PROBLEMA Vodafone ADSL da schifo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AboutFra

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao a tutti, non sò se sono masochista o semplicemente stupido.

Ebbi delle disavventure con Telecom (descritte anche qui nel Forum..) come cali di SNR ecc,
poi impostando un Profilo Porta differente con Upload più basso risolsi.

Putroppo, essendo cliente Vodafone Relax per il cellulare, ho abboccato a quest'offertona a 19€ al mese, con la promessa che entro un paio di mesi avrei potuto attivare la Fibra (FTTCab su linee Telecom)

Il 14/02 si completa il passaggio, subito faccio uno speedtest e prendo 10 mega in Down e 1 mega in Upload

Rate: Download 12239kbps , Upload: 1100kbps
SNR Margin: Download 9.9db , Upload: 6.5db

Dico vabbè... mi aspettavo di peggio, ho perso 3 mega in Down però ho guadagnato in Upload..
e tra 40€ al mese a 19€ ci può stare.

Non cantar vittoria troppo presto! Il 17/02, faccio uno speedtest e noto un Download di 6.50mb,
attacco un'altro router per vedere i valori e

Rate: Download 8191kbps , Upload: 1100kbps
SNR Margin: Download 12.8db , Upload: 6.5db

Inizio a chiamare l'assistenza tecnica e faccio presente che non avevo avuto alcuna disconnessione o segnalato alcun problema, quindi loro dovevano rimettermi quel profilo (abituato al 187 Tecnico :lol:)

Operatore: Si signole, le aplo la segnalazione e subito lisolviamo, si si si.

Improvvisamente il giorno dopo suona il campanello, il tecnico.... io :grat:

Il tecnico chiede del problema io spiego tutti, lui misura i valori e mi dice che la mia linea riesce tranquillamente a reggere i 12 mega, però lui essendo un tecnico Sielte deve chiamare il supporto tecnico Vodafone e farlo presente.

Mette in vivavoce, e il supporto tecnico nega spudoratamente di avermi in precedenza impostato la linea a 12 mega.
dicono di inoltrare la segnalazione al reparto "Collaudo" e mi chiameranno.

Se ne và il tecnico e arriva il messaggino "La tua segnalazione è stata gestita..." ovviamente ricontrollo e sono sempre con profilo a 8 mega, richiamo altra segnalazione, richiusa, riaperta, richiusa, riaperta.

Oggi faccio uno speedtest e mi hanno abbassato anche l'Upload a 636kbps!! :shutup:

Nuovi valori:

Rate: Download 8191kbps , Upload: 636kbps
SNR Margin: Download 12.8db , Upload: 25.5db

Richiamo il supporto... "Eh si, signole lei ha lagione, la sua linea potlebbe liuscile a leggele 12 mega,
apliamo una segnalazione".

Arrivano i soliti messaggi, e pochi minuti fà "La verifica non ha riscontrato problematiche sulla sua linea, verrà ricontattato per un riscontro" pochi secondi dopo.. "La sua segnalazione è stata gestita."

Ovviamente non è cambiato assolutamente niente, ho una maledetta voglia di scaraventare la Station "Revolution" dal terzo piano!!

E' mai possibile che sia così difficile chiedere un profilo a 9db, con Telecom a 6db in 3 secondi!!
C'è modo di chiedere ufficialmente una Riqualifica di questo schifo di ADSL?

Aiuto :look::help:

Ti hanno risposto per ben due volte al telefono , secondo me puoi già ritenerti fortunato !

A me volevano vendere una adsl per una casa che ho sperduta in mezzo alla campagna dove arriva a malapena la corrente elettrica !

Però il modem ce lo mettevano loro !

Addirittura fanno così ridere? Supporto tecnico.. Tutti stranieri che non conoscono SNR, attenuazione, riqualifica ecc..
È davvero impossibile ottenere un profilo a 9db di SNR? Qualcuno quì nel forum c'è riuscito? :(

- - - Updated - - -

Un'altra segnalazione chiusa.. nessun ricontatto, aperto reclamo sul sito e attendo..
Chiesto su Facebook non si occupano di problematiche tecniche inerenti all'ADSL
inoltrano solo le segnalazione al superfantastico supporto "tecnico".

Ragazzi non credo che nessuno sia riuscito a farsi impostare a 9dB.. cavolo non 6, almeno 9.
Aiutatemi a fare qualche altro tentativo prima di recedere... :(

ciao prova a fare il test nemesy così se sei sotto la soglia garantita puoi recedere senza penali,io non ho vodafone, ma guarda se sui social
c'è una qualche assistenza tecnica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro