazzuto con 5 ventole incluse! come il mio)

Hai modo di riciclare anche il disspiatore dall'i3? O vuoi prenderlo nuovo?

Per quanto riguarda il dissipatore dell'i3 non so se lo posso riciclare e il masterizzatore e l'HD li riciclo se posso. Quindi mi serve scheda madre, ram(2 ram da 4 giga), alimentatore, case, dissipatore e l'SSD.

Per quanto riguarda il dissipatore dell'i3 non so se lo posso riciclare e il masterizzatore e l'HD li riciclo se posso. Quindi mi serve scheda madre, ram(2 ram da 4 giga), alimentatore, case, dissipatore e l'SSD.
Si masterizzatore e HD puoi riciclarli tranquillamente! Dove vorresti acquistate i componenti?

Quello lo so anche io non sarò un esperto ma queste cose basilari le so, però per non spendere troppo riciclo quei processori poi più avanti comprerò un processore degno della scheda. Poi non mi sembra che intendeva quello che hai detto tu.

sì intendevo quello, una volta che cambi scheda madre e RAM è inutile legarsi alla vecchia cpu... tantovale cambiare tutto insieme più avanti, le prestazioni rimarrebbero quelle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro