PROBLEMA Vodafone Station Revolution

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fooox

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Spero di aver azzeccato posto, se così non è scusatemi :oogle:

Allora oggi mi è arrivata la Vodafone Station Revolution ed ero a conoscenza che bastasse collegare un solo telefono al router per fare funzionare tutti i telefoni di casa (ho le idee poco chiare)

In pratica io devo collegare due telefoni e un fax/telefono alla stessa linea. Per quanto riguarda il fax ed un telefono li metto insieme nella stessa stanza e no problem. L'altro telefono è però dall'altra parte della stanza. Esistono soluzioni che consentono di far funzionare entrambi i telefoni senza dover fare un ribaltamento prese?
Spero di si.

Grazie in anticipo :D

Esistono soluzioni che consentono di far funzionare entrambi i telefoni senza dover fare un ribaltamento prese?
Se sono in serie il "ribaltamento prese" va fatto se no non serve.

Stando al nuovo vocabolario della linga italiana edito da vodafone, per "ribaltamento prese" si intende trasformare un impianto con prese in serie con un impianto con prese in parallelo, (al modico loro costo di 79€), se le mie reminescenze non sono oblsolete l'impianto in serio è fatto con le classiche prese tripolari telecom, e per metterle in parallelo basta aprirle (svitare una vite davanti) e spostare un filo da una vite ad un'altra in particolare ci sono due doppini (di solito con fili bianco e rosso) uno che entra (porta il segnale) e uno che esce (collega altra presa) i due file di ogni doppino vanno collegati sui morsetti "ae" e "be" (i due bianchi su uno i due rossi sull'altro)

Ultima modifica:
se le mie reminescenze non sono oblsolete l'impianto in serio è fatto con le classiche prese tripolari telecom

Io di prese tripolari in casa non ne ho. Quindi è automaticamente in parallelo? Se si come risolvo?

Grazie per aver risposto :D

Dovrebbe già essere in parallelo, si riconosce subito perché se in parallelo puoi parlare da due telefoni contemporaneamente, se in serie alzando una cornetta si isolano i successivi, di istruzioni su come fare i collegamenti ce ne sono svagonate, uno semplice che ho trovato è

1) Prendete il cavo con la fascetta grigia, con scritto telefono dallo scatolo della Vodafone Station 2 e collegate un’estremità all’ingresso Phone1 della VS2, l’altra all’ingresso Tel del filtro adsl.
2) Prendete il cavo con la fascetta rossa, con scritto adsl dallo scatolo della Vodafone Station 2 e collegate un’estremità allingresso ADSL della VS2, l’altra all’ingresso ADSL del filtro.
3) Collegate quindi il filtro alla presa telefonica principale.
4) Collegate adesso ogni telefono ad un filtro adsl, in particolare all’ingresso TEL di ogni filtro e quindi collegate ogni filtro alle rispettive prese telefoniche.
5) Alzate le cornette di casa: la linea è attiva su tutte le prese.

Devi utilizzare un doppio filtro ADSL e collegare i due cavi (DSL e Telefono) al filtro. Poi colleghi tutto alla presa di casa. Dovrebbe funzionare.

Dovrebbe già essere in parallelo, si riconosce subito perché se in parallelo puoi parlare da due telefoni contemporaneamente, se in serie alzando una cornetta si isolano i successivi, di istruzioni su come fare i collegamenti ce ne sono svagonate, uno semplice che ho trovato è

1) Prendete il cavo con la fascetta grigia, con scritto telefono dallo scatolo della Vodafone Station 2 e collegate un’estremità all’ingresso Phone1 della VS2, l’altra all’ingresso Tel del filtro adsl.
2) Prendete il cavo con la fascetta rossa, con scritto adsl dallo scatolo della Vodafone Station 2 e collegate un’estremità allingresso ADSL della VS2, l’altra all’ingresso ADSL del filtro.
4) Collegate adesso ogni telefono ad un filtro adsl, in particolare all’ingresso TEL di ogni filtro e quindi collegate ogni filtro alle rispettive prese telefoniche.

Ti ringrazio per il semplice schemetto. Ho finalmente collegato gli altri telefoni di casa

Buongiorno, mi collego a questa discussione, ho un problema con la mia vodafone station revolution.
Ho 2 telefoni da collegarci (1 fisso e 1 cordless) e sto utilizzando le porte grigie TEL1 e TEL2. Sulla 1 tutto ok, ma il telefono che collego a TEL2 non funziona. Ho provato già a scambiare di posto fisso e cordless ed è sempre quello su TEL2 che non funziona. Suggerimenti?
Grazie anticipatamente!!!

Buongiorno, mi collego a questa discussione, ho un problema con la mia vodafone station revolution.
Ho 2 telefoni da collegarci (1 fisso e 1 cordless) e sto utilizzando le porte grigie TEL1 e TEL2. Sulla 1 tutto ok, ma il telefono che collego a TEL2 non funziona. Ho provato già a scambiare di posto fisso e cordless ed è sempre quello su TEL2 che non funziona. Suggerimenti?
Grazie anticipatamente!!!
La risposta è molto semplice: TEL2 è dedicato a una seconda linea (secondo numero) che, al momento, è possibile attivare solo su linee di tipo aziendale. Per risolvere il problema basta che colleghi alla porta TEL1 un HUB RJ11 come questo:
TA810-1-450x450.jpg

Allegati

• TA810-1-450x450.webp
    TA810-1-450x450.webp
    4.7 KB · Visualizzazioni: 1,430

Ciao, perdonami in questo modo non rimane escluso proprio il telefono sulla presa principale?
Come potrei risolvere? devo utilizzare un doppio filtro adsl sulla presa principale o magari utilizzare un hub rj sull'ingresso telefono della vodafone station in modo da utilizzare un ingresso per collegare tutte le altre prese di casa secondo quel metodo, e l'altro ingresso per collegarvi direttamente il telefono?
Grazie mille

- - - Updated - - -

La risposta è molto semplice: TEL2 è dedicato a una seconda linea (secondo numero) che, al momento, è possibile attivare solo su linee di tipo aziendale. Per risolvere il problema basta che colleghi alla porta TEL1 un HUB RJ11 come questo:
TA810-1-450x450.jpg

Non potrei collegare lo hub direttamente alla presa a muro principale e ad una delle 2 diramazioni fare il procedimento per portare la linea a tutte le prese di casa e all'altra, che grazie allo sdoppiatore risulterebbe in parallelo, collegare direttamente il telefono? Grazie

TA810-1-450x450.jpg

Ciao Kikko, ho comprato questo hub rj11 come dici tu, ma non riesco a collegarlo bene, ho fatto varie prove (dietro la station...alla presa del muro...ma niente). Potresti spiegarmi gentilmente passo-passo questa procedura ? (sono inesperto scusa)

Io ho l'impianto in parallelo e vorrei passare alla fibra di Vodafone.Posso seguire questo procedimento pero collegando la VSR a una presa secondaria?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro