PROBLEMA Vodafone adsl lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vincenzo Scolavino

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,
ho vodafone adsl da 7mb attiva da metà Agosto. Fino a ieri nessun problema di velocità, dei 7 promessi viaggiavo a 6,5mb di media(misurazioni effettuate tutti i giorni).
Mentre il servizio internet era già attivo però la portabilità del numero è avvenuta oggi.
Non appena è avvenuto il passaggio, la velocità dell'adsl è calata vertiginosamente, e da stamattina vado a non più di 2,5mb/s.
Ora ho provato a collegare il vecchio router per visualizzare i parametri della linea, e ve li riporto :
Snr : Downstream : 14.1 Upstream : 21.9
Attenuation : Downstream : 11.5 UpStream : 7.3

Premettendo il fatto che sono ottimi valori, che la centrale dista da casa mia 350 mt circa, e che il vecchio router segnalava una velocità del collegamento di 8200 kb/s, secondo voi come mai collegando di nuovo la vodafone station la velocità è "castrata" a 2mbit ??

Non credo ci siano problemi sulla linea, sembra quasi sia un limite voluto da loro, o è semplice congestione della rete ?
 
Salve a tutti,
ho vodafone adsl da 7mb attiva da metà Agosto. Fino a ieri nessun problema di velocità, dei 7 promessi viaggiavo a 6,5mb di media(misurazioni effettuate tutti i giorni).
Mentre il servizio internet era già attivo però la portabilità del numero è avvenuta oggi.
Non appena è avvenuto il passaggio, la velocità dell'adsl è calata vertiginosamente, e da stamattina vado a non più di 2,5mb/s.
Ora ho provato a collegare il vecchio router per visualizzare i parametri della linea, e ve li riporto :
Snr : Downstream : 14.1 Upstream : 21.9
Attenuation : Downstream : 11.5 UpStream : 7.3

Premettendo il fatto che sono ottimi valori, che la centrale dista da casa mia 350 mt circa, e che il vecchio router segnalava una velocità del collegamento di 8200 kb/s, secondo voi come mai collegando di nuovo la vodafone station la velocità è "castrata" a 2mbit ??

Non credo ci siano problemi sulla linea, sembra quasi sia un limite voluto da loro, o è semplice congestione della rete ?

prova a collegare un normale modem alla linea e posta i valori di snr , attenuazione e data rate della connessione e poi posta un tracert su maya.ngi.it magari ti avranno settato la linea in maniera errata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top