VodSmartAndroid ... domande e lamentele

D

darko237

Ospite
ho preso questo telefono con vod.one ma da ignorante, a me sembra veramente scarso..

Inizio con una serie di domande così vediamo se è scarso lui o se sono io a non saperlo sfruttare:


1) ma una suite per gestirlo dal pc esiste?

2) ogni tanto mi appare l' H tra le tacchette...ma che cos'è?

3) come si fa a dirgli "oh non ti connettere a niente non aprire browser e fai il telefono"?

4) dove si scarica e come si installa un app?


e poi altre cose che adesso non mi vengono in mente


al momento, le mie impressioni sono queste


- la batteria non dura nulla

- se sei in giro ti devi fermare per fare qualsiasi cosa ( con i telefoni a tasto scrivevo i messaggi mentre leggevo o guidavo...si lo so non si fa ma io guardavo la strada !!)

- le dita di un uomo adulto o di un ragazzo non riescono a prendere sempre il tasto giusto...non parliamo dei messaggi che senza quel t9 sarebbero impossibili! e anche così la loro gestione è scarsissima

- il menù è pieno di stronzate inutili e di shops di ogni tipo...mi sembra di aver preso max non un cellulare

- scorrere la rubrica per trovare un numero di telefono è una lotteria!!
ho gia fatto, in 15 giorni, all'incirca dieci chiamate sbagliate :lol:

-non c'è un bel softwarino autoinstallante per vedere tutto quello che hai sul cell sul tuo pc...caxxo costerà 10 euro far sviluppare un programma del genere...ho aperto l'sd come disco e dentro non ci sono ne' i messaggi ne' la rubrica ....cercavo un autoinstallante e non c'è nemmeno un .exe......ho trovato solo le immagini..

-..e fanno anche schifo, la cam è scandalosa
non ha opzioni per la luce ma solo delle stupidaggini inutili....e poi...POCHE! avevo un samsung 5 anni fa che se lo mangiava!!!! mah..

- Avevo salvato tutti i numeri della rubrica dal vecchio telefono che adesso veramente non so come infilarceli


ripeto..sicuramente sono io che non so sfruttarlo...ma una gdo come uno smartphone non è un assemblato...di serie dovrebbe essere nettamente superiore a com'è!! poi tutto si può moddare ma cavolo...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ho preso questo telefono con vod.one ma da ignorante, a me sembra veramente scarso..

Inizio con una serie di domande così vediamo se è scarso lui o se sono io a non saperlo sfruttare:


1) ma una suite per gestirlo dal pc esiste?

Come tutti gli smart Android lo colleghi al pc e viene riconosciuto come memoria esterna. Pertanto non dispone di programmi alla Itunes o Zune. Quindi: per buttar dentro foto, immagini, musica etc. il classico "copia-incolla" o "tasto destro-invia a"

2) ogni tanto mi appare l' H tra le tacchette...ma che cos'è?

Protocollo HSDPA. Praticamente indica che sei sotto quella tale copertura telefonica per navigare.

3) come si fa a dirgli "oh non ti connettere a niente non aprire browser e fai il telefono"?

Nelle impostazioni disattivi WIFI, GPS, Rete Dati ed è un telefono :sisi:

4) dove si scarica e come si installa un app?

Nel Market di Android



e poi altre cose che adesso non mi vengono in mente


al momento, le mie impressioni sono queste


- la batteria non dura nulla

- se sei in giro ti devi fermare per fare qualsiasi cosa ( con i telefoni a tasto scrivevo i messaggi mentre leggevo o guidavo...si lo so non si fa ma io guardavo la strada !!)

- le dita di un uomo adulto o di un ragazzo non riescono a prendere sempre il tasto giusto...non parliamo dei messaggi che senza quel t9 sarebbero impossibili! e anche così la loro gestione è scarsissima

- il menù è pieno di stronzate inutili e di shops di ogni tipo...mi sembra di aver preso max non un cellulare

- scorrere la rubrica per trovare un numero di telefono è una lotteria!!
ho gia fatto, in 15 giorni, all'incirca dieci chiamate sbagliate :lol:

-non c'è un bel softwarino autoinstallante per vedere tutto quello che hai sul cell sul tuo pc...caxxo costerà 10 euro far sviluppare un programma del genere...ho aperto l'sd come disco e dentro non ci sono ne' i messaggi ne' la rubrica ....cercavo un autoinstallante e non c'è nemmeno un .exe......ho trovato solo le immagini..

-..e fanno anche schifo, la cam è scandalosa
non ha opzioni per la luce ma solo delle stupidaggini inutili....e poi...POCHE! avevo un samsung 5 anni fa che se lo mangiava!!!! mah..

- Avevo salvato tutti i numeri della rubrica dal vecchio telefono che adesso veramente non so come infilarceli


ripeto..sicuramente sono io che non so sfruttarlo...ma una gdo come uno smartphone non è un assemblato...di serie dovrebbe essere nettamente superiore a com'è!! poi tutto si può moddare ma cavolo...


Risposte in blu.
Comunque pure io ne ero interessato. ma ho visto diverse videorecensioni non proprio positive. Pertanto ho dirottato mio fratello sul più "costoso" ma miglior Galaxy Next :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy
D

darko237

Ospite
Risposte in blu.
Comunque pure io ne ero interessato. ma ho visto diverse videorecensioni non proprio positive. Pertanto ho dirottato mio fratello sul più "costoso" ma miglior Galaxy Next :sisi:

grazie mod ma quindi tu non ce l'hai...

ma sta cavolo di H significa che appena spingo un fottutissimo tasto dell'orrendo menù quello prova a collegarsi ad internet facendomi spendere soldi visto che non ho una tariffa per navigare..... perchè io navigo dal pc!!!!!!!!!!!

ma chi è quel folle che naviga da sto cellulare???

al massimo per rispondere ad una mail ma non dev'essere di lavoro perchè lì ti serve una tastiera :sisi:...e cmq non ci si riesce a scrivere

qualcuno sa se ci sono app fortemente migliorative degli evidenti limiti del suddetto cesso che adesso mi devo tenere??
:doh:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
grazie mod ma quindi tu non ce l'hai...

Diciamo che lo tenevo d'occhio. Ma ho puntato ad altro proprio per i motivi da te descritti.

ma sta cavolo di H significa che appena spingo un fottutissimo tasto dell'orrendo menù quello prova a collegarsi ad internet facendomi spendere soldi visto che non ho una tariffa per navigare..... perchè io navigo dal pc!!!!!!!!!!!

ma chi è quel folle che naviga da sto cellulare???

Per disabilitare la rete dati del telefono, se non erro, su Impostazioni è possibile disabilitare la rete 3G. Così facendo il telefono non si connesse alla rete cellulare e non ti ciuccia via credito.

al massimo per rispondere ad una mail ma non dev'essere di lavoro perchè lì ti serve una tastiera :sisi:...e cmq non ci si riesce a scrivere

qualcuno sa se ci sono app fortemente migliorative degli evidenti limiti del suddetto cesso che adesso mi devo tenere??
:doh:

Da quello che so, causa limitazioni hardware, diverse app avranno problemi nel girare in tale telefono. Quali e di preciso non so.


Sempre risposte in blu
 
D

darko237

Ospite
Risposte in blu.
Comunque pure io ne ero interessato. ma ho visto diverse videorecensioni non proprio positive. Pertanto ho dirottato mio fratello sul più "costoso" ma miglior Galaxy Next :sisi:

in due mesi ho imparato ad assemblare e (speriamo :asd:) a montare un pc...non ce la posso fare a rimettermi a studiare..

ho fatto un paio di ricerche ad ho iniziato a trovare

"Applicazione che alla versione che ho recensito permette di rootare in un solo click dispositivi con la versione 1.5, 1.6, 2.1 e 2.2. Semplice ma con una grande utilità"

"Aiuta in caso di ROM che hanno qualche problema, la sto seguendo costantemente e l’ultima versione uscita è la 1.2.1"

"(solo ROOT)"



non ce la posso fare..
dimmi solo come e dove posso vedere le compatibilità di app delle quali tra l'altro non so nulla :muro:
 
D

darko237

Ospite
ok root vuol dire entrare da amministratore...perchè la parola "amministratore" era brutta
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Purtroppo di ruttare (volevo dire rootare :asd: ) ne so poco anzi nulla.

Puoi trovare aiuto nella discussione ufficiale di Android presente nella sezione Smartphone e Cellulari.
 
D

darko237

Ospite
up in cerca di possessori


(ieri ho scaricato ed installato 5 app tutte free...la bussola :lol:, evernote, think qualcosa per vedere office ed excel, vlingo che però oggi non funziona :skept: e advanced kill manager per interrompere le apps tipo task manager)
 
A

Adrythebest

Ospite
Sì, ottieni i permessi di ammistratore, senza root non puoi flashare una rom alternativa :)
 
D

darko237

Ospite
ma ad esempio rootando (questa fa ride:lol:) posso disinstallare le schifezzze preinstallate dal produttore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!