PROBLEMA Vodafone Station 2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-Marco

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve ragazzi, io a Dicembre ho sottoscritto un contratto con la Vodafone per avere la Station 2 a prezzi ragionevoli (€25 e giù di lì). Provenivo da Linkem, quindi anche una 64kbps mi andava bene :asd:
Ora mi accorgo sempre più che nei giochi online pingo 89-94 e non c'è modo da fare per abbassarlo.Ho chiamato l'assistenza che mi ha detto testuali parole:-"La vostra linea è 7 Mega, ora vediamo come potenziarlo a 20 Mega Entro oggi dovreste ricevere un messaggio di avviso.

Ho aspettato giorni e giorni e niente di tutto ciò si è avverato, inoltre i Megabit di potenza non condizionano il ping.La velocità di download e di upload sono soddisfacenti (400kb/s circa su Chrome e su Steam 1-1,1MB/s).

Il prezzo aumenta di €5 se passo da 7 mega a 20 mega e a quel prezzo mi prendo Fastweb 20 mega che sembra promettente.. purtroppo se effettuo un recesso entro 1 anno dal vincolo devo pagare una penale di MAX €80 circa che sinceramente non ho voglia di pagare.. Avete delle soluzioni? Thankserò tutti quelli che mi aiuteranno, grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

UP! :ciaociao:

Vodafone non ha le attrezzature per 20mb....
Il tuo ping è così alto perché... è vodafone, niente più niente meno.
Blocchi e filtri p2p che aumentano solo il ping ecc...
Molto probabilmente sei in wholesale, ovvero utilizza la linea Telecom quindi adesso come down e up andrai bene, poi la tua linea degraderà sempre più e i tecnici diranno sempre:
"apriamo una segnalazione al nostro comparto tecnico, vedremo di risolvere il problema".
Cosa che poi non accadeva...
Ergo, se vuoi avere un ping basso cambia gestore....

Vodafone non ha le attrezzature per 20mb....
Il tuo ping è così alto perché... è vodafone, niente più niente meno.
Blocchi e filtri p2p che aumentano solo il ping ecc...
Molto probabilmente sei in wholesale, ovvero utilizza la linea Telecom quindi adesso come down e up andrai bene, poi la tua linea degraderà sempre più e i tecnici diranno sempre:
"apriamo una segnalazione al nostro comparto tecnico, vedremo di risolvere il problema".
Cosa che poi non accadeva...
Ergo, se vuoi avere un ping basso cambia gestore....
Grazie, ma il vincolo dura 1 anno quindi devo aspettare. Durante l'attesa mi consigli un gestore buono sia per prezzo che per linea (voglio una linea da gaming, s'intende) oppure qualche soluzione temporanea ^^

Prova a fare il test sul sito della Tiscali e/o Infostrada, vedere se una delle due ti da vendibile 8-20Mb, Se ti danno 7Mb allora prova sul sito della fastweb e se dice: "lei è raggiunto dalla tecnologia Fastweb" allora va bene, se invece dice solo "tecnologia", senza fastweb allora vai di Telecom...

Hai il numero fisso, ke ti controllo la linea....)
Faccio il tecnico in EMILIA, ma ho aplicativi x controlli =)

Fastweb raggiunge qui a Bari 20Mega e in centro/centro storico 100Mega (ahi, sono in periferia)! Ho chiamato l'assistenza e a breve dovrebbero inviarmi un SMS con i passaggi da seguire.. speriamo ;)

L'intervento è avvenuto, ma dicono sia tutto sotto controllo e che un cambio di contratto potrebbe essere la soluzione. Ho spiegato tutto e la sua risposta mi turba tutt'ora:-"La vostra connessione è una 4G, è normale che in questa zona sia ancora in fase di sviluppo"!

L'intervento è avvenuto, ma dicono sia tutto sotto controllo e che un cambio di contratto potrebbe essere la soluzione. Ho spiegato tutto e la sua risposta mi turba tutt'ora:-"La vostra connessione è una 4G, è normale che in questa zona sia ancora in fase di sviluppo"!
Say whaaat?
Ma se vai a 7Mb in wholesale :asd:
Il 4g permette fino a 75-100Mb...
Questo ti è stato detto da un tecnico vodafone?

Non scherzo, adirittura sul contratto risulta che è attiva la tecnologia 4G di Vodafone. Che nabbata dai

Un conto è l' adsl normale, un altro è la navigazione tramite chiavetta... se provi a navigare utilizzando quella, come va?

Va benissimo, pinga leggermente di meno (5ms) ma sfortunatamente è quasi incompatibile col Mac e ha solo 2GB di dati siccome è stata pensata per quelli che viaggiano.
La tecnologia è 14,4MBps o 21,4 quindi non è LTE

Dico, in momenti di crisi, pigliano per il c**** la gente.. basta pensare che la romania ci batte in quanto di velocità e qualità.

Allora non sono l' unico che è stato fregato con questa cosa...
Ti lamenti per l' ADSL e loro ti rispondo in malo modo perché puoi navigare con la chiavetta -.-
Purtroppo bisogna tenere i denti stretti fino a quando non si cambierà contratto, magari con un altra compagnia telefonica :/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro