PROBLEMA Vodafone One - Fibra + Mobile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero63

Nuovo Utente
81
2
CPU
Intel I5-3570K
Scheda Madre
MSI Z77A G43
HDD
Samsung SSD 830 - HD Blue Caviar 500GB
RAM
Corsair 8GB DD3 - 1600MhZ
GPU
Ati XT - 2600HD
Monitor
Philps 22
Case
Themaltake xSaser II
OS
Windows 8X64 - Ubuntu
Buonasera, scusate lo sfogo ma vorrei un consiglio.. ho richiesto una fibra , attivata il 14 c.m. ma praticamente per motivi tecnici NON possono attivarmi la fibra , perchè dista 2 Km dalla centrale e mi hanno attivato un vDSL a 11Mb..! Bene, allora perchè non dare il KO prima di attivare la linea..!??
Adesso e un continuo rimpallo di competenze tra i vari uffici di Vodafone.. In pratica, mi hanno spiegato che piu di cosi non potrà andare e quindi mi hanno "omaggiato" di una Total GB ( 30+30Gb dati su SIm in 4G, ma non ho un tablet 4G ed ho paura che mi freghino soldi usando hotspot..).
Ho fatto presente all'operatore che non mi serve, ma voglio SOLO sapere se è come verra fatturata la Vodafone One ( Mobile + fisso) e mi viene risposto: paghera cmq l'offerta a prezzo pieno, oppure puo recedere senza penali, sappia però che cmq potrebbero chiederLe il pagamento dell'attivazione . Ma sono pazzi..? Ho segnalato il disservizio il 14 c.m. lo stesso giorno dell'attivazione, e ieri ho ricevuto ben 5 chiamate dal 190 ed ognuno mi ha detto una cosa diversa, forse, magari, capisca , ecc ..! Cosa posso fare..? Mi andrebbe bene anche la DSL su fibra con mobile ma non ha prezzo pieno, e continuano a passare giorni e non mi fanno sapere niente..! Se chiamo il 190 mi invitano ad aspettare, Se chiamo assistenza Facebook , mi aprono un altro (inutile ticket)..! Mahh che schifo, anche se cambio gestore sono tutti uguali, Wind non e da meno, Tim e troppo cara, FastWeb non arriva...!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera, scusate lo sfogo ma vorrei un consiglio.. ho richiesto una fibra , attivata il 14 c.m. ma praticamente per motivi tecnici NON possono attivarmi la fibra , perchè dista 2 Km dalla centrale e mi hanno attivato un vDSL a 11Mb..! Bene, allora perchè non dare il KO prima di attivare la linea..!??
Adesso e un continuo rimpallo di competenze tra i vari uffici di Vodafone.. In pratica, mi hanno spiegato che piu di cosi non potrà andare e quindi mi hanno "omaggiato" di una Total GB ( 30+30Gb dati su SIm in 4G, ma non ho un tablet 4G ed ho paura che mi freghino soldi usando hotspot..).
Ho fatto presente all'operatore che non mi serve, ma voglio SOLO sapere se è come verra fatturata la Vodafone One ( Mobile + fisso) e mi viene risposto: paghera cmq l'offerta a prezzo pieno, oppure puo recedere senza penali, sappia però che cmq potrebbero chiederLe il pagamento dell'attivazione . Ma sono pazzi..? Ho segnalato il disservizio il 14 c.m. lo stesso giorno dell'attivazione, e ieri ho ricevuto ben 5 chiamate dal 190 ed ognuno mi ha detto una cosa diversa, forse, magari, capisca , ecc ..! Cosa posso fare..? Mi andrebbe bene anche la DSL su fibra con mobile ma non ha prezzo pieno, e continuano a passare giorni e non mi fanno sapere niente..! Se chiamo il 190 mi invitano ad aspettare, Se chiamo assistenza Facebook , mi aprono un altro (inutile ticket)..! Mahh che schifo, anche se cambio gestore sono tutti uguali, Wind non e da meno, Tim e troppo cara, FastWeb non arriva...!


Sera

" una fibra" non vuol dire nulla.
La parte corretta della frase è: "ma non a prezzo pieno" La consonante "h" non ci va.

Ti hanno detto un po' di cose errate.

C'è la FTTC dove la fibra ottica arriva Fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi nella tratta armadio-abitazione si utilizza il doppino telefonico preesistente.
Nella FTTC conta solamente la distanza tra l' armadio telefonico (presente sulla strada) e l' abitazione.

VDSL (no vDSL) non c'è mai stata in Italia dato che siamo passati direttamente alla VDSL2 che indipendentemente dall' offerta commerciale arriva Fino A 100 mbit circa.
Poi sempre sulla FTTC c'è anche l' E-VDSL profilo 35b che permette di superare i limiti della VDSL2 e quindi arriva Fino A 300 forse 350 mbit in download.

Con la VDSL2 se la distanza a piedi dall' armadio telefonico (non dalla centrale) è oltre i 2km allora la richiesta va in K.O.

La FTTC si divide in Make ed in Vula.

Nella FTTC Make: l' operatore telefonico posa il proprio cavo in fibra ottica, installa il proprio armadio telefonico sulla strada (o sotto il tombino) e noleggia la tratta armadio telefonico-abitazione che è di proprietà della TIM.

Nella FTTC Vula: l' operatore telefonico non possa nessun cavo in fibra ottica e nemmeno il proprio armadio telefonico ma noleggia il cavo in fibra ottica e l' armadio telefonico di TIM oltre alla tratta armadio-abitazione di proprietà sempre della TIM.



C'è la FTTH dove la fibra ottica arriva fin dentro casa e quindi ad non conta più nemmeno la distanza tra l' abitazione e l' armadio telefonico visto che tra l' altro la FTTH non è il prolungamento della FTTC.


Invece con l' ADSL/ADSL2+, che non c' entrano nulla con la FTTC e la FTTH, conta la distanza tra la centrale e l' abitazione.



Ad es. se inserisci i dati in questo sito ():

gea.dsl.vodafone.it/agenzie (alla fine ci dev' essere scritto "agenzie")

e poi li posti qui potremo sapere informazioni sulla tua copertura e nel caso della FTTC anche se sei in Vule oppure in Make.

Es. Nella FTTC non c'è un operatore telefonico migliore o peggio ma dipende dalla zona e poi ogni linea è un caso a sè.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera, scusate lo sfogo ma vorrei un consiglio.. ho richiesto una fibra , attivata il 14 c.m. ma praticamente per motivi tecnici NON possono attivarmi la fibra , perchè dista 2 Km dalla centrale e mi hanno attivato un vDSL a 11Mb..! Bene, allora perchè non dare il KO prima di attivare la linea..!??
Adesso e un continuo rimpallo di competenze tra i vari uffici di Vodafone.. In pratica, mi hanno spiegato che piu di cosi non potrà andare e quindi mi hanno "omaggiato" di una Total GB ( 30+30Gb dati su SIm in 4G, ma non ho un tablet 4G ed ho paura che mi freghino soldi usando hotspot..).
Ho fatto presente all'operatore che non mi serve, ma voglio SOLO sapere se è come verra fatturata la Vodafone One ( Mobile + fisso) e mi viene risposto: paghera cmq l'offerta a prezzo pieno, oppure puo recedere senza penali, sappia però che cmq potrebbero chiederLe il pagamento dell'attivazione. Ho segnalato il disservizio il 14 c.m. lo stesso giorno dell'attivazione, e ieri ho ricevuto ben 5 chiamate dal 190 ed ognuno mi ha detto una cosa diversa, forse, magari, capisca , ecc ..! Cosa posso fare..? Mi andrebbe bene anche la DSL su fibra con mobile ma non ha prezzo pieno, e continuano a passare giorni e non mi fanno sapere niente..! Se chiamo il 190 mi invitano ad aspettare, Se chiamo assistenza Facebook , mi aprono un altro (inutile ticket)..!Anche se cambio gestore sono tutti uguali, Wind non e da meno, Tim e troppo cara, FastWeb non arriva...!

Sezione sbagliata, sposto.
Attento a quello che scrivi comunque, ho dovuto modificare un paio di frasi perchè non conforme al regolamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!