Vodafone FTTH 1 gigabit e riduzione improvvisa della velocità

Pubblicità

BANDwIdTh

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
21
un paio di giorni fa ho scaricato Assassin's Creed Origins da UPLAY e Wolfenstein II da Steam.
circa 80GB di download se non ricordo male, la connessione manteneva i 970megabit costanti, a metà dell'opera la velocità di connessione è crollata a pochi KB/sec e ho dovuto riavviare la vodafone station.

secondo voi è vodafone che mi ha limitato o è crashata la vodafone station?

qualcuno con esperienze simili su gigabit + vodafone station?

un paio di giorni fa ho scaricato Assassin's Creed Origins da UPLAY e Wolfenstein II da Steam.
circa 80GB di download se non ricordo male, la connessione manteneva i 970megabit costanti, a metà dell'opera la velocità di connessione è crollata a pochi KB/sec e ho dovuto riavviare la vodafone station.

Secondo me possono essere state entrambi i fattori,data anche la "alta" qualità della VSR.
Però mi sembra anche strano che la velocità sia crollata così di picco per una limitazione di Vodafone.
L'unica sarebbe testare con un altro router nella stessa fascia oraria per simulare le stesse condizioni o appunto aspettare altri sondaggi.

C'é il thread apposito per la Gigabit Vodafone.

Comunque non penso sia un problema di VSR, potrebbe ma dubito fortemente visto che di questi episodi ne sentivo parlare anni fa con le prime versioni e ora mooolto meno.

C'é il thread apposito per la Gigabit Vodafone.

Comunque non penso sia un problema di VSR, potrebbe ma dubito fortemente visto che di questi episodi ne sentivo parlare anni fa con le prime versioni e ora mooolto meno.
Sì,vero,ormai lascio comunque aperto visto che il problema è abbastanza specifico.
Prova a ri-scaricare i giochi,e al momento della presunta limitazione fare uno speedtest.
Se la velocità è di 970mbps,è Vodafone che limita la banda. Se resta di pochi Kbps è forse (e dico forse) colpa della VSR che va in crash.

Sì,vero,ormai lascio comunque aperto visto che il problema è abbastanza specifico.
Prova a ri-scaricare i giochi,e al momento della presunta limitazione fare uno speedtest.
Se la velocità è di 970mbps,è Vodafone che limita la banda. Se resta di pochi Kbps è forse (e dico forse) colpa della VSR che va in crash.

970mbps non sono il gigabit che dovrebbe darmi?
c'è chi fa di + di 970mbps?

970mbps non sono il gigabit che dovrebbe darmi?
c'è chi fa di + di 970mbps?

No,c'è sempre un overhead
Il problema che lamenti è dovuto alla temporanea congestione del server da cui stavi scaricando.
Potrebbe c'entrare anche la VSR, ma è alquanto improbabile.
Per quanto riguarda la velocità di una linea 1 Gbps., sarà sempre impossibile raggiungere la portante piena per tutta una serie di cause tecniche.
Inoltre, occorre tener conto di un 6% circa di overhead.
Cordialmente. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro