DOMANDA Vodafone ADSL o rimanere dove sono

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jonn8

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
28
buongiorno ragazzi e auguri a tutti :)
ho usato il tasto cerca ma ho notato che sulla domanda che vi sto facendo non ci sono thread, o se ci sono comunque sono di 3 mesi fa ..
vorrei farvi una domanda abbastanza importante..
in questo momento ho un adsl alice da 7 mb : (questi sono i dati, spero ci sia tutto quello di cui avete bisogno per aiutarmi nella scelta)

Valori Connessione :
vxp7yb.png
2gwsz2d.png
siccome vorrei cambiare adsl e passare ai 20 mb e cercare di risparmiare un pochino ho trovato la bella promozione di vodafone da 20 mb..
ecco la mia domanda, secondo voi che risultati avro??? da quello che ho letto la vodafone limite il p2p,che uso spesso, SOLO fino a quando non hai l'adsl e ti connetti con la pennetta e dopo danno il via libera ( devo aprire le porte del modem , ma questo non è un problema posso cambiare anche firmware se serve )

che cosa mi consigliate voi? grazie mille a tutti

Ultima modifica:
Con 30db di attenuazione mi sa che la 20mega non te la attivano al massimo con quella linea ti possono dare una 10mega mettendoti a 6db come profilo

allora, ti dico solo che la vodafone è una teletu rivenduta, quindi meglio lasciare stare. Prima di attivare la 10 o 20 mega di telecom (i 10 mega se non più ci stanno con 30db di attenuazione) verificherei se magari sei coperto i ULL con altri operatori (tipo infostrada o fasweb) per infostrada vai qua:All Inclusive - ADSL illimitata e chiamate anche verso i telefonini - Infostrada se ti dice che sei raggiunto dalla linea ADSL di infostrada e ti da come opzioni la 8 o la 20 mega sei in ULL.
per fastweb verifica qua: Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB per essere ULL te lo dice e basta, ci sarà una tabella con le varie tecnologie che raggiungono casa tua!

fastweb :
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

infostrada:

In promozione a soli 34,95 euro al mese PER 5 ANNI:

• ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
  • Telefonate illimitate verso i fissi in Italia, senza scatto alla risposta.
  • Telefonate illimitate verso tutti i telefonini Wind.
  • 30 minuti al mese INCLUSI verso tutti i telefonini di altri operatori.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Contributo attivazione 10 euro una tantum.
Al termine della promozione pagherai 45,32 euro al mese.

vodafone:
17x17_icoCheck.png
Copertura ADSL Vodafone fino a 20 Mega.
Sul numero di telefono inserito è possibile attivare l'offerta selezionata

pero ho un problema
la prima costa troppo (mio padre che paga le bollette è una persona tirchia)
la seconda (a mio padre non piace il fatto di dover essere legato 5 anni con una compagnia, perche nel caso uscisse qualcosa di meglio dovrebbe pagare il recesso ecc )

la terza a mio padre è quella che piace di piu perche costa il giusto e dopo se c'è qualcosa di meglio possiamo cambiare pagando il minimo...

ho messo anche vodafone nel test perche volevo farvele vedere tutte

fastweb :
Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB
ADSL fino a 20Mega

infostrada:

In promozione a soli 34,95 euro al mese PER 5 ANNI:

• ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
  • Telefonate illimitate verso i fissi in Italia, senza scatto alla risposta.
  • Telefonate illimitate verso tutti i telefonini Wind.
  • 30 minuti al mese INCLUSI verso tutti i telefonini di altri operatori.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Contributo attivazione 10 euro una tantum.
Al termine della promozione pagherai 45,32 euro al mese.

vodafone:
17x17_icoCheck.png
Copertura ADSL Vodafone fino a 20 Mega.
Sul numero di telefono inserito è possibile attivare l'offerta selezionata

pero ho un problema
la prima costa troppo (mio padre che paga le bollette è una persona tirchia)
la seconda (a mio padre non piace il fatto di dover essere legato 5 anni con una compagnia, perche nel caso uscisse qualcosa di meglio dovrebbe pagare il recesso ecc )

la terza a mio padre è quella che piace di piu perche costa il giusto e dopo se c'è qualcosa di meglio possiamo cambiare pagando il minimo...

ho messo anche vodafone nel test perche volevo farvele vedere tutte
ma infostrada è a 8/20 mega o a 7?

20 mega :)
da quello che ho visto ho fatto un giro tutte le compagnie mi raggiungono con i "20 mega"

20 mega :)
da quello che ho visto ho fatto un giro tutte le compagnie mi raggiungono con i "20 mega"

se vi interessa risparmiare ma non pretendere di giocare online o avere la 20mega piena potete fare Vodafone anche se presumo gia che fra qualche tempo batterete ancora la porta del forum in cerca di aiuto

se vi interessa risparmiare ma non pretendere di giocare online o avere la 20mega piena potete fare Vodafone anche se presumo gia che fra qualche tempo batterete ancora la porta del forum in cerca di aiuto
Non m'interessa ne giocare ne avere una 20 mb, mi basta solo un adsl che mi consenta di usare torrent e ddl per scaricare dati almeno a 800k come adesso

- - - Updated - - -

Mavti dice che sei raggiunto dall'ADSL di infostrada pure?

No, infostrada non mi dice che mi raggiunge :( avevo gia infostrada e mi sono trovato male, download lentissimi e id basso ( ai tempi di emule ) so che si apre tramite porte modem ma andava lento

Non m'interessa ne giocare ne avere una 20 mb, mi basta solo un adsl che mi consenta di usare torrent e ddl per scaricare dati almeno a 800k come adesso

Allora tieni Alice perché Vodafone se leggi le righe del contratto in piccole adotta filtri proprio per il p2p , tra l altro la linea che hai con alice ha un upload a 640kb mentre di norma dovrebbe essere 384

Queste sono due frasi che dovresti leggere :

La velocità fino a 20 Mbps in download e 1 Mpbs in upload è raggiungibile solo su rete fissa Vodafone. Su rete fissa non Vodafone, la velocità massima è di 7 Mbps in download e 512 Kbps in upload. Puoi verificare la copertura Vodafone qui. L'effettiva velocità di connessione dipende comunque dalla capacità, dal grado di congestione della rete e dal server da cui ci si collega. Per beneficiare della massima velocità e stabilità della tua ADSL, nei primi 10 giorni dall'attivazione della linea tieni sempre collegata la tua Vodafone Station 2. Durante questo periodo Vodafone procederà a portare la tua ADSL alla massima velocità e stabilità di navigazione compatibile con la tua linea.

. Vodafone salvaguarda la qualità del servizio dati a vantaggio dei clienti per consentire a tutti di navigare su Internet con la migliore esperienza possibile, cercando di evitare che la qualità dei propri servizi venga ridotto dall'utilizzo anomalo effettuato da un ristretto numero di clienti di applicazioni che permettono lo scambio di file di grandi dimensioni (es. peer to peer e file sharing) e congestionano la rete. Per questo motivo, al fine di garantire un alto livello di servizio alla grande maggioranza dei clienti, Vodafone si riserva la facoltà di applicare misure temporanee sulla limitazione della velocità di connessione.

Ultima modifica da un moderatore:
ieri mi er preso una giornata per chiamare di persona tutte le compagnie e indovinate, avevo chiesto alla vodafone.. ma non è che ci sono delle limitazioni per l'uso del peer to peer, e loro nono assolutamente, ci mancherebbe altro non esistono limitazioni... ahahahh , mi avevano accennato a queste solo fino a quando non arriva l'adsl per cui navighi con la pennina

ieri mi er preso una giornata per chiamare di persona tutte le compagnie e indovinate, avevo chiesto alla vodafone.. ma non è che ci sono delle limitazioni per l'uso del peer to peer, e loro nono assolutamente, ci mancherebbe altro non esistono limitazioni... ahahahh , mi avevano accennato a queste solo fino a quando non arriva l'adsl per cui navighi con la pennina

quello nel commento sopra è preso dal loro sito della 20mega :popo:

Certamente andrea, volevo solo dire che non hanno avuto un comportamento da professionisti a mentirmi, o sbaglio?

Certamente andrea, volevo solo dire che non hanno avuto un comportamento da professionisti a mentirmi, o sbaglio?

a be guarda che un po tutti i call center sono cosi , alla fine loro più contratti fanno e più prendono , il problema è che se ti mentono su ste cose poi quando ti allacciano la linea e te ne accorgi i problemi sono tuoi e non loro e non puoi nemmeno rivendicare la situazione perché giustamente ti dicono ma ha letto il contratto ?? Pensa che qui nel forum ci sono persone che dopo 2 mesi non hanno nemmeno visto attiva l offerta da 30mega di Vodafone prima perché hanno sbagliato modem e un altro perché il tecnico non è mai arrivato con il modem giusto !! se questa la chiamano professionalità

Non ci posso credere!
Ora mi metto un po a riflettere con mio padre sul da farsi e poi decidiamo, grazie mille a tutti veramente, velocissimi e mooolto cordiali :)...
Ma per quei ragazzi che hai detto a cui non hanno ancora attivato nulla, non possono andare alle agenzie di tutela del consumatore?
Alla fine hai firmato un contratto Orale, quindi devono aver registrato tutto e devono anche fartelo risentire essendo un documento valido, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro